PDA

View Full Version : [MI+sped] Asus Maximus IV Gene-Z/Gen3 NUOVA!

cioccolatino1
27-01-2013, 08:42
Ciao a tutti
Come da titolo vendo Asus Maximus IV Gene-Z/Gen3.
Ho preso la scheda a luglio 2012, pagata 197€.
Montata nel cabinet ha fatto puff...lampo e nuvoletta di fumo.
Tramite il negozio di acquisto l'ho spedita immediatamente all'RMA Asus.
Supponendo tempi biblici ho acquistato la scheda tutt'ora in firma.
Dopo due mesi circa, mi viene riconsegnata imbustata con allegato il rapporto dell'intervento che indica la dicitura
"sostituzione scheda da produttore"
Da quel giorno lì giace sulla mensola dello studio...
Tutti i passaggi sono documentati da mail, ovviamente ho sia la prova di aquisto che i documenti dell'RMA.
La scheda quindi è nuova, ed essendo stata acquistata a luglio 2012 è in garanzia fino a luglio 2014.

Prezzo:
Chi è malato di Maximus sa che la Gen3 è introvabile, vista anche la condizione "pari al nuovo" direi...
150€ + sped
Per chi fosse di Milano consegna a mano e colazione pagata :D
Contrattazione via PM.
.

cioccolatino1
28-01-2013, 09:44

fiox
28-01-2013, 09:57
scusa la domanda ma perchè dovrebbe essere introvabile?

su trovaprezzi si trova tranquillamente a 150 nuova, e tu la vendi al medesimo prezzo rientrata da rma?

Crash01
28-01-2013, 11:13

su trovaprezzi si trova tranquillamente a 150 nuova, e tu la vendi al medesimo prezzo rientrata da rma?

Trovi la V (z77), non la IV (z68) ;)

fiox
28-01-2013, 11:57
Trovi la V (z77), non la IV (z68) ;)
La z68 non si trova semplicemente perchè è stata soppiantata dalla z77 :mbe:

cioccolatino1
28-01-2013, 12:15

Ho spiegato che dall'rma è rientrata sostituita, quindi nuova ancora sigillata.
Ergo va considerata nuova, non usata aggiustata.
Come dice crash01 in giro trovi la V z77
Ma in taluni casi è preferibile la IV z68, uno su tutti la stabilità su altri os.
Mi sembra che per una scheda nuova, peraltro ancora in garanzia, il prezzo richiesto non sia poi tanto esorbitante.
Il conto fatto per valutarlo è prezzo - iva - qualcosa...

fiox
28-01-2013, 12:21
Ho spiegato che dall'rma è rientrata sostituita, quindi nuova ancora sigillata.
Ergo va considerata nuova, non usata aggiustata.
Come dice crash01 in giro trovi la V z77
Ma in taluni casi è preferibile la IV z68, uno su tutti la stabilità su hackintosh.
Mi sembra che per una scheda nuova, peraltro ancora in garanzia, il prezzo richiesto non sia poi tanto esorbitante.
Il conto fatto per valutarlo è prezzo - iva - qualcosa...
l'argomento hackintosh non è bel tollerato qui, guardatene bene

in quanto al prezzo, la z68 è la generazione precedente, e per questo a livello di mercato vale MENO della z77.

a questo aggiungici che la z77 viene venduta nuova a 150, e tu chiedi 150 per un prodotto da rma per altro di passata generazione

il calcolo (per essere buoni e valutandola come la z77) sarebbe 150€ - iva - qualcosa

prezzo: circa 110€

cioccolatino1
28-01-2013, 14:21
l'argomento hackintosh non è bel tollerato qui, guardatene bene
Grazie per la segnalazione, ho modificato il post.
in quanto al prezzo, la z68 è la generazione precedente, e per questo a livello di mercato vale MENO della z77.

Dichiarazione assolutista parecchio soggettiva...
Ci sono oggetti di generazioni precedenti che conservano il valore originario e a volte lo superano.
Ogni oggetto ha un suo mercato e un suo valore.
A te può sembrare alto "e stiamo parlando di 20€ in più" ma per chi cerca QUELLA scheda no.
Permettimi di aggiungere che la corsa all'ultimo modello e la fila per le ultime versioni, incoraggiano le major nell'applicazione dell'obsolescenza programmata.

...tu chiedi 150 per un prodotto da rma
Vediamo di essere chiari una volta per tutte.
Solo per definizione la scheda è passata dall'rma.
Un documento ufficiale indica che è NUOVA.
Tra l'altro è per estrema correttezza verso l'acquirente che l'ho segnalato, essendo nuova incellophanata avrei potuto evitarlo.
Il calcolo (per essere buoni e valutandola come la z77) sarebbe 150€ - iva - qualcosa
prezzo: circa 110€
Prezzo originario= 197 €
Meno IVA=162.81
Io sto chiedendo 150€ e bada bene che nel prezzo c'è compreso il margine di trattativa.
Eh già...
perchè, se come dici tu avessi messo 110€, se mi diceva bene la davo via a 90.
Non sono assolutamente fuori mercato, quindi non capisco il tuo incaponimento supportato da affermazioni del tutto opinabili.

fiox
28-01-2013, 16:45
Permettimi di aggiungere che la corsa all'ultimo modello e la fila per le ultime versioni, incoraggiano le major nell'applicazione dell'obsolescenza programmata.

