PDA

View Full Version : Visualizzatore Immagini Windows 7 impossibile salvare foto ???

~DarkF12@~
27-01-2013, 14:22
Ciao a tutti , da quando sono passato da XP a 7 ho notato un altro grosso problema.
Quando copio le immagini dall'iphone al pc mi sono accorto che alcune foto non sono ruotabili:
http://s7.postimage.org/xbuq7c0vb/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/xbuq7c0vb/)
(ho cliccato sulla foto tasto DX ruota immagine in senso orario).

Ho controllato le proprietà del file : il file non è in sola lettura.
La cartella invece che contiene tutte le immagini è in sola lettura e non si riesce a togliere(ma ho letto che è normale per W7).

i permessi li ho attivati:
http://s7.postimage.org/o1n7hjfjb/Immagine2.jpg (http://postimage.org/image/o1n7hjfjb/)

Inoltre ho ULC disattivato.
cosa posso fare?
grazie

Eress
27-01-2013, 14:46
Prova così: Proprietà della cartella>Sicurezza>Modifica>Aggiungi>Avanzate>Trova selezioni l'account Users e poi dai tutti gli ok>applica. Vedi se poi riesci a modificare le immagini.

~DarkF12@~
27-01-2013, 14:50
purtroppo il problema continua,anche sull'account user ho provato a settare il controllo completo ma anche li nulla da fare...:mc:

Eress
27-01-2013, 16:04
Per caso hai fatto anche la procedura dei i permessi per il tuo account, se l'hai fatta hai selezionato anche la voce sostituisci proprietario in sottocontenirtori ed oggetti?

~DarkF12@~
27-01-2013, 16:15
prima no, adesso ho provato a selezionarla ma nulla:

http://s2.postimage.org/fo2uqq5ad/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/fo2uqq5ad/)

ho visto però che rientrandoci la spunta sulla casellina se n'è andata..
Come mai? si è disattivata da sola..

Blue_screen_of_death
27-01-2013, 23:25
proprietà della cartella\ sicurezza\ aggiungi\ inserisci l account everyone e dagli tutti i permessi in lettura e scrittura.

poi metti come proprietario il tuo account.

~DarkF12@~
04-02-2013, 00:19
è possibile fare una cosa definitiva per tutte le cartelle e/i file come accadeva su XP?

Sono un po' stanco di dover fare sempre tutte queste procedure quando su XP non avevo alcun problema..
Anche per modificare i file di sistema,ho semper problemi con truceinstaller..

grazie

P.S vorrei inoltre capire come gestisce 7 il controllo UAC e il controllo degli account.

UAC da quel che ho capito se attivato non permette solamente di installare alcuni file?Se disattivato posso smettere di usare la funzione "esegui come amministratore"?

L'account creato mio personale è amministratore ma ho sempre problemi (sia per il visualizzatore sia quando voglio modificare dei file di sistema ) con i permessi ,a volte su account administrator, a volte con truinstaller (cos'è????)..
E' possibile settare accessibile tutto quanto una sola volta così poi mi faccio un ghost e posso usare il mio pc come facevo su XP?
Perchè esistono l'everyone e altri account ?

Eress
04-02-2013, 05:58
Per essere chiari, non sei più su XP, ma su un sistema più evoluto e sicuro, UAC ha una parte fondamentale dal lato sicurezza, virtualizzazione ed installazione/esecuzione software in genere nei sistemi Vista/7. Devi tenerlo attivato al massimo livello.

http://technet.microsoft.com/it-it/magazine/2007.06.uac.aspx

Se usi IE

http://www.megalab.it/5724/internet-explorer-in-modalita-protetta-la-navigazione-sul-web-si-tutela-cosi

~DarkF12@~
04-02-2013, 07:45
Riprendo il tutto per dirvi che purtroppo non ho ancora risolto,
ho assegnato i permesi sia ad everyone,admin che al mio utente e associato come proprietario della cartella il mio account utente ma nulla.

Purtroppo l'immagine si ruota ma quando vado per salvarla ricevo lo stesso errore(scritto nei post precedenti),con XP invece tutto ok.........

