PDA

View Full Version : [XBOX360] consiglio gioco MOLTO FACILE di guerra o simili

UomoAzione
27-01-2013, 09:54
Ciao ragazzi,
devo fare un regalo ad una persona adulta non molto pratica di videogiochi che apprezza giochi di guerra o aerei / navi / elicotteri.

Non essendo molto pratico ho bisogno di un gioco per xbox 360 che permetta di settare un livello di difficoltà molto basso in modo da avere un'esperienza divertente e non frustrante.

Vi ringrazio per l'aiuto :)

Davide9
27-01-2013, 10:42
Dipende, io amo moltissimo Halo 3 e non mi piacciono i giochi difficili... alle difficoltà più basse a me è sembrato una passeggiata, però dipende... se questa persona è amante dei GIOCHI di guerra (nel senso, ne ha già provati) scommetterei che si troverà benissimo, ma se è appassionata solo di tematiche di guerra ma ha poca dimestichezza coi giochi sarà molto difficile fargli venire naturale l'approccio con un gioco d'azione da adulto. Soprattutto in breve tempo.

Forse in quel caso uno strategico sarebbe migliore, magari anche non in real time ma è un genere che io ho sempre evitato come la peste anche se credo ci sia un episodio del genere anche di Halo...

Ovviamente comunque Halo anche se è di guerra è soprattutto di fantascienza bisogna vedere se apprezza il genere e poi la cosa brutta è che non è autoconclusivo (nel senso, in origine è una trilogia ma fortemente interdipendente, tutta la trilogia è un'unica avventura senza soluzione di continuità... se gli regali il terzo si trova con la fine - bellissima tra l'altro - ma senza tutto il resto... il remake del primo non so se è già uscito ma anche se è uscito presenta il problema opposto ovviamente)

UomoAzione
27-01-2013, 11:11
Dipende, io amo moltissimo Halo 3 e non mi piacciono i giochi difficili... alle difficoltà più basse a me è sembrato una passeggiata, però dipende... se questa persona è amante dei GIOCHI di guerra (nel senso, ne ha già provati) scommetterei che si troverà benissimo, ma se è appassionata solo di tematiche di guerra ma ha poca dimestichezza coi giochi sarà molto difficile fargli venire naturale l'approccio con un gioco d'azione da adulto. Soprattutto in breve tempo.

Forse in quel caso uno strategico sarebbe migliore, magari anche non in real time ma è un genere che io ho sempre evitato come la peste anche se credo ci sia un episodio del genere anche di Halo...

Ovviamente comunque Halo anche se è di guerra è soprattutto di fantascienza bisogna vedere se apprezza il genere e poi la cosa brutta è che non è autoconclusivo (nel senso, in origine è una trilogia ma fortemente interdipendente, tutta la trilogia è un'unica avventura senza soluzione di continuità... se gli regali il terzo si trova con la fine - bellissima tra l'altro - ma senza tutto il resto... il remake del primo non so se è già uscito ma anche se è uscito presenta il problema opposto ovviamente)

Ti ringrazio,
per ora gioca a Ghost Recoon 2 a difficoltà molto facile... è alle prime armi coi videogiochi e col controller xbox anche se ci passa delle ore da quando gliel'ho regalato :D Pero' per dirti un esempio, passa ore a fare i tutorial e si diverte lo stesso... insomma per lui è tutto nuovo e divertente, non come per me che ne ho piene le balle di giochi sempre uguali e poco innovativi da 10 anni a questa parte :D

Ora vorrei regalargli qualche altro gioco, magari usato, e mi chiedevo se qualcuno sapesse quali dispongano di una difficoltà "molto facile" e quali invece siano giocabili solo a difficoltà "normale" che risulterebbe troppo difficile!

pando811
27-01-2013, 11:15
Beh tutti i call of duty anche, a facile praticamente si finiscono da soli :asd:

UomoAzione
27-01-2013, 11:19
Beh tutti i call of duty anche, a facile praticamente si finiscono da soli :asd:

Mai finito uno di COD, in effetti essendo cosi' commerciali ci sarà una modalità bbk!

