View Full Version : Consigli su quale portatile acquistare per svago
ciao a tutti sto cercando in rete un pc portatile da prendere e ne ho trovati alcuni usati che mi sembrano abbastanza buoni per quello che vorrei farci io (ne cerco uno abbastanza leggero, pratico per viaggiare ma da appassionato vorrei che reggesse anche qualche giochino^^ ad esempio counterstrike..)
I pc che ho trovato sono:
Samsung RC530- s05 (550€)
Asus Zenbook ux31a r5006v (700€)
Samsung RC530 S021T (450€)
Acer Aspire 5742g (550€)
Acer 5750 (400€)
Asus k56cm (700€)
voi quale prendereste di questi? vorrei prendere quello che mi permetta di giocare meglio.... poi gli istallerei una ssd x renderlo + veloce..!
ps. se sapete di qualche offerta del momento di qualche buon portatile nuovo non esistate a dirmelo!! grazie a tutti ciao!
Groove89
28-01-2013, 12:58
L'Asus k56cm è quello che monta la scheda grafica migliore tra quelli che hai
elencato, ossia la gt 635m. Gli altri montano una gt 540m che è decisamente
inferiore. C'è da dire che la gt 635m è sufficiente per giocare molto bene a
giochi non eccessivamente pesanti (fifa 13, diablo 3, mafia 2 o starcraft 2), per gli altri devi scendere a compromessi, dettagli medio/alti senza filtri suppongo (battelfield 3, crysis 2 ecc..).
L'Asus k56cm è quello che monta la scheda grafica migliore tra quelli che hai
elencato, ossia la gt 635m. Gli altri montano una gt 540m che è decisamente
inferiore. C'è da dire che la gt 635m è sufficiente per giocare molto bene a
giochi non eccessivamente pesanti (fifa 13, diablo 3, mafia 2 o starcraft 2), per gli altri devi scendere a compromessi, dettagli medio/alti senza filtri suppongo (battelfield 3, crysis 2 ecc..).
ciao e grazie per la risposta. l'asus però monta un processore Intel i7 3517U da 1.9GHz.
non me ne intendo molto quindi non so se è meglio un i7 con 1.9ghz oppure un i5 con 2.6 ghz ad esempio...
dici che quel processore sia come quello degli altri pc? o peggiore?
cmq se sai di offerte attuali di buoni pc dimmi pure :D ciao!
Groove89
28-01-2013, 15:59
Purtroppo non mi intendo troppo di processori, sfrutta questo sito:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
Scrivi nella casellina apposita il nome del processore e vedi in che posizione si trova in classifica rispetto ad altri così ti fai un'idea ;)
Purtroppo non mi intendo troppo di processori, sfrutta questo sito:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
Scrivi nella casellina apposita il nome del processore e vedi in che posizione si trova in classifica rispetto ad altri così ti fai un'idea ;)
grazie mille! dal sito mi dice che il samsung ha il processore in 36 posizione invece l'asus in 77 :S pero tu dici che il samsung ha scheda video scadente a differenza dell'asus... bisognerebbe unirili :D... tu quale prenderesti? meglio buona scheda o buon processore? (asus ha il processore molto piu scadente)
ho trovato un'offerta di un toshiba con queste spec: intel core i7 3630QM scheda video radeon hd 7670 2gb / win 8 / hd 500gb a 600€
mi sembra migliore di quelli che ho trovato usati che ho citato in precendenza, sopratutto del samung rc530... sbaglio??? grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.