View Full Version : Cities in Motion (qui, appassionati di simulatori manageriali)
djmatrix619
27-01-2013, 15:10
http://tirevolution.gamesclan.net/wp-content/uploads/2011/03/cim.jpg
Ho notato che non esiste un thread per questo gioco, come mai?
Grazie ad uno scambio ho avuto modo di provarlo per la prima volta, siccome era praticamente da sempre che volevo provarlo, siccome è un giochino "fuori dagli schemi", è sono rimasto piacevolmente stupito.
E' veramente bello da giocare e tosto quanto basta!! Finalmente non abbiamo davanti un titolo dove è facile fare soldi a palate, ma se solo sgarri un po' con una scelta sbagliata, puoi già ritrovarti sommerso dai debiti nel giro di poco!
Una bella sfida per gli amanti del genere... ma mi chiedo, qualcun altro ha apprezzato il titolo in questione? O sono il solo pazzo in grado di farlo? :asd:
vabbe giusto perchè i porcospini mi sono simpatici :D ti metto il primo commento ;) ,
ci sto giocando ultimamente e ho visto che è un po' difficilotto, il tutorial è un po scarno, e qualche gestione la potevano far meglio, ho visto comunque che ci sono delle mod che migliorano il gioco, ma il problema principale sono come fare i soldi :D mica possiamo sempre chiedere un prestito :asd:
piero_tasso
07-02-2013, 21:29
mammamia che folla in questo thread :asd:
quello che mi ha deluso del gioco è:
* la ragazza me l'ha monopolizzato :P
* i passeggeri ci mettono anche un giorno di gioco ad entrare ed uscire dal bus
* autobus che portano 15 persone???
* dlc mal integrati (avendo alcuni dlc con bus moderni/futuristici rischi di ritrovarteli disponibili anche nel 1920)
* visualizzazione dei dati scomodissima, come si riesce a capire da dove a dove tirare una linea, con i dati che cambiano / spariscono appena selezioniamo le fermate da posare?
poi devo anche ammettere di non esser riuscito ad individuare la giusta strategia per non fare il botto in breve tempo... usare i prestiti a palla per fare subito maxi investimenti, direi, ma boh... se ho capito giusto bisogna coprire man mano piccole porzioni di città, non fare linee che coinvolgono subito mezza città
djmatrix619
07-02-2013, 22:03
Io dopo altre ore di gioco dopo aver creato questo post, ho visto che è davvero difficilotto tenere in attivo il bilancio, sinceramente neanche io riesco a capire la giusta strategia quale sia. Solo una volta non so come, dopo una decina di linee avevo un piccolo flusso di cassa in entrata, ma è bastato poco per avere un calo di popolarità, qualche guasto, e via di nuovo in rosso. Cioè è tosto tanto! :|
Di pecche purtroppo ce ne sono parecchio. Tipo quando c'è traffico, capita che a volte i pullman si incastrino, e le linee si bloccano tutte, abbastanza scocciante.. succede lo stesso a volte anche quando si intersecano tram e pullman.
La metropolitana? LOL per costruirla ci vogliono 20.000 prestiti.. è costosissima.. neanche fosse fatta in oro! :asd:
Ritornando alla strategia da usare, ho provato a partire da zero, con calma, una linea alla volta. Ho notato che anche se faccio una sola linea, con un solo pullman e quest'ultimo e sempre pieno (genera introiti).. vada sempre in rosso, tra costo carburante, manutenzione e salari (anche abbassando quest'ultimi)... e allora come si fa ad andare all'attivo??? o.O.. MISTERO.
Attualmente è la mia sfida trovare questo modo.. :D
appleroof
07-02-2013, 22:06
Ne ho sentito parlare non benissimo....o era citiesxl? :D
Comunque seguo se ci fossero altri commenti, almeno mi distraggo dalla delusione di SIM city 5 :stordita:
Edit, ma è solo sui trasporti e da quanto leggo fatto pure male...mah, mi sa che passo pure questo
djmatrix619
07-02-2013, 22:10
Ne ho sentito parlare non benissimo....o era citiesxl? :D
Non so, ma è probabilissimo sia Cities XL :asd:
Comunque seguo se ci fossero altri commenti, almeno mi distraggo dalla delusione di SIM city 5 :stordita:
Edit, ma è solo sui trasporti e da quanto leggo fatto pure male...mah, mi sa che passo pure questo
Anche se è solo sui trasporti, questo titolo fa fare molte più cose del nuovo Simcity.. :asd: ..comunque non sarà titolo da tripla A, però non credo sia da scartare a priori.. io non ci ho visto fino ad adesso difetti così gravi.
