PDA

View Full Version : partizionare hard disk con window 8

acronalb
27-01-2013, 11:55
ciao a tutti,
vorrei partiziona il mio hard disk su cui ho installato window 8 perchè è da un tera quindi vorrei dividere la parte del sistema operativo con la parte dove installare i programmi.
esiste qualche programma per le partizioni su win 8??

HoFattoSoloCosi
27-01-2013, 14:27
Puoi usare i software che hai già "a bordo":

Vai in "gestione computer" -> "gestione disco" e da li puoi ridurre la partizione primaria del disco principale (di quanto preferisci) e riempire lo spazio libero con una seconda partizione, niente di più semplice :D

mirko.08.89@gmail.com
28-01-2013, 10:44
Ciao,

Io consiglio sempre di utilizzare una distribuzione linux per i partizionamenti, soprattutto per i dual boot. Infatti linux utilizza un software per la gestione delle partizioni (gdebi) fatto molto bene.

acronalb
28-01-2013, 22:44
Ciao,

Io consiglio sempre di utilizzare una distribuzione linux per i partizionamenti, soprattutto per i dual boot. Infatti linux utilizza un software per la gestione delle partizioni (gdebi) fatto molto bene.

Ma io in ho linux ma window 8 e poi vorrei fare una partizione per dividere i programmi dal sistema operativo e non voglio fare un dual boot.
Comunque grazie a tutti per i chiarimenti.

aled1974
29-01-2013, 08:49
puoi partizionare da una distro linux in modalità live senza dover installare linux o fare un dual boot. Ma dato che non mi sembri esperto molto meglio seguire il suggerimento di HoFattoSoloCosi e usare gli strumenti di windows ;)

ciao ciao