View Full Version : Scheda video per nuovo PC
pallino79
27-01-2013, 14:07
Ciao a tutti quanti,
Sono alle prese con la scelta di un pc da installare nel mio nuovo appartamento.
Il punto chiave della scelta del mio nuovo PC sarà la scheda video.
Mia intenzione è quella connettere al pc anche un TV Full HD da 46 pollici come tramite cavo HDMI. Mi è stato però detto che non necessariamente tutte le schede video sono adatte allo scopo e quindi, potrebbe accadere che la visualizzazione su TV abbia delle bande nere ai lati. La domanda quindi è: quali caratteristiche minime deve avere una scheda video per supportare la mia necessità?
Avete anche qualche consiglio da darmi, possibilmente (non mandatorio) entro i 200€ circa?
Non aggiungo caratteristiche PC e varie in quanto quelle saranno selezionate in seguito a valle della scelta della scheda video più adeguata.
Vi ringrazio
Secondo me per 200 euro non c'è niente di meglio della HD 7870, 2 gb ddr5, ottima scheda video che penso a breve comprerò pure io! :D
Secondo me per 200 euro non c'è niente di meglio della HD 7870, 2 gb ddr5, ottima scheda video che penso a breve comprerò pure io! :D
Quoto.
Con quel budget non potresti comprare di meglio.
Per essere più precisi:
- 7870 sui 180Euro
- 7870XT (molto interessante) sui 200Euro
- 7950 (La scheda col miglior rapporto qualità/prezzo) 230Euro
pallino79
27-01-2013, 23:22
Grazie a tutti e due, gentilissimi. allora mi orienterò verso una 7870. Così sicuramente non avrò le bande nere di cui mi hanno parlato.
Ora si tratta di costruire un pc intorno a quella scheda o (meglio) trovarne uno assemblato che la abbia già installata.
Avete qualche consiglio in particolare magari dovuto ai requisiti della scheda?
Grazie ancora
Poi chiedi nella sezione apposita.
Io farei una cosa del genere (modelli esatti da decidere in base al budget):
CPU: intel i5
Scheda Madre: Gigabyte
Alimentatore: Corsair (sui 600Watt meglio se 80 plus bronze)
RAM: Corsair (2*4GB a 1600)
Questa la base di partenza. Apri una discussione nella sezione appostia del forum, indicando l'utilizzo, il budget massimo di spesa, se ti serve anche monitor, etc tc (più info ci sono, più è facile consigliarti).
pallino79
28-01-2013, 20:18
Poi chiedi nella sezione apposita.
OK: solo un'ultima domanda (perdonate ma sono un neofita): io vorrei comprare un PC intero, magari dato che non ho richieste stratosferiche, andrebbe benissimo un pre-assemblato. Nel forum trovo solo sezioni specifiche, quale è la sezione più adatta per chiedere consigli su una configurazione completa?
Grazie mille!
io andrei su una 7950 usata :) e passa la paura :D
OK: solo un'ultima domanda (perdonate ma sono un neofita): io vorrei comprare un PC intero, magari dato che non ho richieste stratosferiche, andrebbe benissimo un pre-assemblato. Nel forum trovo solo sezioni specifiche, quale è la sezione più adatta per chiedere consigli su una configurazione completa?
Grazie mille!
Questa: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Non prendere preassemblati, di solito montano schifezze...Alimentatori cinesi schifosissimi, Ram che fanno cagare e schede madri da lanciare dal balcone!!!Con meno ci compri un pc con le @@ e se non sei pratico molti negozi online, per una piccola somma in più, ti assemblano il pc con i pezzi da te scelti e te lo spediscono pronto per l'uso ;)
Quoto quanto detto dal buon vecchio Raffy :D
Quoto quanto detto dal buon vecchio Raffy :D
:asd: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.