PDA

View Full Version : mattata trasformare vaio fw41 in fisso


vulcano
27-01-2013, 19:58
Mi è preso un'idea strana. Avendo preso un nuovo portatile il mio amatissimo e glorioso vaio fw41j andrebbe in pensione. Ma se invece io lo trasformassi in un mini pc fisso con funzioni p2p, dlna, server ecc. ???? La mia idea sarebbe smontare il tutto (speriamo bene) e creare un case in plexiglass, quindi anche molto cool. Tramite uscita hdmi collegarlo al Tv led e comprare tastiera e mause usb, o ancora meglio gestirlo da remoto. Voi che dite? Dove posso trovare un dissipatore che funzioni senza ventola per renderlo ultra silenzioso in modo da tenerlo attivo 24 ore? Ragazzi consigli, infamate ecc è tutto ben accetto

HoFattoSoloCosi
27-01-2013, 21:57
Beh infamate assolutamente no :D

Premetto che credo che il posto corretto per postare sia la sezione "Modding" -> QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=16), dove ci si occupa proprio di modifiche hardware, più o meno drastiche ;)


In ogni caso io ne ho fatto uno qualche tempo fa (venduto purtroppo) ottenuto da un portatile a cui si era rotto il display e ho avuto le mie soddisfazioni, però per questioni di ingombri (lo volevo molto sottile) l'ho lasciato raffreddato a ventola.
Mi sarebbe piaciuto tentare un raffreddamento passivo come vorresti fare tu, ma ti avverto che gli spazi dovranno essere abbastanza abbondanti, in altezza, per farci stare un dissipatore sufficientemente efficace.

Inoltre se il case sarà chiuso (come immagino sarà) hai comunque bisogno di almeno una ventola di estrazione, o le temperature all'interno saliranno troppo.

vulcano
28-01-2013, 00:13
grazie mille la mia idea era di farlo in plexiglass con dissipatore che usciva fuori che potrebbe essere anche una cosa molto carina, se fatta bene, da vedere

HoFattoSoloCosi
28-01-2013, 07:40
Ok, l'idea mi sembra buona :)

Elenca i componenti del tuo portatile intanto, a seconda del modello di processore (e scheda video) ci sarà da scegliere un dissipatore adatto. Inoltre, altro problema, è escogitare un sistema per fissare saldamente il dissipatore alla scheda madre.