PDA

View Full Version : Smartphone 200-300 euro

Rokat
27-01-2013, 20:36
Che smartphone potrei prendere nella fascia dei 200-300 euro? Io stavo pensando ad un Galaxy ace 2 voi che mi consigliate? :)

marcolinuz
27-01-2013, 21:49
Sony Xperia Sole
Sony Xperia P
Samsung Galaxy S Advance
Samsung GS3 Mini
Huawei G330

zetec
28-01-2013, 02:08
se prendi usato puoi trovare dei galaxy s2 seminuovi ad ottimo prezzo

Custode
28-01-2013, 14:13
Bè, se consigliate l'Huawei G330, allora mi permetto di suggerire anche l'Alcatel 997D :).

Draven94
28-01-2013, 20:51
Un pò troppo generica come domanda...quali sono le priorità (schermo, durata batteria, fotocamera, ecc)? Quale OS prediligi?

oni23
31-01-2013, 22:49
Che smartphone potrei prendere nella fascia dei 200-300 euro? Io stavo pensando ad un Galaxy ace 2 voi che mi consigliate? :)

io aspetterei ancora qualche giorno e prenderei il Lumia 620 :)

A 250€ è veramente un affare

Alexgn
11-02-2013, 12:39
Da MediaWorld c'hanno anche il Galaxy Nexus a 269 Euro...
http://www.ultimoprezzo.com/img/blog/MediaWorld/SamsungGalaxyNexusi9250feb13.jpg

Poi a 299 Euro sta per arrivare l'Huawei Ascend G615!! Fai una ricerca sul forum per maggiori info. ;)

nazza
11-02-2013, 18:07
Ciao,
anch'io sto cercando uno smartphone in questa fascia di prezzo.

Purtroppo non so se il Nexus sia realmente disponibile; nel caso lo fosse non avrei dubbi e prenderei quello.

Prenderei in considerazione:
Huawei G330, chi lo ha ne parla bene (199)
Huawei G600, sembra buono sulla carta (250)
Huawei G615, sembra un best buy (299)

Samsung S2, si va sul sicuro (310)
Samsung Galaxy S Advance, se ne parla bene (240)

I Sony non li conosco, ma gli Xperia che avete nominato sembrano belli.

I requisiti per me sarebbero:

buona autonomia
aggiornamento almeno ad Android 4 attraverso canali ufficiali
non dia problemi particolari

Consigli ? Quale sarebbe da preferire per un utilizzo basico (posta, browser e poco altro) ?

BrunelloXU
11-02-2013, 18:43
Anche io sto per prendere uno smartphone sui 200/300€

Ci sarebbe oltre a quelli già detti

LG optimus L9
buona batteria (2150 mAh)
Jelly Bean entro qualche mese (dichiarato da LG)
bel design (parere personale)
tasto fisico home (secondo me molto comodo per sbloccare il telefono)
sul mediamondo on line viene 279...

però:
non è HD, è 960x540 IPS (comunque ottimo display, provato)
ha solo 4GB interni (ovviamente espandibile)
niente sensore di luminosità

[BG]
11-02-2013, 19:23
Anche io sto per prendere uno smartphone sui 200/300€

Ci sarebbe oltre a quelli già detti

LG optimus L9
buona batteria (2150 mAh)
Jelly Bean entro qualche mese (dichiarato da LG)
bel design (parere personale)
tasto fisico home (secondo me molto comodo per sbloccare il telefono)
sul mediamondo on line viene 279...

però:
non è HD, è 960x540 IPS (comunque ottimo display, provato)
ha solo 4GB interni (ovviamente espandibile)
niente sensore di luminosità

LG io la lascerei perdere...fidarsi è bene non fidarsi è meglio, soprattutto di LG

BrunelloXU
11-02-2013, 19:57
;39014135']LG io la lascerei perdere...fidarsi è bene non fidarsi è meglio, soprattutto di LG

e perché? cosa avrebbe LG che non va? (lasciando stare la polemica sul N4)

Alexgn
11-02-2013, 20:36
Purtroppo non so se il Nexus sia realmente disponibile; nel caso lo fosse non avrei dubbi e prenderei quello.