già qualche difetuccio c'è tipo se mettevano la camera libera già era meglio, ma in giro ci sono mod per averla,ma alla fine non è male, magari il 2 lo fanno meglio,
il primo livello l'ho superato facendo un prestito :D
e cmq all'inizio mettete il prezzo del biglietto molto alto con un rosso quasi al massimo, fate le linee del tram che passano per campi non solo per le strade e fate le fermate se potete nelle piazze (fregatevene se distruggete un giardino o piazzetta) così non si genera molto traffico traffico, visto che li non ci passano auto e bus :p
e cmq sia ho visto che c'è un foglio di excel che ti calcola cosa fare per avere profitto, quando aggiungi un autobus e altre cosette
Antosz79
08-02-2013, 09:13
io ancora devo iniziare a giocarci, in quanto voglio prima finire altro (poi ora che ho comprato Euro Truck Simulator 2, mio fratello mi romperà per giocarci :muro: ) nel frattempo stavo cercando in giro un pò di info (e la versione collection, che tempo fai trovai a 5£ e ora non trovo più)...diciamo che a mio avviso è molto originale a breve lo inizierò e vi farò sapere la mia opinione.
Vi dico già da ora che mi aspetto molto dal gioco
piero_tasso
08-02-2013, 09:56
[...]
Vi dico già da ora che mi aspetto molto dal gioco
io mi aspetto molto dal successore, visto che han annunciato città 8x8km; e visto che già questo, con una consistente sistemata ai bilanciamenti e qualche miglioria all'interfaccia, diventa splendido (secondo me)
Antosz79
08-02-2013, 10:07
io mi aspetto molto dal successore,...
è stato già annunciato?
djmatrix619
08-02-2013, 10:11
è stato già annunciato?
Si, uscirà tra qualche mese. :) Speriamo veramente che lo migliorino, e soprattutto che facciano meno dlc.. perché veramente non se ne può più.. ce ne sono a iosa per questo gioco... :rolleyes:
Antosz79
08-02-2013, 10:17
Si, uscirà tra qualche mese. :) Speriamo veramente che lo migliorino, e soprattutto che facciano meno dlc.. perché veramente non se ne può più.. ce ne sono a iosa per questo gioco... :rolleyes:
Si, ho appena letto che dovrebbe uscire entro giugno e che sarà anche multiplayer, sia cooperativo che in concorrenza....
Trailer 2 (http://youtu.be/P2dtEzg8sZA)
Vero che i dlc sono un casino...mi mangio le mani per non aver comprato la collection a 6£ da negozio inglese qlc settimana fa...
piero_tasso
08-02-2013, 10:22
Si, uscirà tra qualche mese. :) Speriamo veramente che lo migliorino, e soprattutto che facciano meno dlc.. perché veramente non se ne può più.. ce ne sono a iosa per questo gioco... :rolleyes:
na, Paradox ormai fa uscire 50 dlc a gioco (vedere Crusader Kings II); in compenso spesso sono scontati...
djmatrix619
08-02-2013, 10:28
na, Paradox ormai fa uscire 50 dlc a gioco (vedere Crusader Kings II); in compenso spesso sono scontati...
Si ma che li facciano almeno più corposi.. non è che ogni piccolo elemento si deve vendere separatamente.. ho capito che se uno vede una cosa a 50 centesimi e più propenso a comprarlo.. ma è na roba assurda stare appresso a tutti questi DLC! Che poi io comunque non comprerò.. è un altro discorso! :asd:
appleroof
08-02-2013, 16:35
oggi guardavo su steam cities xl platinum (30 neuri circa) e non mi pare male, tra l'altro i punti di foza elencati:
Key Features:
Over 1000 different buildings
60 gigantic maps (alla faccia di simcity 5 :asd: :asd: )
Answer the needs of the citizens: employment, housing, recreation, and more
Manage a large-scale economy
mi attirano...qualcuno che esprima un giudizio?
djmatrix619
08-02-2013, 16:47
oggi guardavo su steam cities xl platinum (30 neuri circa) e non mi pare male, tra l'altro i punti di foza elencati:
Key Features:
Over 1000 different buildings
60 gigantic maps (alla faccia di simcity 5 :asd: :asd: )
Answer the needs of the citizens: employment, housing, recreation, and more
Manage a large-scale economy
mi attirano...qualcuno che esprima un giudizio?