*sasha ITALIA*
27-01-2013, 11:31
ho appena giocato HALO 4 a facile e devo dire che sono morto solo quando ho dovuto pilotare un mezzo e non schiantarmi...

tecnologico
27-01-2013, 15:27
ho appena giocato HALO 4 a facile e devo dire che sono morto solo quando ho dovuto pilotare un mezzo e non schiantarmi...

perchè?:fagiano:

*sasha ITALIA*
27-01-2013, 17:56
perchè?:fagiano:

perchè già non avevo voglia di giocarlo... figurati se mi bloccavo :asd:

Giant Lizard
27-01-2013, 18:42
perchè già non avevo voglia di giocarlo... figurati se mi bloccavo :asd:

perché giochi a un titolo che non hai voglia di giocare? :what:

*sasha ITALIA*
28-01-2013, 11:49
perché giochi a un titolo che non hai voglia di giocare? :what:

perchè me l'hanno prestato :O

dani&l
28-01-2013, 12:01
Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier

più facile di quello, giochi con 3 compagni guidati dal computer, se se in difficoltà basta non morire, ci pensano loro :D

Pan
28-01-2013, 12:16

Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier

più facile di quello, giochi con 3 compagni guidati dal computer, se se in difficoltà basta non morire, ci pensano loro :D

in effetti da quello che hai descritto questi sarebbero i più papabili.. con i CoD se vai su quelli vecchi ( il 2 o il 3) hanno ambientazione WW2, magari gli paice il genere, mentre successivamente sono ambientazioni moderne..

poi dipende se gli piace la fantascenza.. oppure tra le cose approcciabili se possono piacergli i giochi in terza persona c'è bella roba anche in quel senso.. che so riprendendo i primi gears..

UomoAzione
28-01-2013, 12:49
in effetti da quello che hai descritto questi sarebbero i più papabili.. con i CoD se vai su quelli vecchi ( il 2 o il 3) hanno ambientazione WW2, magari gli paice il genere, mentre successivamente sono ambientazioni moderne..

poi dipende se gli piace la fantascenza.. oppure tra le cose approcciabili se possono piacergli i giochi in terza persona c'è bella roba anche in quel senso.. che so riprendendo i primi gears..

Fin'ora ha giocato a Ghost recoon 2 se non sbaglio ed infatti a facile è davvero facilssimo!

Ora ho trovato in paese un ragazzo che mi ha venduto Modern Warfare 2 a 10 euro e gliel'ho preso! vedo come si trova!!

Davide9
28-01-2013, 13:22

Non prendetela come provocazione, dato che io stesso preferisco la 360, ma secondo me un gioco perfetto per un novizio già adulto è Uncharted, mi è venuto in mente parlando di giochi in terza persona...

Non ricordo bene il livello di difficoltà (l'ho giocato tanti anni fa e non ho giocato i seguiti), ma immagino che non sia troppo spinto essendo un gioco mainstream in maniera estrema, e la sensazione che dava era davvero quella di vedere un film e intanto giocare. Era divertente come gioco e accattivante come un film. Peccato bé se ci si trova in questa situazione ma su PS3 io punterei tantissimo su quello ;-)

UomoAzione
28-01-2013, 13:25
Guarda, io ho giocato ad uncharted su psvita e ora sto cercando una ps3 per giocarmi gli altri :D

Di sicuro prima o poi gliela prestero' :)

Pan
28-01-2013, 13:50
Non prendetela come provocazione, dato che io stesso preferisco la 360, ma secondo me un gioco perfetto per un novizio già adulto è Uncharted, mi è venuto in mente parlando di giochi in terza persona...

Non ricordo bene il livello di difficoltà (l'ho giocato tanti anni fa e non ho giocato i seguiti), ma immagino che non sia troppo spinto essendo un gioco mainstream in maniera estrema, e la sensazione che dava era davvero quella di vedere un film e intanto giocare. Era divertente come gioco e accattivante come un film. Peccato bé se ci si trova in questa situazione ma su PS3 io punterei tantissimo su quello ;-)

ci mancherebbe, perchè dovrei prendermla, stiamo cercando tutti di dare un parere, un consiglio :)

semplicemente mi sono limitato ad un titolo per Xbox dato che nel primo post (e nel titolo) specificava proprio per xbox360.. :)