Non sono l'unico ad aver problemi con iphone 4s con foto scattate mettendo a fuoco:
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/78954-impossibile-modificare-foto-scattate-con-iphone-4s.html

http://www.ilmioforum.com/cgi-bin/forum/topic_show.pl?tid=47964

http://www.ispazio.net/forum/showthread.php?7988-non-ruotano-le-foto-sul-pc-win7-con-visualizzatore-immagini

ecc ecc ecc...

Detto questo chi mi sa dire come fare definitivamente a risolvere il problema?
(se volete vi invio la foto/le foto in questione per mail così potete provare direttamente con il vostro windows 7 a ruotarle).

grazie

Eress
04-02-2013, 08:41
Caricane una così proviamo.

~DarkF12@~
04-02-2013, 12:04
Non riesco a caricarla perchè usando (ne ho provati 2) gli image uploader su internet(imageshack,postimage) quando si va a salvare l'immagine sul proprio pc questa si può girare.
Quindi devo inviarla come allegato in modo da non alterare quale cosa che contiene la foto e che mi causa il problema su windows 7.
Provo a caricarla su mediafire in un pacchettto zippato:
http://www.mediafire.com/?3d4hz01ybd8pgh7

Ecco così facendo invece la foto è rimasta intatta ,scaricandola,estrandola dallo zip si può provare a ruotarla,questa si ruota, ma quando si prova ad uscire o a passare alla foto successiva(momento in cui windows deve andare a asalvare la foto modificata/girata compare l'errore).

grazie

Khronos
04-02-2013, 12:36
io l'ho aperta con il visualizzatore foto di windows, l'ho girata, e si è salvata.

1) potrebbero centrare i dati EXIF troppo proprietari Apple.
2) hai attivo il riconoscimento facciale? anche quello magari ha aggiunto qualche header all'immagine che il visualizzatore di windows non digerisce.

Blue_screen_of_death
04-02-2013, 12:42
ma prima il problema si era risolto?

dove salvi le immagini? hai provato a salvarle da qualche altra parte?

~DarkF12@~
04-02-2013, 12:53
grazie a tutti per le risposte.
1) potrebbero centrare i dati EXIF troppo proprietari Apple. potrebbe ma con xp non avevo problemi

2) hai attivo il riconoscimento facciale? anche quello magari ha aggiunto qualche header all'immagine che il visualizzatore di windows non digerisce.
Non ricordo esattamente ma è possibile che sia proprio così.

A te quindi nessun problema? io ho 7 professional .

@Blue_screen_of_death : mai riuscito a risolvere, l'avevo provata a girare con xp.
Riuscite tutti quanti a girarla e a salvarla con il visualizzatore originale di immagini di win 7 ?

fatemi sapere, in tal caso provo a cambiare versione di 7,grazie

a me continua a dare:
http://s7.postimage.org/lpepd11sn/foto.jpg (http://postimage.org/image/lpepd11sn/)

Eress
04-02-2013, 14:59
Anche a me la ruota ma non la salva, quelle prese dal mio iPad le posso ruotare, salvare e modificare come mi pare sul PC 7, da un iPhone pure. Però sul pc di Khronos si salva...ma se è un problema di proprietà perchè su alcuni pc si su altri no?
Comunque con qualsiasi altro programma di image editing da Paint a Raccolta Foto WL, ad Ashampoo Photo Optimizer si modifica e salva tranquillamente. Sembra un problema solo col visualizzatore windows.

~DarkF12@~
04-02-2013, 15:02
Infatti ma non mi sembra nemmeno normale che non si possa fare e ripeto con XP va tutta alla perfezione.

@Khronos che s.o hai? versione?aggiornamenti?

Blue_screen_of_death
04-02-2013, 15:35
Ho appena provato con Android.

RISULTATO

Il visualizzatore immagini di ASTRO mini apre l immagine correttamente e la ruota senza problemi.