Sarà sul prossimo volantino valido dal 14 febbraio al 3 Marzo a pagina 4 o 5, non mi ricordo ma basta che lo sfogli http://www.ultimoprezzo.com/blog/2013/02/11/samsung-galaxy-nexus-a-269e-e-tablet-sul-volantino-media-world-di-fine-febbraio-ma-poco-altro/

Ti garantisco che quello che ha riportato la news in anteprima è un sito affidabile.
Se poi la MediaWorld non rifornirà i negozi con il prodotto in offerta è un altro discorso.... ma la notizia è certa.

BrunelloXU
11-02-2013, 20:40
Confermo, mi è arrivato a casa il volantino con l'offerta :D ora devo solo decidere se il nexus o L9...

nazza
11-02-2013, 21:08
Beh allora credo che farò di tutto per prenderlo :D
Sotto i 300 non credo ci sia nulla di paragonabile come prestazioni e affidabilità. Se uno vuole stare sotto i 200 ok, ma tra i 200 e i 300 vado di Nexus!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

[BG]
11-02-2013, 21:15
e perché? cosa avrebbe LG che non va? (lasciando stare la polemica sul N4)

Aggiornamenti che definire lenti è un piacere, assistenza pessima... di certo non si sono fatti un gran nome anche per il nexus, soprattutto in italia. A quel prezzo io prendere il gnexus sempre e comunque

BrunelloXU
12-02-2013, 08:24
Consiglio il Huawei Ascend P1, in offerta su un sito a 239+ss (se cercate su google si trova subito) per ora, a quel prezzo, è senza dubbio il top.

Ci avevo fatto un pensierino, poi huawei italia ha dichiarato che NON verrà aggiornato a Jelly Bean (nonostante in cina abbia già JB)....

Come telefono è forse il top in quella fascia di prezzo, 1800 mAh di batteria, ottimo display, MOLTO MOLTO compatto e ben costruito, peccato solo che nei negozi fisici costi 399...

P.S. l'offerta che dici tu è 289 con 50€ di sconto tramite un codice??? sarebbe molto interessante

perfectpitch
12-02-2013, 12:12
Ci avevo fatto un pensierino, poi huawei italia ha dichiarato che NON verrà aggiornato a Jelly Bean (nonostante in cina abbia già JB)....

Come telefono è forse il top in quella fascia di prezzo, 1800 mAh di batteria, ottimo display, MOLTO MOLTO compatto e ben costruito, peccato solo che nei negozi fisici costi 399...

P.S. l'offerta che dici tu è 289 con 50€ di sconto tramite un codice??? sarebbe molto interessante

A parte che quando cade ti si spacca in mille pezzi :) Assistito di persona!

Alexgn
12-02-2013, 12:40
Anche il 3310 se cadeva si apriva in 2 facendo saltare la batteria.... però poi bastava riassemblarlo e funzionava come prima.
Quell'Ascend P1 che hai visto tu invece si è proprio distrutto in maniera irreparabile?

BrunelloXU
12-02-2013, 13:22
Il P1 è unibody quindi se si apre la vedo dura ricomporlo... Ma si è proprio sfasciato? Nelle review ne parlano tanto bene della qualità costruttiva...

Domanda per i possessori di GNexus, ho visto che non ha il gorilla glass, sui forum ho trovato alcuni che dicono che lo schermo si graffia facilmente, dato che non sono un fan delle pellicole, potete confermare??

nazza
12-02-2013, 13:41
Il P1 è unibody quindi se si apre la vedo dura ricomporlo... Ma si è proprio sfasciato? Nelle review ne parlano tanto bene della qualità costruttiva...

