omydonomar
26-01-2013, 20:34
Ciao a tutti voi guru dell'hw... spero voi possiate aiutare un ragazzo disperato :(
allora.. avero un acer aspire 3300, con procio athlon II xp, ad un certo punto qualcosa si è bruciato, tentavo di accenderlo e la ventola del processore non partiva. ho pensato alla motherboard,
Così ne ho comprata un'altra, asus m3a. La ho montata in un nuovo case, installato il pocessore, messa scheda video...
Ora quando accendo il pc parte la ventola del processore, e anche quella della scheda video ma il monitor rimane nero con no signal.
La cosa strana è che non sento il bip del bios, nemmeno uno.
Sono sicuro che:
Non è lalimentatore (testato unaltro)
Non è la ram (ho 4 banchi da un gb, ho provato a toglierli tutti, dovrebbe fare bip bip il bios senza ram e non lo fa...)
Ho fatto:
Tolto batteria e resettato con jumper il bios
Tolto la scheda video e anche senza di essa non fa bip bip il bios
Così ne ho comprata un'altra, asus m3a. La ho montata in un nuovo case, installato il pocessore, messa scheda video...
Ora quando accendo il pc parte la ventola del processore, e anche quella della scheda video ma il monitor rimane nero con no signal.
La cosa strana è che non sento il bip del bios, nemmeno uno.
Sono sicuro che:
Non è lalimentatore (testato unaltro)
Non è la ram (ho 4 banchi da un gb, ho provato a toglierli tutti, dovrebbe fare bip bip il bios senza ram e non lo fa...)
Ho fatto:
Tolto batteria e resettato con jumper il bios
Tolto la scheda video e anche senza di essa non fa bip bip il bios