Entra

View Full Version : solito consiglio su ali, ma con una richiesta teorica

ferrybotte
26-01-2013, 21:20
ciao ragazzi,

si il punto è questo che non sono riuscito a capire, un alimentatore con un maggior wattaggio è NECESSARIAMENTE più dispendioso di uno con wattaggio minore a parità di carico di lavoro? oppure il pc prende solo, diciamo, quello che gli serve?

il punto è che io ho un pc molto rumoroso. è piuttosto fastidioso e vorrei cambiarlo. ho capito che il problema principale deriva dall'alimentatore (forse anche il case risuona a questo punto credo) ma vorrei prenderlo commisurato a quello che ci faccio io.

come config ho un Intel Core 2 Duo E6550 @2.33 GHz che in realtà sta a 1.79,
2 Gb di Ram e una
sk video nvidia gforce 730 gt se non ricordo male, da 256 mb senza fan ovviamente.

è un sistema con cui mi trovo molto bene, a parte il rumore appunto.

come mi muovo secondo voi?

queli sono i criteri da considerare per cercare un alimentatore e eventualmente un case nuovo? ci sono delle compatibilità da tenere in conto?

grazie intanto.

ho pensato se prendere o meno dei pezzi più seri in previsione di un upgrade futuro, così da tenere quei pezzi quando si cambieranno gli altri, come alimentatore; ma alla fine non mi piace: per fare quello che faccio io questa config per ora va bene, e quello che mi serve è solo un alimentatore silenzioso per ora.

mi potete consigliare qualcosa intorno ai 50€? silenzioso, non potente a quanto ho capito.

ma soprattutto: i cx della corsair che sono in giro adesso (600, 650, 700 ecc) a parte costare di più, sono altrettanto buoni che la vecchia serie 400 di cui ho letto bene in vecchie discussioni e che ovviamente non si trva più?

grazie mille intanto