PDA

View Full Version : niente audio e usb 2.0

robi970
27-01-2013, 18:28
Salve a tutti,
sono nuovo del forum,appena iscritto e vorrei porvi i miei 2 problemi più grandi relativi al nuovo sistema oprerativo 8:
praticamente da quando ho fatto la nuova installazione non mi funzionano più le porte usb 2.0 (le 3 si in seguito all'aggiornamento)e le casse (ho l'icona in basso a destra con la x rossa e passandoci sopra mi scrive che non sono installati dispositivi di output audio)
vi faccio presente che ho una scheda madre asus modello M5A97 alla quale ho aggiornato il bios e tutti i driver trovati nel sito per il nuovo sistema operativo ma nonostante questo niente....
inoltre ho dovuto cambiare il mouse e la tastiera,(sono passato ai nuovi logitech wireless con i driver per windows8)perché anche questi non funzionavano più....
Adesso chiedo gentilmente aiuto a chiunque possa darmi una soluzione a questi problemi,
ringraziandovi anticipatamente saluto tutti.

Silver Black
28-01-2013, 13:16
Salve a tutti,
sono nuovo del forum,appena iscritto e vorrei porvi i miei 2 problemi più grandi relativi al nuovo sistema oprerativo 8:
praticamente da quando ho fatto la nuova installazione non mi funzionano più le porte usb 2.0 (le 3 si in seguito all'aggiornamento)e le casse (ho l'icona in basso a destra con la x rossa e passandoci sopra mi scrive che non sono installati dispositivi di output audio)
vi faccio presente che ho una scheda madre asus modello M5A97 alla quale ho aggiornato il bios e tutti i driver trovati nel sito per il nuovo sistema operativo ma nonostante questo niente....
inoltre ho dovuto cambiare il mouse e la tastiera,(sono passato ai nuovi logitech wireless con i driver per windows8)perché anche questi non funzionavano più....
Adesso chiedo gentilmente aiuto a chiunque possa darmi una soluzione a questi problemi,
ringraziandovi anticipatamente saluto tutti.

Hai installato i driver del chipset della mobo? E quelli audio? Prova a vedere se prima di installarli o dopo cambia qualcosa.

robi970
29-01-2013, 12:15
Salve,
ho provato a installare i nuovi driver della scheda compresi gli audio nuovi per windows 8 64 ma ancora è tutto uguale......
proprio non so cosa pensare....

Silver Black
29-01-2013, 12:37
Salve,
ho provato a installare i nuovi driver della scheda compresi gli audio nuovi per windows 8 64 ma ancora è tutto uguale......

In Gestione Dispositivi hai punti esclamativi? Devi provare a cambiare driver da quei dispositivi, magari scegliendo tra quelli standard di Windows.

renpasa
29-01-2013, 12:47
Salve,

Disattiva l'avvio veloce se è attivo. In altrenativa non spegnere il pc ma riavvialo, spegnendolo se ti serve poi al momento opportuno con il tasto del case. Controlla bene il bios.
Ciao renato

robi970
30-01-2013, 13:11
salve,
nel gestione dispositivi ho un punto esclamativo giallo in high definition audio:
non posso aggiornare i driver perchè dice che sono già aggiornati....
ho aggiornato il bios e eliminato l'avvio veloce, ma nonostante questo ancora niente usb e audio,
sto pensando se formattare e reinstallare tutto da capo....
cosa mi consigliate?
grazie comunque,
saluti Roberto.

Silver Black
30-01-2013, 13:44
salve,
nel gestione dispositivi ho un punto esclamativo giallo in high definition audio:
non posso aggiornare i driver perchè dice che sono già aggiornati....

Come no? Certo che puoi cambiare driver! Io ti consiglio di provarne altri tra quelli proposti da Windows o al massimo di cercarne altri relativi al tuo hardware su internet.

robi970
30-01-2013, 23:03
ok domani provo e vi faccio sapere,
per le porte usb invece avete consigli?