"Album" invece non riesce neanche a visualizzare anteprima dell' immagine: al posto dell' anteprima c'è un quadrato nero. E se apro l immagine torna subito al desktop senza farmi vedere nulla.

Appena ne ho la possibilità vedo come si comporta il mio Seven.

Khronos
04-02-2013, 15:56
Windows 8 Pro 64bit.

~DarkF12@~
04-02-2013, 16:03
hahaha ma stiamo parlando del 7 = )

Evidentemente è un bug di 7, perchè sia su XP che su 8 va.
Come risolverlo?..

Blue_screen_of_death
04-02-2013, 17:13
Ho appena provato con Windows 7 Ultimate x64.

Mi dà un errore diverso dal tuo:

Visualizzatore foto di Windows: impossibile salvare l'immagine a causa di un problema con le proprietà del file dell'immagine.

~DarkF12@~
04-02-2013, 17:29
mmmmmmm..
cosa si può fare?...

Blue_screen_of_death
04-02-2013, 17:37
Puoi fare tutto quello che vuoi:

1. Ti procuri un visualizzatore immagini esterno, tipo IrfanView.
2. Apri le immagini con un programma di imaging (va bene anche Paint). Salvi l'immagine senza modificarla e sovrascrivendola. Poi il visualizzatore immagini ti permetterà di ruotarla.
3. Cerchi di eliminare dall'iphone i metadata che causano problemi. Quindi disattivi, ad esempio le informazioni di geolocalizzazione delle immagini e altri servizi.
4. Elimini le informazioni metadata dalle immagini già scattate, ad esempio con MetaNull (che è free e non richiede installazione). Poi il visualizzatore immagini ti permetterà di ruotare e salvare e fare tutto quello che vuoi...

Ciao!

edit. Sto testando l'opzione 4, che sembra non funzionare correttamente. Tra un po' ti aggiorno.

edit2. OK. Ho testato e funziona anche il punto 4.

Quindi, buona fortuna!! :)

~DarkF12@~
04-02-2013, 17:45
Che due scatole sto s.o !
E' fatto proprio con i piedi!

Ho bisogno di una cosa veloce,leggera e pratica perchè uso il telefono come macchina fotografica e ogni settimana scarico una decina /quindicina di foto.

Detto questo ho provato IrfanView che è del tutto simile al visualizzatore immagini ma mi da fastidio il fatto che , aprendo una foto non a tutto schermo(quindi a finestra) passando a quella successiva se piu grande mi va ad ingrandire la finestra, fa un po' schifo ..

Esiste una valida alternativa? non è possibile portare il visualizzatore di XP su 7 o quello di 8 su 7?
Anche modificando i file di sistema, grazie

(posso disabilitare il salvataggio dei metadata da iphone? anche con qualche applicazione di cydia?
Ovviamente che l'applicazione entri in funzione in automatico e non che dopo che io abbia fato le foto ne debba aprire un'altra e cancellare i metadata selezionando le foto)

grazie

Khronos
04-02-2013, 17:55
usa PICASA su windows.

e poi scusa, eh.

il tuo telefono è APPLE.
quindi prenditela con APPLE, che usa parametri fuori standard.

~DarkF12@~
04-02-2013, 18:01
Guarda io so solo che sono stato costretto ad aggiornare a 7 per via dei giochi ma da quando sono passato a 7:
Problemi con i driver , il pc spesso e volentieri si inchioda.
Problemi con l'interfaccia, a mio parere assolutamente troppo vistosa e pessima(molto meglio quella minimale di win 2000/xp)
Problemi con il visualizzatore immagini, su xp e 8 non ci sono problemi
Problemi con la sicureza , ogni qual volta voglio fare delle operazioni particolari non ho i permessi, manca questo,quello è bloccato.
Office 2003 non funziona correttamente su windows 7 e anche qui soo costretto a passare al 2007/2010/2013 che hanno la nuova grafica e stile che odio.
Windows media player: il 12 e l'11 fanno schifo con quell'interfaccia pesante, il 10 e il 9 erano perfetti ma ovviamente non è possibile importarli su windows 7
e tante altre cose.