CitiesXL per me è un 5/10. La sufficienza non gliela dò, perché il gameplay è veramente PENOSO, molto peggio pure del nuovo Simcity. C'è un sistema a gettoni che è veramente ORRIBILE.. l'ho odiato all'infinito guarda.. poi sta a te decidere.
La grafica, mappe, e resa visiva degli edifici invece si salvano, ma da soli non bastano questi aspetti per salvare questo gioco credimi, a sto punto usa i 30€ per prenderti il nuovo Simcity...
appleroof
08-02-2013, 17:05
CitiesXL per me è un 5/10. La sufficienza non gliela dò, perché il gameplay è veramente PENOSO, molto peggio pure del nuovo Simcity. C'è un sistema a gettoni che è veramente ORRIBILE.. l'ho odiato all'infinito guarda.. poi sta a te decidere.
La grafica, mappe, e resa visiva degli edifici invece si salvano, ma da soli non bastano questi aspetti per salvare questo gioco credimi, a sto punto usa i 30€ per prenderti il nuovo Simcity...
capito... :sob:
Darth Mike
09-02-2013, 18:29
Cities in Motion è il sequel spirituale della serie Transport Tycoon, che è tutt'oggi supportata nella sua ultima versione Transport Tycoon Deluxe. E' totalmente abandonware, a chi può interessare lascio il link. Se Cities in Motion vi fa storcere il naso, di sicuro TTD non vi causerà quest'effetto
http://www.openttd.org/en/
Darth Mike
04-04-2013, 12:47
E' uscito. :cincin:
Dalle impressioni che ho letto dai primi che ci hanno giocato (prendiamole con le pinze fino a che non arriveranno altre conferme).
-Ci sono gli agent! :eek:
-Gli agent funzionano! :eek: :fagiano:
-Ma funzionano bene davvero! :eek: Un abitante ha la stessa abitazione, lo stesso lavoro, non va nella prima casa libera che trova perchè gli è stata intestata a sua insaputa o perchè è così e basta.
-Le città sono enormi. E non quadrate.
-Strade curve. Oibò! (ma si scrive così oibò? Boh).
-I trasporti funzionano! Non ci credo!
-La feature più futuristica, avveniristica, bellissima, simpaticissima e Mandi Mandi: si può giocare offline!
Per il momento è tutto.
djmatrix619
04-04-2013, 12:49
A me non piace semplicemente la solita poltiglia riscaldata chiamata "Zuppa di DLC".. 'indi per quanto possa essere migliorato non lo prenderò fin quando non uscirà la complete collection. Basta con sta storia che i DLC costano più del gioco... :muro:
Darth Mike
04-04-2013, 15:06
C'è da dire però che il gioco costa solo 20 euro e che i dlc al momento disponibili sono riservati solo a chi ha fatto i preorder e che non sono importanti ai fini del gameplay.
Inoltre gli sviluppatori hanno detto che i futuri dlc saranno basati sulle richieste degli utenti.
piero_tasso
04-04-2013, 22:58
A me non piace semplicemente la solita poltiglia riscaldata chiamata "Zuppa di DLC".. 'indi per quanto possa essere migliorato non lo prenderò fin quando non uscirà la complete collection. Basta con sta storia che i DLC costano più del gioco... :muro:
di base sono d'accordo, motivo per cui di norma i dlc li prendo con la GOTY / Complete o se stanno al 75%.
Però 20 euro di prezzo di lancio mi fanno pensare che in fondo... se fanno anche 15 euro di dlc arrivano ad un prezzo normale :)
Therinai
06-04-2013, 14:56
Appena acquistato!!! Vi faccio sapere...
edit: il 2 intendo ovviamente :)
djmatrix619
06-04-2013, 15:02
di base sono d'accordo, motivo per cui di norma i dlc li prendo con la GOTY / Complete o se stanno al 75%.
Però 20 euro di prezzo di lancio mi fanno pensare che in fondo... se fanno anche 15 euro di dlc arrivano ad un prezzo normale :)
Ma guarda, dipende dalla prospettiva.