Già diversi mesi fa la scheda in oggetto, qui sul mercatino, veniva venduta a meno di 150€. Torno a ribadire che la nuova generazione della stessa scheda viene venduta a soli 5€ in più.

Vediamo di essere chiari una volta per tutte.
Solo per definizione la scheda è passata dall'rma.
Un documento ufficiale indica che è NUOVA.
Tra l'altro è per estrema correttezza verso l'acquirente che l'ho segnalato, essendo nuova incellophanata avrei potuto evitarlo.

Evitarlo?? E vendere una scheda rientrata da RMA come nuova, un ottimo inizio come venditore

E tanto per essere chiari, persino i prezzi sigillati sono soggetti a detrazione dell'iva

Prezzo originario= 197 €
Meno IVA=162.81
Io sto chiedendo 150€ e bada bene che nel prezzo c'è compreso il margine di trattativa.

Il prezzo originario di cui parli sarà quello a cui TU hai acquistato la scheda. Ed in merito forse dovresti rileggere il regolamento, in quanto il prezzo di vendita non viene calcolato così.

Non sono assolutamente fuori mercato, quindi non capisco il tuo incaponimento supportato da affermazioni del tutto opinabili.
Sono affermazioni opinabili, te lo concedo, quindi chiediamo parere a qualcuno super partes.

cioccolatino1
28-01-2013, 18:00
Già diversi mesi fa la scheda in oggetto, qui sul mercatino, veniva venduta a meno di 150€.
Prima di mettere il prezzo ho eseguito una bella ricerca e non solo in questo forum.
Basandoci strettamente su hardware upgrade e ovviamente solo sulle versioni IV Gene Z/Gen III
5 mesi fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2480262&highlight=maximus
Si tratta di materiale usato chissà quanto e chissà come e tuttavia proposto a 130€
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2472968&highlight=maximus
Questo è un caso simile, ma non uguale.
La differenza risiede nella garanzia.
3 mesi di garanzia presso il rivenditore e poi due presso Asus
Mentre la mia ha ancora più o meno 18 mesi di garanzia.
Torno a ribadire che la nuova generazione della stessa scheda viene venduta a soli 5€ in più.
Sulle nuove e le vecchie versioni ho esposto ripetutamente il mio punto di vista.
Mi sembra superfluo ribadirlo.
Evitarlo?? E vendere una scheda rientrata da RMA come nuova, un ottimo inizio come venditore
Vorrei che rivedessi questa affermazione, la trovo gratuitamente aggressiva.
E tanto per essere chiari, persino i prezzi sigillati sono soggetti a detrazione dell'iva
Si ne sono al corrente, tale detrazione, oltre essere oggetto di un articolo del regolamento di vendita del forum, rappresenta una regola generale su ogni compravendita.
Tant'è che più volte ho specificato che nel calcolo ho per prima cosa scorporato l'imposta sul valore aggiunto.
Il prezzo originario di cui parli sarà quello a cui TU hai acquistato la scheda. Ed in merito forse dovresti rileggere il regolamento, in quanto il prezzo di vendita non viene calcolato. così.
Nel regolamento i riferimenti sulla valutazione degli oggetti in vendita vengono mensionati nell'art. 9:
"Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa"

Ma è riferito a quegli articoli ancora in produzione.
Poi nel "nota bene" viene specificato:
"Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato"
Sono affermazioni opinabili, te lo concedo, quindi chiediamo parere a qualcuno super partes.
Art.10
"Allo stesso modo, se il prezzo proposto fosse troppo alto, l'utenza potrà richiedere l'intervento dei moderatori che valuteranno caso per caso la congruità del prezzo (usare a tal fine, il tasto "segnala")."

Manda pure una segnalazione così usciamo da questa gazzarra.

iasudoru
28-01-2013, 18:47
Per formare il prezzo di un bene fuori produzione rimando il venditore al seguente link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586765
EDIT: credo che il prezzo non dovrebbe essere superiore ai 115/120 euro.

Dimasimo1010
28-01-2013, 23:24
offro 120 spedita

e i livelli della vostra bile torneranno normali XD

sirjd
29-01-2013, 18:23
coda anche per me per 120 spedita pagamento tramite postepay immediato

fammi sapere nel caso arrivasse il mio turno :) grazie!

lucariello86
30-01-2013, 16:14
123 spedita ci sot concludiamo al volo

Riki90
30-01-2013, 17:41
coda 110 a mano

Dimasimo1010
30-01-2013, 22:00
rinnovo la coda.. ti è arrivato il PM ?

cioccolatino1
30-01-2013, 22:20
Risposto al pm di Dimasimo

Dimasimo1010
31-01-2013, 14:52
Pagamento effettuato

Dimasimo1010
06-02-2013, 12:21
Scheda arrivata , montata , coome da descrizione .. NUOVA !

grazie al ottimo venditore

Ps imballo esagerato XD