Che dire la mia esperienza con 7 non è cattiva ma PESSIMA.

Xp l'ho installato,gli ho messo i suoi driver e sono 7 anni se non di piu che lo uso e MAI MAI un problema,faceva tutto,niente rotture niente problemi.
7 è tutto un problema.
Comunque chiuso OT e torniamo a noi.

Provo con picasa anche se ricordo che fosse pesante..
se avete altri consigli vi ringrazio!

Blue_screen_of_death
04-02-2013, 18:02

Ho bisogno di una cosa veloce,leggera e pratica perchè uso il telefono come macchina fotografica e ogni settimana scarico una decina /quindicina di foto.

Detto questo ho provato IrfanView che è del tutto simile al visualizzatore immagini ma mi da fastidio il fatto che , aprendo una foto non a tutto schermo(quindi a finestra) passando a quella successiva se piu grande mi va ad ingrandire la finestra, fa un po' schifo ..

Esiste una valida alternativa? non è possibile portare il visualizzatore di XP su 7 o quello di 8 su 7?
Anche modificando i file di sistema, grazie

(posso disabilitare il salvataggio dei metadata da iphone? anche con qualche applicazione di cydia?
Ovviamente che l'applicazione entri in funzione in automatico e non che dopo che io abbia fato le foto ne debba aprire un'altra e cancellare i metadata selezionando le foto)

grazie

Il problema non è di Windows ma di Apple.

La soluzione più semplice è cambiare visualizzatore. Cercane qualcuno free sul web che ti piace e usa quello.

Prendere il visualizzatore immagini da xp e portarlo in 7 è impossibile perchè sono due cose totalmente diverse e legate al sistema operativo.

In Windows XP il visualizzatore immagini è un modulo di Explorer.exe (che è la sheel).

In Windows 7 il visualizzatore immagini si trova sotto dllhost.exe

Quindi non si può fare.

~DarkF12@~
04-02-2013, 18:04
altrimenti stavo pensando di cambiare applicazione con cui scatto le foto su iphone, ho sentito parlare bene di camera+ .
Oltre a migliorare le foto in fase di scatto(quindi mi sta bene) non dovrebbe salvare i metadata.
la provo e via aggiorno ;)

Khronos
04-02-2013, 18:08
TROVATA SOLUZIONE SUL SUPPORTO APPLE.
click. (http://support.apple.com/kb/TS4180)
ovviamente, chi ha cydia, s'attacca.

~DarkF12@~
04-02-2013, 18:10
TROVATA SOLUZIONE SUL SUPPORTO APPLE.
click. (http://support.apple.com/kb/TS4180)
ovviamente, chi ha cydia, s'attacca.

sto verificando ma non capisco quale versione del firmware fa installare, io sono a 5.0.1 .
Anche se oggi è uscito il JB per il 6.1 non credo di aggiornare, ha solo piu problemi la versione 6 rispetto alla 5 (esempio mappe)

Blue_screen_of_death
04-02-2013, 18:10
[OT]Guarda io so solo che sono stato costretto ad aggiornare a 7 per via dei giochi ma da quando sono passato a 7:
Problemi con l'interfaccia, a mio parere assolutamente troppo vistosa e pessima(molto meglio quella minimale di win 2000/xp)
Problemi con la sicureza , ogni qual volta voglio fare delle operazioni particolari non ho i permessi, manca questo,quello è bloccato.
Office 2003 non funziona correttamente su windows 7 e anche qui soo costretto a passare al 2007/2010/2013 che hanno la nuova grafica e stile che odio.
Windows media player: il 12 e l'11 fanno schifo con quell'interfaccia pesante, il 10 e il 9 erano perfetti ma ovviamente non è possibile importarli su windows 7
e tante altre cose.

