Ethann75
26-01-2013, 18:15
Ragazzi ho un questito da porvi. Il Natale quest'anno è stato molto generoso portandomi il gioiellino della apple. Ipad nuova generazione 16 giga. Ovviamente ho smanettato un po per vedere le potenzialità della macchina e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Veniamo alla domanda specifica. A casa ho una connessione internet imbarazzante (Alice 7 mega) ma ovviamente i 7 mega me li sogno solo la notte perchè la velocità effettiva della connessione non supera i 640kb :mc: . Dopo varie telefonate ai callcenter finalmente ho trovato 1 anima pia :ave: che mi ha riferito in tutta onestà che la mia velocità con i servizi telecom non potrà mai aumentare essendo collegato su una centrale vecchia e che telecom non sostituirà mai. :cry: Quindi...... Sono in possesso dell'ipad dove c'è inserita una sim 3 che in download arriva addirittura 10 mega (roba da non crederci) Non ho mai visto speed test arrivare ad una velocità così alta a casa. :winner:
Domanda da 3 milioni di dollari: Ho settato i pc che si colleghino alla wi-fi dell'ipad. Ho messo la regola che la prima connessione in ordine di importanza sia quella dell'ipad. Faccio un esempio..... Se non sono a casa collegato con ipad i pc si allacciano al router e fin qui ok. Ma se io attivo la condivisione del wi-fi dell' ipad la connessione del pc che sono già colletgati al wireless di casa salta automaticamente alla regola che ho inserito nella gestione del wireless, quindi sull'ipad?
Scusate se mi sono dilungato ma preferisco essere chiaro.
P.s. Ovvio che avendo solo 3 giga di scaricamento al mese sull'ipad questa connessione la userò solo per navigazioni semplici, nulla che mi può succhiare molta banda. :gluglu: Tanto neanche con la TElecom scaricavo robe pesanti avendo download davvero infimi.
Grazie anticipatamente e mi scuso se ho postato in una parte del sito non proprio precisa.
Domanda da 3 milioni di dollari: Ho settato i pc che si colleghino alla wi-fi dell'ipad. Ho messo la regola che la prima connessione in ordine di importanza sia quella dell'ipad. Faccio un esempio..... Se non sono a casa collegato con ipad i pc si allacciano al router e fin qui ok. Ma se io attivo la condivisione del wi-fi dell' ipad la connessione del pc che sono già colletgati al wireless di casa salta automaticamente alla regola che ho inserito nella gestione del wireless, quindi sull'ipad?
Scusate se mi sono dilungato ma preferisco essere chiaro.
P.s. Ovvio che avendo solo 3 giga di scaricamento al mese sull'ipad questa connessione la userò solo per navigazioni semplici, nulla che mi può succhiare molta banda. :gluglu: Tanto neanche con la TElecom scaricavo robe pesanti avendo download davvero infimi.
Grazie anticipatamente e mi scuso se ho postato in una parte del sito non proprio precisa.