Per quanto Cities in Motion 2 possa essere un bel titolo, non lo valuterei mai e poi mai più di 20 euro, semplicemente è un prezzo giusto (quindi non basso). Poi i contenuti che "influenzano" il gameplay come i dlc di questo gioco non vedo perché debbano essere venduti separatamente. A mio modo di vedere le cose gli unici DLC da vender separatamente sono SKIN, TEXTURE, cose accessorie in ogni caso ed "al massimo" intere grandi campagne ed espansioni.
Un titolo venduto a 3/4? No grazie. Mio semplice modo di vedere le cose! ;)
mirkonorroz
06-04-2013, 15:04
Appena acquistato!!! Vi faccio sapere...
edit: il 2 intendo ovviamente :)
Bene! Ho letto che e' un pelo poco intuitivo nel creare le metropolitane (bisogna fare un loop switchando in modalita' single(?)), ma non ho capito piu' di tanto. Uno diceva anche che nella visione sotterranea non toglieva le strade e quindi poiche' faceva la metro sotto di esse, se la strada era larga non vedeva cosa stava facendo. Per molti aspetti dicono che sia meglio del primo, anche se le citta' sembrano essere piu' anonime. Va molto nel dettaglio per il pagamento dei biglietti :D
Therinai
06-04-2013, 15:10
Bene! Ho letto che e' un pelo poco intuitivo nel creare le metropolitane (bisogna fare un loop switchando in modalita' single(?)), ma non ho capito piu' di tanto. Uno diceva anche che nella visione sotterranea non toglieva le strade e quindi poiche' faceva la metro sotto di esse, se la strada era larga non vedeva cosa stava facendo. Per molti aspetti dicono che sia meglio del primo, anche se le citta' sembrano essere piu' anonime. Va molto nel dettaglio per il pagamento dei biglietti :D
Vabbeh magagne ce ne saranno di sicuro, è appena uscito. Ma non so niente in realtà, sto aspettando che steam finisca il download
Therinai
06-04-2013, 16:25
Dopo una prima ora di gioco posso dirvi che qui si fa sul serio, la possibilità di intervenire sugli orari dei mezzi da sola vale il prezzo del gioco.
Vado a prendere un po' di birre e mi ci metto seriamente hehe :asd:
Darth Mike
06-04-2013, 17:27
Dopo una prima ora di gioco posso dirvi che qui si fa sul serio, la possibilità di intervenire sugli orari dei mezzi da sola vale il prezzo del gioco.
Vado a prendere un po' di birre e mi ci metto seriamente hehe :asd:
Occhio che da quel che ho letto c'è qualche bug fastidioso (comunque sempre meno di SC. :D ). E' già in lavorazione una patch, sia per il single sia per il multi player.
Segnalo intanto questa mod (http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?680456-Beautiful-CIM2-Mod&) che migliora la resa visiva.
https://dl.dropbox.com/u/12412965/Screenshot8123%20%281%29.jpg
https://dl.dropbox.com/u/12412965/Screenshot8123%20%284%29.jpg
wolly1979
08-04-2013, 16:34
ma la lingua italiana è in previsione?...o non uscirà mai?...solo per sapere
Therinai
10-04-2013, 18:54
Prima impressione su Cities in motion 2: alla fine sono riuscito a giocarci solo poche ore per ora, mi sembra un ottimo prodotto. E' sostanzialmente una rivisitazione di cities in motion 1 con gameplay un po' più vicino alla realtà.
Direi che le novità sostanziali siano le tabelle orarie per le singole linee, assenti nel primo dove i mezzi andavano a "nastro" in base al numero di mezzi che venivano riservati ad una linee. Poi gestione più realistica del traffico, la città cresce e si possono costruire strade come in sim city e attorno ad esse "nascono" case ed attività varie. Più equilibrato anche dal punto di vista economico, per esempio ora la metropolitana genera un ottimo profitto paragonata ad altri mezzi in punti percentuali, ovvero non genera una cascata di soldi che ammazza il gameplay :D
Tra i bug non mi sembra che ce ne siano di catastrofici, ci sono alcuni particolari da mettere a posto e tanti miglioramenti possibili, ma il gioco è godibilissimo anche ora che non è disponibile nessuna patch.