Domanda per i possessori di GNexus, ho visto che non ha il gorilla glass, sui forum ho trovato alcuni che dicono che lo schermo si graffia facilmente, dato che non sono un fan delle pellicole, potete confermare??

Io ho un Nexus e ho messo la pellicola appena preso proprio perché non ha il gorilla glass, ma sono iperprotettivo :D ho messo anche la custodia in silicone.

Un collega lo ha nudo e non ha graffi sul monitor dopo parecchi mesi. Certo se ci passi sopra le chiavi...

BrunelloXU
12-02-2013, 14:31
ecco un altro problema, i vani sim, io ho una microsim ora e ho sentito che il P1 ha la sim standard e che si rischiano danni con gli adattatori....

BrunelloXU
13-02-2013, 16:41
Da domani LG L9 a 269€ come il GNEXUS, che dubbio :D :D :D

Devo decidere entro domattina, quale????

[BG]
13-02-2013, 16:58
nexus

squigly
13-02-2013, 17:00
ci sarebbe anche il galaxy sIII mini volendo ma ho visto che e già stato messo nella lista!!!

psychok9
13-02-2013, 23:45
Salve a tutti! Vorrei chiedervi che modello mi consigliate sulla fascia di prezzo del topic che abbia le seguenti "priorità":

> fotocamera migliore possibile, ho un N82 con flash Xeno come termine di paragone.
> lettore musicale mp3
> durata batteria (anche per via del 2nd punto)
> ...e magari anche decente come pdf reader, quindi schermo grande(?).

Sto guardando in particolar modo i Sony, Samsung e Google.
Escluderei LG, Alcatel e Huawei.

Grazie

BrunelloXU
14-02-2013, 10:48
Appena preso L9 :D

Provati stamattina sia GNEXUS che L9 e poi scelto L9.

Non l'ho ancora acceso, non so se farlo caricare al 100% prima...

nazza
14-02-2013, 12:52

Al Mediaworld ?
Sul sito il Nexus non è disponibile. :muro:

fedemini
14-02-2013, 12:56
Ho preso anche io da poco l'L9 e sono abbastanza soddisfatto non è un fulmine come SIII e compagnia ma è un ottimo compromesso.

BrunelloXU
14-02-2013, 13:19
Al Mediaworld ?
Sul sito il Nexus non è disponibile. :muro:

il Gnexus alla Mediaworld ma solo negozio fisico... è un'offerta volantino

missviolet
15-02-2013, 12:08
il Gnexus alla Mediaworld ma solo negozio fisico... è un'offerta volantino

Ci sarà da fare la fila alle 8 del mattino e sperare di trovarne ancora qualcuna :D

Con quel budget io ero nella stessa situazione di dubbio, poi ho considerato che necessitavo di un dual sim e mi sono presa una Stonex Stx-S appena uscito, fresco fresco

momotti
20-02-2013, 16:06
Ci sarà da fare la fila alle 8 del mattino e sperare di trovarne ancora qualcuna :D

Con quel budget io ero nella stessa situazione di dubbio, poi ho considerato che necessitavo di un dual sim e mi sono presa una Stonex Stx-S appena uscito, fresco fresco

Come ti trovi con lo Stonex? Hai testato il funzionamento del GPS?

55AMG
21-02-2013, 01:54
Premetto che uso iPhone da anni (ultimi modelli inclusi).
Se può esservi utile, l'altro giorno mia madre ha fatto "passa a TIM" e preso a 19Euro al mese (300 min chiamate e 300 sms al mese) il Sony Xperia (modello che ha un prezzo di vendita intorno ai 190Euro).
L'ho studiato/usato per un giorno per mia curiosità personale e devo ammettere di essere rimasto ben impressionato. Un gran bel smartphone sotto tutti gli aspetti. Mi chiedo il modello di punta (o quasi) cosa possa offrire, visto che già questo lo reputo quasi a livello dell'iPhone...

