View Full Version : errore installazione driver catalyst
ho preso una sapphire hd 7850 2gb, dopo averla montata ho cominciato a installare i driver dal cd, dopo un 30% mi esce l'errore che non trova il file INF.
ho provato con i driver piu recenti e da sempre lo stesso errore.
ho usato driver sweeper e ccleaner, e anche se elimino tutto non cambia la situazione.
la scheda l'ho testata in un altro pc identico al mio apparte la scheda video, hd 5770, e li l'installazione non ha nessun problema.
poi è normale che in gestione dispositivi vedo solo la scheda integrata in lista, e non la 7850? anche se usando autodetect di amd mi da automatico da scaricare i driver per la serie 7xxx.
Ciao. Io ho il tuo stesso problema da quando ho provato ad installare i 13.1 whql.. e non sono riuscito ancora a risolverlo (ho hd5850). Vedi la discussione che ho aperto : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541361
Per caso se provi ad eseguire l'installazione una seconda volta dopo l'errore INF ti dice sempre che non lo trova oppure ti spunta l'avviso col il log in cui dice solamente errore installazione non riuscita ?
Hai inoltre la possibilità di montare quella hd5770 nel tuo pc così da vedere se li installa? sarebbe un'informazione molto utile per me .
In ogni caso se non puoi posso consigliarti due possibili prove, visto che hai già provato con la pulizia dei residui con tool appositi.
Esegui il setup della suite dei driver selezionando una directory per l'estrazione dei file di installazione e appena parte la schermata di installazione vera e propria la chiudi e aggiorni manualmente i driver dalla gestione dispositivi (componente schede video) selezionando la sottocartella Packages\Drivers come percorso manuale per l'installazione dei driver e vedi se ti dà errore.
Se va male , come seconda prova puoi tentare di riavviare windows in modalità diagnostica con i servizi di base (clicca su start poi su esegui e digita msconfig e nel tab "generale" seleziona avvio diagnostico. Una volta riavviato sarai in modalità diagnostica e a quel punto con contor + alt +canc vai nella schermata Servizi, in basso a destra clicca su Servizi.. e avvia il servizio Windows Installer dalla lista. Poi vai di nuovo nel setup dei driver e ritenta l'installazione.
A me non ha funzionato nemmeno così e sono tornato ai miei 12.10 solo grazie al ripristino di windows poichè non mi installava più alcun driver. Ho deciso di restare in attesa dei driver successivi per vedere se si installeranno. Ho letto di alcuni che hanno risolto solo formattando ma sinceramente questa la consiglio come ultimissima soluzione.
Buona fortuna ;)
mi da sempre che manca il file INF anche la seconda volta che provo a installare
sotto gestione dispositivi non mi da la hd 7850, ma sempre scheda grafica vga standard.
provando ad aggiornare con quello i driver manualmente dice
il driver del sistema è stato rilevato ma si è verificato un errore durante l'installazione
e sotto il nome AMD radeon 7800 series
da gestione dispositivi ho provato di nuovo a disintallare la standard, ho riavviato, poi è uscita la solita finestra di installazione dispositivo, e sorpresa mi ha installato la 7850 con catalyst 13.1 e non la vga standard
ora la scheda funziona
noto però che vedendo con programmi come ccleaner o everest mi segna la hd 5700 series .......
Ma ti ha installato tutto il software ATI ? cioè l'errore te lo dava solo nei driver video?
In ogni caso importante che da gestione dispositivi ti vede la 7850, magari per sicurezza controla i dettagli del driver e vedi la data di aggiornamento (dovrebbe essere dicembre 2012 per i catalyst 13.1 se non sbaglio).
si mi ha installato tutto, infatti posso aprire il catalyst center senza problemi, e mi segna i driver 13.1. e pure i giochi vanno, prima mi diceva che mancava il direct3d tipo.
l'errore prima me lo dava nei video e audio come succede a te. ma ora funziona tutto, apparte il fatto che mi segna la vecchia scheda nei programmi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.