PDA

View Full Version : Computer si accende da solo quando torno nella stanza

steamtime
27-01-2013, 17:06
Ciao a tutti, il mio pc è quello nella firma..

Ora vi spiego cosa mi è successo (piu di una volta..):
Oggi sono uscito a fare la spesa.. siccome dovevo finire il lavoro metto il pc in sospensione, prendo il giubbotto ed esco di casa.. Una mezz'ora dopo torno, entro in camera mia e sento quel rumore che fa il pc quando si svegli dalla sospensione.. ed effettivamente è cosi! :eek:
Si sveglia dalla sospensione e va alla schermata di login.. senza che io tocchi alcun bottone..
Questo mi è gia successo piu volte.. spesso quando torno dalla cucina, dopo aver mangiato, si sveglia dalla sospensione e parte...

Allora vi chiedo.. il mio computer è posseduto o c'e qualche nuova tecnologia che rileva la presenza della persona nella stanza o quando apre la porta e si sveglia automaticamente?? :mc:

Thanks..

Dumah Brazorf
27-01-2013, 18:31
It's a feature! :asd:

Non è che hai il risveglio abilitato per il mouse per cui basta uno spostamento di un femtometro per farlo scattare?

steamtime
27-01-2013, 18:44
It's a feature! :asd:

Non è che hai il risveglio abilitato per il mouse per cui basta uno spostamento di un femtometro per farlo scattare?

Non saprei.. si vede che solo entrando in stanza o aprendo la porta il mouse si muove.. è possibile... spero sia cosi xD

acronalb
27-01-2013, 19:23
Potrebbe essere un "problema" software perche' ci potrebbero essere un programma che non fa andare in ibernazione il PC perché tiene sempre acceso un processo che fa ripartire il PC oppure potrebbe essere un programma che ricerca gli aggiornamenti tramite internet facendo riavviare il PC
Quando lo metti in ibernazione provava a spegnere il modem e vedi cosa succede ..

Blue_screen_of_death
27-01-2013, 19:49
Ciao a tutti, il mio pc è quello nella firma..

Ora vi spiego cosa mi è successo (piu di una volta..):
Oggi sono uscito a fare la spesa.. siccome dovevo finire il lavoro metto il pc in sospensione, prendo il giubbotto ed esco di casa.. Una mezz'ora dopo torno, entro in camera mia e sento quel rumore che fa il pc quando si svegli dalla sospensione.. ed effettivamente è cosi! :eek:
Si sveglia dalla sospensione e va alla schermata di login.. senza che io tocchi alcun bottone..
Questo mi è gia successo piu volte.. spesso quando torno dalla cucina, dopo aver mangiato, si sveglia dalla sospensione e parte...

Allora vi chiedo.. il mio computer è posseduto o c'e qualche nuova tecnologia che rileva la presenza della persona nella stanza o quando apre la porta e si sveglia automaticamente?? :mc:

Thanks..

L'accensione è causata probabilmente da una periferica usb o dalla rete LAN.

entra nel BIOS e disabilita le voci

Power on PS/2 Keyboard
Power on PS/2 Mouse
Power on USB
Power on PCI Devices
Power on RTC Alarm
Wake on Lan
Wake on Ring

steamtime
27-01-2013, 21:33
Potrebbe essere un "problema" software perche' ci potrebbero essere un programma che non fa andare in ibernazione il PC perché tiene sempre acceso un processo che fa ripartire il PC oppure potrebbe essere un programma che ricerca gli aggiornamenti tramite internet facendo riavviare il PC
Quando lo metti in ibernazione provava a spegnere il modem e vedi cosa succede ..

No, succede proprio quando entro nella stanza.. il punto è che non sempre apro la porta.. e non tocco nemmeno la scrivania.. è questo quello che mi mette paura.. :eek:

L'accensione è causata probabilmente da una periferica usb o dalla rete LAN.

entra nel BIOS e disabilita le voci

Proverò grazie.. speriamo non sia davvero posseduto xD

Reby92
28-01-2013, 14:21
non è che hai qualche device bluetooth o simile che possa essere rilevato dal pc ? io uso una cosa del genere per bloccarlo quando sono in azienda ....
oppure stai ridendo alle nostre spalle ? ;)