perfectpitch
21-02-2013, 17:58
Premetto che uso iPhone da anni (ultimi modelli inclusi).
Se può esservi utile, l'altro giorno mia madre ha fatto "passa a TIM" e preso a 19Euro al mese (300 min chiamate e 300 sms al mese) il Sony Xperia (modello che ha un prezzo di vendita intorno ai 190Euro).
L'ho studiato/usato per un giorno per mia curiosità personale e devo ammettere di essere rimasto ben impressionato. Un gran bel smartphone sotto tutti gli aspetti. Mi chiedo il modello di punta (o quasi) cosa possa offrire, visto che già questo lo reputo quasi a livello dell'iPhone...

Sì ma questi finanziamenti alla fine vale la pensa di farli? nel senso devi tenerti un telefono per tre anni e pagarli centinaia di euro in più di quello che lo pagheresti nuovo....senza poterlo cambiare una volta che ne esce uno nuovo....boh!

Draven94
21-02-2013, 18:19
Sì ma questi finanziamenti alla fine vale la pensa di farli? nel senso devi tenerti un telefono per tre anni e pagarli centinaia di euro in più di quello che lo pagheresti nuovo....senza poterlo cambiare una volta che ne esce uno nuovo....boh!
Premettendo che anche io sono contrario a tali tipi di offerte, però credo che alla fine la differenza non sia di centinaia di euro ma di qualche decina di euro :D

Trian
21-02-2013, 19:28

da possessore entusiasta di galaxy nexus ti posso dire che comunque avendo provato L9 in un centro commerciale mi ha lasciato una buona impressione... quindi buon divertimento! :D

missviolet
22-02-2013, 10:43
Come ti trovi con lo Stonex? Hai testato il funzionamento del GPS?

Sinceramente io mi sono trovata molto bene. E' pienamente responsivo e veloce, per fare quello che devo farci io va benissimo

perfectpitch
22-02-2013, 15:18
Premettendo che anche io sono contrario a tali tipi di offerte, però credo che alla fine la differenza non sia di centinaia di euro ma di qualche decina di euro :D

So che una volta un mio amico aveva fatto il calcolo e non conveniva per niente. Ma poi è l'obbligo a tenerlo per 3 anni, in un periodo storico dove tutto diventa obsoleto in poco tempo, a rendere la scelta molto pesante.

Sasquatch
22-02-2013, 15:58
ero nella tua stessa situazione, alla fine ho optato per una HTC sensation XE a 200 euro usato...spero mi soddisferà quando lo avrò tra le mani...comunque se non avessi la mania del "risparmio" avrei preso un S2 usato a 250 senza pensarci. E' una garanzia da quel che so.

perfectpitch
23-02-2013, 15:21
ero nella tua stessa situazione, alla fine ho optato per una HTC sensation XE a 200 euro usato...spero mi soddisferà quando lo avrò tra le mani...comunque se non avessi la mania del "risparmio" avrei preso un S2 usato a 250 senza pensarci. E' una garanzia da quel che so.

Uno smartphone usato a 200? Non è tantino. Cioè con stessa cifra compri della roba nuova.

Jeremy01
24-02-2013, 18:51

ottima scelta HTC...non direi però in ottica risparmio ma di qualità

perfectpitch
26-02-2013, 11:15
ottima scelta HTC...non direi però in ottica risparmio ma di qualità

No infatti ci sono sicuramente cose più economiche e buone uguali.

Carter07
26-02-2013, 12:47
Io ti consiglio l'LG L9, lo posseggo da 1 mese e sono soddisfattissimo.
Non ti fa sentire affatto la mancanza di un top di gamma.