PS: tra le novità da segnalare anche l'inserimento dell zone cittadine, c'è un semplicissimo strumento che permette di personalizzarle con diversi colori in temp reale, e ovviamente è stata aggiunta lapossibilità di modificare i prezzi dei biglietti anche in base alla zona.
ps2: i cittadini snobbano ancora i tram! Non ha senso, viaggiano che è una bellezza sulle preferenziali dei viali
djmatrix619
10-04-2013, 19:05
Mi direste una cosa: nel primo capitolo c'era un problema (forse un bug) che mi bloccava il traffico in presenza di due linee di trasporti e del traffico cittadino.. (in pratica si congestionava l'intero sistema) avete provato se succede anche qui nel secondo capitolo? Perché era abbastanza frustrante, ed è anche il motivo per cui ho abbandonato il titolo...
Therinai
10-04-2013, 19:17
Mi direste una cosa: nel primo capitolo c'era un problema (forse un bug) che mi bloccava il traffico in presenza di due linee di trasporti e del traffico cittadino.. (in pratica si congestionava l'intero sistema) avete provato se succede anche qui nel secondo capitolo? Perché era abbastanza frustrante, ed è anche il motivo per cui ho abbandonato il titolo...
Guarda non ci gioco da parecchio al primo ma se non sbaglio nella prima versione del gioco il traffico diventava una grana perché non equilibrato e perché, almeno questa è una mia impressione, non era chiaro che un po' dopo l'inizio della partita si verificava il boom dell'industria automobilistica, quindi le macchine aumentavano in maniera abnorme e gli autobus che prima viaggiavano agevolmente si trovavano impantanati nel traffico. In questo nuovo capitolo questi macello non sembra verificarsi, per questo ho citato tra i miglioramenti una migliore gestione del traffico. Nella mia partita, dopo alcune ore, l'unico fattore di congestione grave sono proprio i miei autobus che se si guastano nelle vie con maggior traffico bloccano tutto.
Therinai
12-04-2013, 14:36
Ho trovato un interessantissimo articolo (http://www.theindieshelter.com/cities-in-motion-2/)sull'attuale stato del gioco.
Si concentra sulla questione problemi del gameplay soprattutto. Io confermo tutto, solo che mi sembra troppo negativa come impressione, in realtà il gioco è godibilissimo anche ora che non è disponibile alcuna patch. Alcune obiezioni sono si fondate, per esempio la necessità di usare un magazzino solo per far invertire il senso di marcia alla metro è vero, ma come ci si può lamentare di un particolare del genere? Nella realtà un treno non può invertire il senso di marcia in una normale stazione :p
piero_tasso
13-04-2013, 19:08
[...] Alcune obiezioni sono si fondate, per esempio la necessità di usare un magazzino solo per far invertire il senso di marcia alla metro è vero, ma come ci si può lamentare di un particolare del genere? Nella realtà un treno non può invertire il senso di marcia in una normale stazione :p
Non ho ancora provato il 2, ma il funzionamento nell'1 per la cosiddetta inversione di marcia per la metro è perfetto; nel senso che nella realtà i treni della metropolitana (ma pure molti modelli di tram recenti) viaggiano in doppio senso con doppia cabina di guida, così come spesso succede per i treni normali; penso sia comunque facilmente sistemabile.
Per il resto sono molto curioso, l'1 dopo un po' lo trovavo frustrante...
Barone di Sengir
24-07-2013, 16:06
Scusate il necroposting, volevo chiedervi una cosa a riguardo della gestione temporale del gioco.
Ho da poco preso CiM2, nel monitorare la situazione del traffico dei veicoli del trasporto pubblico noto pesanti anomalie temporali.
Per dire: un tragitto da 3km viene effettuato in 2 ore, una cosa senza senso nella realtà.
E' una caratteristica del gioco?
Lo chiedo perché su certi percorsi un pelo + lunghi ho persone in attesa da ore ed ore mentre ho impostato il bus per passare ogni ora (se io andassi alla fermata per tornare a casa alle 18 e arrivassi a destinazione alle 3 del mattino il bus non lo prenderei...).
Saluti.
Therinai
24-07-2013, 22:13
Scusate il necroposting, volevo chiedervi una cosa a riguardo della gestione
temporale del gioco.
Ho da poco preso CiM2, nel monitorare la situazione del traffico dei veicoli del trasporto pubblico noto pesanti
anomalie temporali.
Per dire: un tragitto da 3km viene effettuato in 2 ore, una cosa senza senso nella realtà.
E' una caratteristica del gioco?
