PDA

View Full Version : Messaggio relativo a un problema centro operativo

rastrellopazzo
27-01-2013, 15:40
Salve, è da un po' di giorni che nel centro operativo trovo questo messaggio sotto la scritta manutenzione.

"Nel computer in uso sono presenti problemi non segnalati a microsoft.Per alcuni di questi problemi potrebbero essere presenti soluzioni.

Ignora messaggio Visualizza problemi sa segnalare"

E accanto posso cliccare su "cerca soluzioni"
Che faccio?? Dite che sia una sciocchezza oppure può essere un problema di virus??

Khronos
27-01-2013, 15:56
"visualizza problemi".
grazie.

sono tutti i "problemi" del tipo dei vecchi crash o dei problemi di connessione o dei problemi di installazione che il sistema ti ha segnalato e tu non hai degnato di uno sguardo.
se il tuo pc ora funziona bene, puoi eliminare tutte queste segnalazioni e basta.

rastrellopazzo
27-01-2013, 16:00
Mi dice errore dell'hardware video!! Io non mi ricordo di aver avuto problemi con il video però. é qualcosa di grave secondo te?? Ho una amd radeon 6760M, forse devo aggiornare i driver??

Khronos
27-01-2013, 16:09
non penso dica "solo quello". dice data, ora? riesci a capire "quando si è verificato"? cosa fai col pc? ci giochi? a cosa? quando?
i driver video li hai installati te?

nzomma, esponiti.
^^

rastrellopazzo
27-01-2013, 16:41
Ahh è del 24 dicembre, sì ora ricordo avevo appena preso il computer e non era aggiornato e sono apparse tipo delle farfalline luminose nello schermo e poi sono scomparse ed era venuto un messaggio con scritto "i driver video hanno smesso di funzionare ma sono stati ripristinati". Sì ma è del 24 dicembre e me lo dice tre giorni fa?? é un po' ritardato il centro operativo. Bon tanto dopo non è più ricapitato quindi no problem. Comunque non li ho installati io i driver video, non li ho mai aggiornati. Grazie!!

Silver Black
28-01-2013, 13:18
Ahh è del 24 dicembre, sì ora ricordo avevo appena preso il computer e non era aggiornato e sono apparse tipo delle farfalline luminose nello schermo e poi sono scomparse ed era venuto un messaggio con scritto "i driver video hanno smesso di funzionare ma sono stati ripristinati". Sì ma è del 24 dicembre e me lo dice tre giorni fa?? é un po' ritardato il centro operativo. Bon tanto dopo non è più ricapitato quindi no problem. Comunque non li ho installati io i driver video, non li ho mai aggiornati. Grazie!!

AGGIORNALI comunque il prima possibile, con gli ultimi disponibili!

rastrellopazzo
28-01-2013, 17:05
Perchè?? é proprio necessario che li aggiorni?? Ho visto che ci sono due modi modi per aggiornarli: aggiornarli dal pannello di controllo in modo che il computer trovi automaticamente gli aggiornamenti oppure scaricare l'aggiornamento dal sito del produttore, in questo caso amd. Qual è il meno rischioso e quale mi consigliate di fare??

Khronos
28-01-2013, 17:14
per i driver video, l'unico modo passabile e usabile è andare sul sito del produttore e scaricare l'installer.
che provvederà lui a disinstallare i vecchi e installare i nuovi.

rastrellopazzo
28-01-2013, 18:00
Ma è rischioso oppure non c'è nessun rischio?? Può dare problemi l'aggiornamento??

Khronos
28-01-2013, 18:34
basta che, prima di aggiornare, vedi la lista dei cambiamenti che han fatto a quel driver. è rischioso? installare qualunque cosa è rischioso.

Silver Black
28-01-2013, 19:41
per i driver video, l'unico modo passabile e usabile è andare sul sito del produttore e scaricare l'installer.
che provvederà lui a disinstallare i vecchi e installare i nuovi.

Beh, con il Catalyst di AMD ti controlla lui gli aggiornamenti automatici, e se non lo fa puoi forzarlo a rifare il controllo e fare scaricare a lui l'aggiornamento corretto. Io faccio sempre così!

Se no c'è sempre il sito AMD, ovviamente.

Ma è rischioso oppure non c'è nessun rischio?? Può dare problemi l'aggiornamento??

Ma no che non c'è nessun rischio! Fai così, salva un punto di ripristino di Windows, ma mal che vada, se si dovesse verificare un problema, il driver non verrà installato e poi avresti sempre il punto di ripristino. Ma stai tranquillo, non c'è proprio alcun rischio nell'aggiornare i driver video AMD.