Draven94
27-02-2013, 11:27
Sony Xperia P 229€ in offerta Darty/Trony dal 2 marzo

psychok9
04-03-2013, 06:44
Sony Xperia P 229€ in offerta Darty/Trony dal 2 marzo

Com'è rispetto ai Samsung? Non riesco a star dietro le offerte... Samsung S Advance o Samsung SII? L'S3 Mini?

nazza
04-03-2013, 10:02
Com'è rispetto ai Samsung? Non riesco a star dietro le offerte... Samsung S Advance o Samsung SII? L'S3 Mini?

Alla fine ho preso l'S3 Mini e la prima impressione è buonissima.
L'unico punto interrogativo è la versione Samsung di Android (parecchio diversa da quella stock).

Kis
05-03-2013, 21:09
L'unico punto interrogativo è la versione Samsung di Android (parecchio diversa da quella stock).

anche io sono interessato ad uno smartphone 200/300€, sto valutando L7 a 229 dagli esperti, galaxy s-advance sempre 229, xperia sole a 199, s3 mini 279 , non voglio windows8.

Potrei sbarellare e avendo venduto l'ipad2 ho la possibilità di prendere in iphone 5 a 650€ nuovo imballato (premio per un venditore che non lo ha nemmeno aperto, lui vuole 680) ma mi pentirei dopo 2 nanosecondi.

Anche se lo smartphone che vorrei è il note, ma dopo la promo tim (299€) non riesco a trovare nessuno shop che lo vende a quel prezzo.

Giuss
06-03-2013, 08:04

Bel telefono lo ho anche io e mi trovo molto bene.
Come mai il punto interrogativo? Alla fine hanno aggiunto qualche applicazione e qualche funzione in più ma è sempre android

nazza
06-03-2013, 09:32
Bel telefono lo ho anche io e mi trovo molto bene.
Come mai il punto interrogativo? Alla fine hanno aggiunto qualche applicazione e qualche funzione in più ma è sempre android

Uso da diversi mesi un Samsung Galaxy Nexus e mi sono abituato con Android stock che mi sembra più snello e adatto ad un cellulare.

Dopo qualche giorno con l'S3 mini posso dire comunque che è veloce quanto il Nexus !

Giuss
06-03-2013, 21:46
Uso da diversi mesi un Samsung Galaxy Nexus e mi sono abituato con Android stock che mi sembra più snello e adatto ad un cellulare.

Dopo qualche giorno con l'S3 mini posso dire comunque che è veloce quanto il Nexus !

Io non ho avuto modo di confrontarlo con altri modelli ma mi sembra veloce, se dici che va come il Nexus è ottimo

zetec
07-03-2013, 13:50
dalle mie parti l'auchan sta vendendo il galaxy s advance a 200€....penso che a questa cifra sia un best buy, considerando che è ufficiale l'aggiornamento a ics...

militanz
24-03-2013, 18:03
salve secondo voi il galaxy nexsus a 300 puo essere un buon affare?

[BG]
24-03-2013, 19:38
salve secondo voi il galaxy nexsus a 300 puo essere un buon affare?

No, in questo periodo ci sono state parecchie offerte ed era sui 250-260€. Non so però se ce ne saranno ancora in futuro

vinchent_PSP
24-03-2013, 19:42
Il Galaxy Nexus è assolutamente da prediligere!!!
A 300€ in valore assoluto non è male, ma a sapere che con 50€ di più ti fai un Nexus 4, ti fa girar le scatole.
Comunque ora come ora, se avessi massimo 300€ ricomprerei il Gnexus nella maniera più assoluta!
E' un terminale fantastico e soprattutto a quella cifra non c'è niente di meglio.
Un 720p con l'ultima versione di Android è solo Il GNexus/Nexus 4.
Se invece puoi aspettare, aspetta. C'è il nuovo Xperia SP che mi fa impazzire, e con l'imminente google i/o, c'è da aspettarsi novità, forse nexus 4 32GB e uscita in italia (la speranza è l'ultima a morire), nuovi terminali, nuova concorrenza...