PDA

View Full Version : Impossibile installare una qualsiasi stampante

Benjy88
27-01-2013, 20:00
Vi scrivo disperato e alla ricerca di una soluzione.
Su un vecchio muletto(XP SP3) che uso in ufficio ho collegato una Brother DCP 8060.
Da un mese a questa parte saltuariamente la stampa si bloccava e freezava completamente il pc fino a 3 giorni fà quando il blocco è diventato totale. Se anche solo provavo ad accedere alla stampante il pc si bloccava e dovvo riavviare manualmente. Cambio cavo, cambio porte USB, nessun risultato.
Provo la stampante sul portatile e funziona alla perfezione.
Allora decido di disinstallare con revo i driver e reinstallarli ma non termina mai l0installazione, si blocca al 98%. Provo una vecchia Epson, stesso risultato.
Provo una samsung ml 1865 identico risultato!
Sono abbastanza disperato, qualcuno ha qualche idea che non sia un bel formattone?(ho un gestionale che fa i caprici e reinstallarlo mi causerebbe parecchi problemi!)

Apocalysse
27-01-2013, 20:54
Sono abbastanza disperato, qualcuno ha qualche idea che non sia un bel formattone?(ho un gestionale che fa i caprici e reinstallarlo mi causerebbe parecchi problemi!)

Bhè, ma non necessariamente devi formattare, ci sono un paio di strade che puoi tentare :)

La prima è la re-installazione dell'SP3, in modo che ripristini dei file di sistema, probabilmente crasha lo spooler di stampa per qualche motivo ^^

Però IMHO, se è cosi importante la roba che ci gira sopra, ti converrebbe provare a virtualizzare quell'HDD, una volta che riesci a far rifunzionare il tutto, puoi far girare i tuoi dati su qualsiasi PC e OS che non è roba da poco :)

Benjy88
27-01-2013, 21:21
Ti ringrazio, quasi a volermi punire ora anche il gestionale ciocca, sto cercando di ripristinare a una data precendente ma sto dannato winzozz non ne vuole sapere!

Apocalysse
29-01-2013, 06:57
Ti ringrazio, quasi a volermi punire ora anche il gestionale ciocca, sto cercando di ripristinare a una data precendente ma sto dannato winzozz non ne vuole sapere!

Vai con l'installazione dell'SP3 che ripristina quasi tutti i file di sistema e fa un roll-back degli aggiornamenti, caso mai ce ne fosse uno che ha incasinato la cosa :)

BTW ti conviene investirci del tempo e virtualizzare quella macchina visto l'importanza :)

Benjy88
29-01-2013, 07:38
Ci ho perso un sacco di tempo ma sono finalmente riuscito. Ti ringrazio per l'aiuto^
Purtroppo reinstallare SP3 non ha fornito risultati, ho installato un sistema parallelo su un altro hd messo nella stessa macchina, sono riuscito a importare in maniera quasi indolore i registri del mio registro e nella nuova installazione pulita tutto funziona regolarmente.
Mi sono però dedicato a ripristinare la vecchia, per capire bene cosa diavolo era successo...e sorpresa delle sorprese Avira non aveva fatto il suo dovere.
Avevo un virus xtgina.dll che bloccava l'avvio del pool di stampa anche se non veniva riconosciuto da Avira(perfettamente aggiornato). Avg+una scansione full di Malware Anty bites hanno risolto!