1. Problemi con i driver: Io non ho mai avuto problemi di driver né blocchi né schermate blu ecc...
2. L'interfaccia puoi modificarla a tuo piacimento.
3. Come dicevo in precedenza, è un problema di Apple, non di Microsoft.
4. La sicurezza con Windows 7 è aumentata. Se hai problemi di permessi, a mio parere è positivo, perché significa avere un sistema più sicuro. Basta configurare tutti i permessi e l'UAC correttamente, e poi il sistema non ti scoccerà più.
5. Office 2003: È uscito ai tempi di Windows XP/2003. Oramai sono passati 10 anni. Che senso ha usarlo??? Non credo che Microsoft debba preoccuparsi di mantenere la compatibilità con i programmi usciti 10/20 anni fa... perché altrimenti poi ci lamenteremmo che i sistemi operativi sono troppo pesanti ed eccessivamente lentil.
6. Ci sono procedure non ufficiali per avere Windows Media Player 10 anche su Windows 7. In alternativa ci sono sempre altri player (vedi Media Player Classic).

edit. come si evince dalla soluzione postata da Khronos, e come ti dicevo, il problema era di Apple ed è stato risolto da Apple. Windows è innocente.

~DarkF12@~
04-02-2013, 18:17
[QUOTE=~DarkF12@~;38975413][OT]Guarda io so solo che sono stato costretto ad aggiornare a 7 per via dei giochi ma da quando sono passato a 7:
e tante altre cose.
QUOTE]

1. Problemi con i driver: Io non ho mai avuto problemi di driver né blocchi né schermate blu ecc...
2. L'interfaccia puoi modificarla a tuo piacimento.
3. Come dicevo in precedenza, è un problema di Apple, non di Microsoft.
4. La sicurezza con Windows 7 è aumentata. Se hai problemi di permessi, a mio parere è positivo, perché significa avere un sistema più sicuro. Basta configurare tutti i permessi e l'UAC correttamente, e poi il sistema non ti scoccerà più.
5. Office 2003: È uscito ai tempi di Windows XP/2003. Oramai sono passati 10 anni. Che senso ha usarlo??? Non credo che Microsoft debba preoccuparsi di mantenere la compatibilità con i programmi usciti 10/20 anni fa... perché altrimenti poi ci lamenteremmo che i sistemi operativi sono troppo pesanti ed eccessivamente lentil.
6. Ci sono procedure non ufficiali per avere Windows Media Player 10 anche su Windows 7. In alternativa ci sono sempre altri player (vedi Media Player Classic).

1Problemi con i driver: mi stai dando una mano proprio tu nell'altra discussione e hai visto i grossi problemi che ho,con XP non succedeva.
2.Interfaccia: fortunatamente con due programmi e unìora di tempo ho riportato la grafica simil XP anche su 7 disattivando tutte quellle cose inutili della barra applicazioni e altre cavolate
3.Sarà anche un problema apple ma come mai XP non da problemi?
4.Sicurezza aumentata , personalmente preferisco un sistema personalizzabile piuttosto che sicuro in quando non mi sento uTONTO quindi bene o male so cosa apro/isntallo e vado incontro inoltre non mi pare la morte una formattazione,mi sembra stupido perdere 10 minuti con i permessi tutte le volte.
Mi piacerebbe poter discutere su come rendere 7 come XP su permessi e altri controlli, in modo che anche se vado a modificargli la system32 non mi dica assolutamente nulla e lo faccia.
5.La grafica di office 2000/2003 è fantastica, minimale e con pochi click fai tutto.
Quella di 2007 e 2010 è caotica e servono molti piu click per fare le stesse cose, io mi chiedo perchè se una cosa funziona bene andarla a complicare rendendola inutilizzabile?idem han fatto con la grafica di 7 e ancora di piu 8(lasciamo proprio perdere......).
Quindi rivorrei la grafica minimale e poco spaziosa del mio 2003 .
6.Verissimo infatti è quello che ho fatto, ma funziona solo su win x86, su 64 bit nessuno ci è ancora riuscito.
Se mi sai dire come fare te ne sarei davvero grato perchè è l'unica motivazione per cui tenggo il s,o a 32 bit in quanto senza wmp10 non posso assolutamente stare e alternative identiche a WMP10 non ne esistono(simili si ma non mi ci trovo bene quanto wmp10).

