PDA

View Full Version : Problema con notebook HP Pavillion

casteddus
26-01-2013, 19:33
Salve, ho un problema con il notebook HP pavillion piu tosto datato, modello ZE4300 (ZE4336EA).
Il problema e che quando stacco alimentazione e il portatile va a batteria si frezza windows xp.
Questo problema lo fa quando la scheda wifi pcmcia TPLINK TL-WN910N e inserica nello slot e attiva e funzionante.
Penso sia un problema di passaggio alla modalitą risparmio energetico che non e molto gradita alla scheda.
Come faccio a risolvere questo problema?
E' possibile disattivare la modalita di risparmio energetico per quella periferica e anche per lo slot pcmcia cosi da nn andare in blocco il sistema appena si stacca alimentazione di rete?
Grazie anticipate per la vostra cortese collaborazione e aiuto.
Saluti.

Dominioincontrastato
27-01-2013, 12:34
potrebbe anche essere un problema di driver, per sicurezza prova a installare i driver pił recenti per quanto riguarda il chipset e la scheda wifi

casteddus
27-01-2013, 13:21
Salve Dominioincontrastato, per quanto riguarda la scheda wifi ho installato i driver piu recenti che erano disponibili sul sito del produttore, mentre per i driver del chipset gli a messi windows non ho instalalto nulla e sul sito del hp non ci sono driver rigurdanti il pc solo delle periferiche come audio lan vga o touchpad ma nulla riguardo il chipset non saprei neanche dove trovarli, le periferiche come pcmcia e acpi e usb ecc li a messi tutti windows quindi sono quelli di fabbrica del sistema aggiornati alla versiono di windows corrente, xp sp3.
Qundi al momento non so cosa fare, avevo pensato di disattivare la funzione di risparmio energetico ma nn so come operare.
Attendo altre soluzioni, grazie.
Saluti.