Lo chiedo perché su certi percorsi un pelo + lunghi ho persone in attesa da ore ed ore mentre ho impostato il bus per
passare ogni ora (se io andassi alla fermata per tornare a casa alle 18 e arrivassi a destinazione alle 3 del mattino
il bus non lo prenderei...).
Saluti.
Necroposting una fava, per fortuna che esistono ancora realtà del genere, mica possiamo andare avanti solo con gli "spara spara" e i "cerca ciò che hai sotto il naso con una figa d'oro".
Sarcasmo a parte, la tua obiezione è molto interessante. A me sembra che il problema nasca per il semplice motivo che le time tables siano state introdotte in un contesto che non le prevedeva. Cosa significa?
Risposta breve: creati un ruleset con accelerazione del tempo ridotta, per esempio al 50 per cento, e vedrai che il problema semplicemente non si presenterà, gli autobus faranno ritardi di dieci minuti invece che di un ora o due.
Risposta argomentata: Il gameplay prevede che il tempo del gioco scorra più velocemente del tempo reale per essere giocabile, altrimenti ogni minimo cambiamento richiederebbe giorni al giocatore. Attenzione che non si parla della velocità di gioco che si può modificarre ingame (normale, veloce, molto veloce), ma di un valore che, dopo l'applicazione di una qualche patch di cui non ricordo il numero, è stato messo in luce dalla comparsa del ruleset editor (la voce all'interno dell'editor è "time speed"). Nel rules editor è possibile modificare, tra le altre voci, con quale fattore viene accelerato il tempo.
Potrebbe non essere chiaro? Ci provo in altri termini: Se inizio una partita senza cambiare niente a livello di ipostazioni, a velocità normale i minuti del gioco scorrono con una certa frequenza, per esempio ogni secondo reale fa scorrere un minuto del gioco. Osserva le macchine in un viale a che velocità vanno. Ora esci e con il rules editor imposta la velocità di gioco al 50%. Inizia una partita con il ruleset creato e osserva le stesse macchine nello stesso viale: vanno alla stessa velocità di prima, quello che è cambiato è il rapporto con il tempo reale, ovvero ora ad ogni secondo reale corrisponde a mezzo minuto di gioco e non più ad un minuto intero. A questo punto mi sembra inutile andare oltre, mi sembra semplicemente logico quale possa essere l'effetto di questo cambiamento.
Io sto pensando di fare un video tutorial per esporre il poteziale del ruleset editor, perché può cambiare l'esperienza di gioco. Praticamente, per chi ha voglia di investirci tempo, da la possibilità di cambiare a proprio piacimento una bella fetta del gameplay. Sandbox + ruleset editor ti permetteno di fare qualunque cosa nel contesto di gioco.
ps: io avevo iniziato asperientare una partita con accelerazione del tempo al 80% e già mi sembra accettabile in quanto a rispetto delle time tables. Purtroppo ho poco tempo e poca voglia ultimamente per giocare e non ho approfondito più di tanto.
Barone di Sengir
25-07-2013, 05:08
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Avevo intuito che fosse "voluta" la cosa, e mi sta anche bene, la domanda è: posso rallentare il tempo ma io vorrei "accelerare" il traffico... si può fare?
Mi sta bene che effettivamente parta un bus ogni 3, però non è pensabile, anche a livello di simulazione, che tra due fermate distanti 300m ci vogliano 15 minuti, ancora di più se mi si da la possibilità di far partire i bus con uno schedule preciso.
Con questi tempi di percorrenza altro che schizoid man ;)
Therinai
25-07-2013, 20:05
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Avevo intuito che fosse "voluta" la cosa, e mi sta anche bene, la domanda è: posso rallentare il tempo ma io vorrei "accelerare" il traffico... si può fare?
Mi sta bene che effettivamente parta un bus ogni 3, però non è pensabile, anche a livello di simulazione, che tra due fermate distanti 300m ci vogliano 15 minuti, ancora di più se mi si da la possibilità di far partire i bus con uno schedule preciso.
Con questi tempi di percorrenza altro che schizoid man ;)
Si che si può, e, per quanto paradossale possa sembrare, per farlo devi ridurre l'accelerazione del tempo, il fattore di cui parlavo nel post precedente. Spero di non aver frainteso il tuo quesito ma il punto è che il tuo problema consiste nel mezzo che ci impiega 15 minuti per fare trecento metri e ciò lo risolvo diminuendo l'accelerazione, se la metti all'uno percento ci impiegerà un minuto per coprire la stessa distanza...
ps: dall'editor puoi anche modificare l'accelerazione dei veicoli, ma questo fattore ha un'altro effetto e di fatto non aumenta la velocità dei veicoli, diciamo che da un punto di vista pratico aumentarla aumenta la scorrevolezza del traffico perché più veicoli riusciranno ad attraversare un incrocio/semaforo.