Blue_screen_of_death
04-02-2013, 18:25
[QUOTE=Blue_screen_of_death;38975453]

1Problemi con i driver: mi stai dando una mano proprio tu nell'altra discussione e hai visto i grossi problemi che ho,con XP non succedeva.
2.Interfaccia: fortunatamente con due programmi e unìora di tempo ho riportato la grafica simil XP anche su 7 disattivando tutte quellle cose inutili della barra applicazioni e altre cavolate
3.Sarà anche un problema apple ma come mai XP non da problemi?
4.Sicurezza aumentata , personalmente preferisco un sistema personalizzabile piuttosto che sicuro in quando non mi sento uTONTO quindi bene o male so cosa apro/isntallo e vado incontro inoltre non mi pare la morte una formattazione,mi sembra stupido perdere 10 minuti con i permessi tutte le volte.
Mi piacerebbe poter discutere su come rendere 7 come XP su permessi e altri controlli, in modo che anche se vado a modificargli la system32 non mi dica assolutamente nulla e lo faccia.
5.La grafica di office 2000/2003 è fantastica, minimale e con pochi click fai tutto.
Quella di 2007 e 2010 è caotica e servono molti piu click per fare le stesse cose, io mi chiedo perchè se una cosa funziona bene andarla a complicare rendendola inutilizzabile?idem han fatto con la grafica di 7 e ancora di piu 8(lasciamo proprio perdere......).
Quindi rivorrei la grafica minimale e poco spaziosa del mio 2003 .
6.Verissimo infatti è quello che ho fatto, ma funziona solo su win x86, su 64 bit nessuno ci è ancora riuscito.
Se mi sai dire come fare te ne sarei davvero grato perchè è l'unica motivazione per cui tenggo il s,o a 32 bit in quanto senza wmp10 non posso assolutamente stare e alternative identiche a WMP10 non ne esistono(simili si ma non mi ci trovo bene quanto wmp10).

Apri il menu Start.

Nella barra di ricerca scrivi uac.

Apri Modifica le impostazioni di Controllo Account Utente.

Nella finestra che ti si apre porta la barra al minimo, su Non notificare mai.

Salva.

Ora Windows non ti chiederà più i permessi di Admin quando modifichi file di sistema, quando installi... ecc.... come avveniva su XP!! :)

-------------------
Grafica di Office 2003 su Office 2007/2010: http://www.navigaweb.net/2009/07/office-2007-con-il-menu-classico-di.html

~DarkF12@~
04-02-2013, 18:27
E' gia disattivato ma per molti file mi dice impossibile modificare protetto da truceinstaller.....:mc:

Blue_screen_of_death
04-02-2013, 18:30
E' gia disattivato ma per molti file mi dice impossibile modificare protetto da truceinstaller.....:mc:

Vabbé.. se hai bisogno di aiuto è meglio che apri un'altra discussione, che stiamo andando OT.

Con la soluzione postata da Khronos hai risolto?

~DarkF12@~
04-02-2013, 18:40
PICASA è davvero ben fatto, abbastanza pesante ma se lo si utilizza nella modalità minimale(solo per visualizzare le foto è davvero davvero ottimo).

Comunque sto testando camera+ su iphone , vi terrò aggiornati, sono sicuro che potrà servire a qualche altro ragazzo questo post!

~DarkF12@~
04-02-2013, 18:52
Aggiornamento:
Ho provato a scattare alcune foto con il riconoscimento facciale e mettendo a fuoco ma il visualizzatore di 7 me le modifica.

In quale momento aggiunge i metadata e in base a cosa?grazie

Blue_screen_of_death
04-02-2013, 20:14
i metadati dovrebbe aggiungerli quando scatta la foto... quelli che danno fastidio a windows sono probabilmente quelli relativi alla direzione dello scatto.

hai la geolocalizzazione delle immagini attiva?

~DarkF12@~
04-02-2013, 20:16
nono è disattivata..
Ne ho provate a scattare un po' girando il telefono ma non ho piu il problema.
E' molto strano..non capisco..:mc: