View Full Version : niente audio e usb 2.0
Salve a tutti,
sono nuovo del forum,appena iscritto e vorrei porvi i miei 2 problemi più grandi relativi al nuovo sistema oprerativo 8:
praticamente da quando ho fatto la nuova installazione non mi funzionano più le porte usb 2.0 (le 3 si in seguito all'aggiornamento)e le casse (ho l'icona in basso a destra con la x rossa e passandoci sopra mi scrive che non sono installati dispositivi di output audio)
vi faccio presente che ho una scheda madre asus modello M5A97 alla quale ho aggiornato il bios e tutti i driver trovati nel sito per il nuovo sistema operativo ma nonostante questo niente....
inoltre ho dovuto cambiare il mouse e la tastiera,(sono passato ai nuovi logitech wireless con i driver per windows8)perché anche questi non funzionavano più....
Adesso chiedo gentilmente aiuto a chiunque possa darmi una soluzione a questi problemi,
ringraziandovi anticipatamente saluto tutti.
Silver Black
28-01-2013, 13:16
Salve a tutti,
sono nuovo del forum,appena iscritto e vorrei porvi i miei 2 problemi più grandi relativi al nuovo sistema oprerativo 8:
praticamente da quando ho fatto la nuova installazione non mi funzionano più le porte usb 2.0 (le 3 si in seguito all'aggiornamento)e le casse (ho l'icona in basso a destra con la x rossa e passandoci sopra mi scrive che non sono installati dispositivi di output audio)
vi faccio presente che ho una scheda madre asus modello M5A97 alla quale ho aggiornato il bios e tutti i driver trovati nel sito per il nuovo sistema operativo ma nonostante questo niente....
inoltre ho dovuto cambiare il mouse e la tastiera,(sono passato ai nuovi logitech wireless con i driver per windows8)perché anche questi non funzionavano più....
Adesso chiedo gentilmente aiuto a chiunque possa darmi una soluzione a questi problemi,
ringraziandovi anticipatamente saluto tutti.
Hai installato i driver del chipset della mobo? E quelli audio? Prova a vedere se prima di installarli o dopo cambia qualcosa.
Salve,
ho provato a installare i nuovi driver della scheda compresi gli audio nuovi per windows 8 64 ma ancora è tutto uguale......
proprio non so cosa pensare....
Silver Black
29-01-2013, 12:37
Salve,
ho provato a installare i nuovi driver della scheda compresi gli audio nuovi per windows 8 64 ma ancora è tutto uguale......
In Gestione Dispositivi hai punti esclamativi? Devi provare a cambiare driver da quei dispositivi, magari scegliendo tra quelli standard di Windows.
Salve,
Disattiva l'avvio veloce se è attivo. In altrenativa non spegnere il pc ma riavvialo, spegnendolo se ti serve poi al momento opportuno con il tasto del case. Controlla bene il bios.
Ciao renato
salve,
nel gestione dispositivi ho un punto esclamativo giallo in high definition audio:
non posso aggiornare i driver perchè dice che sono già aggiornati....
ho aggiornato il bios e eliminato l'avvio veloce, ma nonostante questo ancora niente usb e audio,
sto pensando se formattare e reinstallare tutto da capo....
cosa mi consigliate?
grazie comunque,
saluti Roberto.
Silver Black
30-01-2013, 13:44
salve,
nel gestione dispositivi ho un punto esclamativo giallo in high definition audio:
non posso aggiornare i driver perchè dice che sono già aggiornati....
Come no? Certo che puoi cambiare driver! Io ti consiglio di provarne altri tra quelli proposti da Windows o al massimo di cercarne altri relativi al tuo hardware su internet.
ok domani provo e vi faccio sapere,
per le porte usb invece avete consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.