PDA

View Full Version : Driver Realtek per Windows 8


eliamacali
26-01-2013, 19:00
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo da sempre! Spesso ho trovato soluzioni ai miei problemi sui thread che già avevano inviato altri utenti. Ma questa volta non è così.
Il problema è che ho instalato Windows 8 Pro, tutto regolare. Funge praticamente tutto eccetto gli altoparlanti. Sull'icona dell'audio in basso a destra mi da una bella X rossa e dice che non sono installati dispositivi di output audio. Il problema quindi sono i driver. La mia scheda madre è una ASRock N68-S. E monta una scheda audio integrata Realtek ALC662.
Ho letto in rete che sono molte le persone che hanno avuto questo tipo di problema, quindi sembra che ci sia proprio un incompatibilità tra Windows 8 e schede audio Realtek. Ho provato anche a installare i vecchi driver per Windows 7, ma non funge. Diciamo che con il pc me la cavo, ma non mi ritengo chissà chi :mc: Potete aiutarmi per favore? Grazie in anticipo :)

PS: Eccco tutte le caratteristiche della mia scheda audio:
5.1 CH Windows® Vista™ Premium Level HD Audio (Realtek ALC662 / VIA® VT1708S / VT1705 Audio Codec)

Vialattea
27-01-2013, 18:00
Hai provato ad installare i driver 2.70?
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

quizface
27-01-2013, 18:42
Penso che tu debba anche installare VIA® VT1708S / VT1705 Audio Codec (http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp)

eliamacali
27-01-2013, 22:34
Penso che tu debba anche installare VIA® VT1708S / VT1705 Audio Codec (http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp)
Peccato che ho visto la tua risposta tardi quizface, avrei risparmiato tempo :\ solo che mi ero accanito e volevo venirne a capo al più presto e non ho più controllato:doh: Grazie comunque, c'hai beccato ;)
Comunque alla fine ho risolto ragazzi, ho installato un software che rileva i componenti hardware (AIDA64 Extreme Edition) ed ho scoperto la scheda integrata che monta la mia scheda madre è questa:
VIA VT1705 @ nVIDIA nForce 7025-630a (MCP68SE) - High Definition Audio Controller
E non una Realtek ALC662. Avevo letto male le specifiche della scheda madre e non avevo fatto caso agli slash che indicavano tutte le possibili schede audio che potevano essere installate sulla scheda madre. Così ho scaricato il driver dal sito del produttore, ma con l'installazione non ho risolto. Così ho provato da gestione dispositivi> aggiornamento software driver> cerca il software del driver nel computer, ho impostato la cartella dove c'era il driver scaricato prima ed ho aggioranto il driver. Una volta finito funzionava tutto. L'unica cosa che ho dovuto fare è impostare gli altoparlanti come dispositivo predefinito perchè aveva autoimpostato le cuffie. Spero che questa mia esperienza possa tornare utile a qualcuno :) Grazie dell'aiuto a tutti!!!:D