Therinai
29-07-2013, 21:55
Ho iniziato a tradurre il gioco in Italiano, dovrei farcela in qualche giorno. Post di gradimento sono ben accetti, per chi è interessato :)
Barone di Sengir
30-07-2013, 14:36
Si che si può, e, per quanto paradossale possa sembrare, per farlo devi ridurre l'accelerazione del tempo, il fattore di cui parlavo nel post precedente. Spero di non aver frainteso il tuo quesito ma il punto è che il tuo problema consiste nel mezzo che ci impiega 15 minuti per fare trecento metri e ciò lo risolvo diminuendo l'accelerazione, se la metti all'uno percento ci impiegerà un minuto per coprire la stessa distanza...
Avevo inteso il concetto di accelerazione del tempo ma, facendo in quel modo, avrei sì i mezzi che si muovono a tempi corretti MA il tempo del gioco corrisponderebbe a quello reale e le partite diventerebbero infinite, o sbaglio? :)
Quello che vorrei capire è se si può fare sì che 1s reale corrisponda ad 1m in game e che la velocità dei mezzi in game sia rapportata a quella reale in questi termini.
Therinai
30-07-2013, 17:50
Avevo inteso il concetto di accelerazione del tempo ma, facendo in quel modo, avrei sì i mezzi che si muovono a tempi corretti MA il tempo del gioco corrisponderebbe a quello reale e le partite diventerebbero infinite, o sbaglio? :)
Quello che vorrei capire è se si può fare sì che 1s reale corrisponda ad 1m in game e che la velocità dei mezzi in game sia rapportata a quella reale in questi termini.
Puoi impostare l'accelerazione a tua preferenza ovviamente :) Tuttavia siccome il motore grafico ignora questo fattore l'unico modo per avere tempi di percorrenza realistici e' non accelerare il tempo.
wrathchild
31-07-2013, 13:38
Ho iniziato a tradurre il gioco in Italiano, dovrei farcela in qualche giorno. Post di gradimento sono ben accetti, per chi è interessato :)
Grande!:D
Andrà bene anche per la versione Mac?
Mi diresti quale file modificare?
Therinai
31-07-2013, 17:20
Grande!:D
Andrà bene anche per la versione Mac?
Mi diresti quale file modificare?
Sicuramente il file e' lo stesso, lo trovi in steamapps/data/cities in motion 2/locale (vado a memoria spero di non aver sbagliato.
Visto che apprezzi ti segno come beta tester :D Scherzi a parte con un po' (tanta) di pazienza ce la faccio a tradurre tutto da solo ma poi serve qualcuno che ci giochi qualche ora e reportizzi eventuali errori o mancanze.
PS: comunque eventuale supporto e' ben gradito, ci sono un fracco di stringhe da tradurre!
wrathchild
01-08-2013, 09:20
Ho trovato il file: 9000 e passa righe!:cry:
Tolto il codice xml saranno almeno 3000 frasi da tradurre... :doh:
Therinai
01-08-2013, 12:57
Ho trovato il file: 9000 e passa righe!:cry:
Tolto il codice xml saranno almeno 3000 frasi da tradurre... :doh:
Eh si sono migliaia di entries, in realta' a livello tecnico e' semplicissimo perche' la maggior parte sono singole parole o frasi estremamente brevi, il problema e' il tempo e la pazienza che richiede l'operazione.
Comunque sul forum paradox e' stata condivisa una mini applicazione che velocizza l'operazione dividendo le entries per tipologia e di fatto rende possibile la sufddivisioone del lavoro senza casini... insomma io ci provo, se a qualcuno viene voglia di tradurre qualche termine hehe :D
Therinai
04-08-2013, 11:04
Che sfiga, si è sputtanato windows e ho perso tutti i progressi fatti ieri con la traduzione :doh:
UnicoPCMaster
01-03-2014, 09:52
Comunque la traduzione è orami facilmente reperibile sul web da un bel pò, basta cercare su google. :D
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