PDA

View Full Version : Tastiera EEPC Asus le peggiori!


SOULCALIBUR33
27-01-2013, 01:38
Salve
ho un eepc asus comprato 2 anni fa, e devo dire che mi son trovata male con la tastiera.. l'altro giorno all'improvviso ben 7 tasti hanno smesso di funzionare, senza che sia caduto sopra la tastiera nulla, senza aver subito qualche botta... nulla... all'improvviso smette di funzionare.
Ho trovato su google tanta gente che si lamentava per la stessa cosa....

ed ultimamente ho un problema anche col video, all'improvviso lo schermo si oscura, a volte si accende e spegne.. talvolta si riprende subito, altre devo spegnerlo e accenderlo..

starà per partire anche la scheda video? Cosa posso fare (qualche test) per capire se è la scheda video, oppure il monitor che si sta per danneggiare definitivamente?

Sono un po' delusa da Asus... come vi trovate voi con gli Eepc?

HoFattoSoloCosi
27-01-2013, 10:07
Per il discorso della tastiera, esistono sicuramente tanti ricambi, quindi prenderei in considerazione o l'idea di acquistare una tastiera adatta a questo netbook, oppure prendere una tastiera USB (o bluetooth) esterna da collegarci.

Per il discorso dello schermo, non è detto sia necessariamente la scheda video: ad esempio se si oscura (ma in controluce si vede ancora l'immagine sullo schermo) non è la scheda video ma il display LCD o il cavo che trasporta le informazioni. Quindi la prossima volta che ti si spegne, controlla se è proprio nero o se è solo "non illuminato".

Inoltre puoi provare ad usare il PC con collegato uno schermo esterno, se quando si spegne il monitor del portatile si spegne anche questo, allora è molto probabile sia un problema di scheda video.


Non ho mai avuto Eee ma ho avuto molti PC ASUS e mi ci sono sempre trovato molto bene, quindi penso che sia proprio questa fascia di prodotti che sono nati male, se lamenti tutti questi problemi, perché per i notebook normali sono in genere un'ottimo acquisto.