View Full Version : Perdita connessione wifi
Ciao a tutti, possiedo un Asus k55vd con scheda wifi Atheros AR9485WB-EG Wireless Network Adapter, e a volte perde la connessione wifi, C'è la possibiltà di risolvere il problema,
andry96b
28-01-2013, 14:31
per caso in seguito alla perdita della connessione i viene restituito qualche messaggio di errore??
per caso in seguito alla perdita della connessione i viene restituito qualche messaggio di errore??
No, vedo un triangolino giallo in basso a destra sulla trybar sull'icona delle connessioni di rete wifi poi, dopo qualche secondo, la connessione viene ripristinata.
andry96b
30-01-2013, 15:22
bè i problemi possono essere molteplici.
potresti innanzi tutto eseguire dei test per isolare il problema.
come prima cosa potresti connettere il tuo pc a un altra rete wifi per vedere se si comporta. nel caso in cui questa "salti" è possibile che sia necessario cambiare qualche paramentro relativo alla connessione.
in caso di esito negativo il problema potrebbe essere riconducibile al modem o a un' errata configurazione del tuo pc con quel determinato modem. non va nemmeno escluso un problema alla linea.
un ' altra via per eseguire questi test potrebbe essere quella di connettere alla tua rete un' altro pc e vedere come si comporta.
faccia sapere gli esiti.:D
Io ho il tuo stesso computer e problema... il router va bene perchè tutti i millemila dispositivi tra telefoni e pc degli altri in casa vanno.
Tra parentesi il problema si è presentato solo quando abbiamo messo il router fastweb, prima con il mio non succedeva...
Hai risolto in qualche maniera? Mi secca parecchio visto che lavoro telematicamente >___<
Io ho il tuo stesso computer e problema... il router va bene perchè tutti i millemila dispositivi tra telefoni e pc degli altri in casa vanno.
Tra parentesi il problema si è presentato solo quando abbiamo messo il router fastweb, prima con il mio non succedeva...
Hai risolto in qualche maniera? Mi secca parecchio visto che lavoro telematicamente >___<
Devo dire che non ho risolto, quando collego il pc via wifi ogni tanto perde la connessione, e il router funziona bene con le altre periferiche collegate.
andry96b
15-12-2013, 20:39
Devo dire che non ho risolto, quando collego il pc via wifi ogni tanto perde la connessione, e il router funziona bene con le altre periferiche collegate.
Se il problema si presenta solo con un dispositivo in particolare è piuttosto chiaro che il problema sia facilmente quest' ultimo.
I driver della scheda wireless sono aggiornati all' ultima versione ??
enrico_enrico
11-11-2014, 14:57
si presenta lo stesso problema a casa mia, disconnessioni continue durante la giornata del mio PC e di altri dispositivi collegati(come Sky Link) sempre via wifi. il modem che uso è di fastweb Technicolor TG589vn v3. se collego il pc in lan il problema nn si verifica. quindi penso che dipenda dal modem, dovrei cambiarlo? in caso dovessi farlo cosa mi consigliate?
grazie!
alex-iron
12-11-2014, 19:42
si presenta lo stesso problema a casa mia, disconnessioni continue durante la giornata del mio PC e di altri dispositivi collegati(come Sky Link) sempre via wifi. il modem che uso è di fastweb Technicolor TG589vn v3. se collego il pc in lan il problema nn si verifica. quindi penso che dipenda dal modem, dovrei cambiarlo? in caso dovessi farlo cosa mi consigliate?
grazie!
Hai provato a collegarti via WiFi ad un altra rete?
Te lo chiedo perchè ultimamente sto notando che alcuni driver sono fatti un con il :ciapet:
Io ne ho avuto la conferma da quando sono riuscito a reinstallare Linux sul mio pc... con Win. 8.1 ho dovuto alla fine acquistare un'antenna USB, con Linux non ho questi problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.