PDA

View Full Version : aiutatemi a scegliere Samsung vs Google

stucci79
26-01-2013, 14:19
Ciao ragazzi,
7 pollici samsung 3G contro Nexus.

Voglio acquistare uno dei due, io andrei su samsung anche se un pochino piu scarso come hardware lo apprezzo perchè si può telefonare all' occorrenza e fare qualche foto. L' utilizzo è per navigare e cazzeggiare :) niente di serio. Prezzo 279 samsung e 299 google.

Quello che mi trattiene un' attimo è che il nexus mi sembra fatto meglio, solo che porca put.. almeno una misera fotocamera la potevano mettere per me è fondamentale se mi trovo in casa e voglio fare uno scatto a mio figlio. :muro: ..

che ne pensate ??

MisterG
26-01-2013, 19:37
Ma scusa in casa un'attrezzo per fare foto ricordo ce l'hanno tutti, una fotocamera, un cellulare . . .

stucci79
27-01-2013, 09:07
bè si ho un iPhone4 una fotocamera che ho quasi dismesso con l' uso dell' iPhone, ma la comodità di fare uno scatto e per esempio condividerlo su face o mandarlo via nel momento in cui ci si trova non ha eguali e il non poterlo fare mi da mooolta noia.

e poi il plus di poter telefonare non è poco...

benti77
27-01-2013, 11:00
io non avrei dubbi a favore del nexus.
hai gli aggiornamenti, è fatto meglio, non è samsung :)
La fotocamera... per postare su FB usa l'iphone no ?

Ho il galaxy s2 ma tornassi indietro prenderei il nexus (telefonino), nonostante il touchwizz non sia male e l'HW è eccelso, però è snervante l'assieme di bug e cavolate che samsung piazza dentro.

stucci79
27-01-2013, 11:57
io non avrei dubbi a favore del nexus.
hai gli aggiornamenti, è fatto meglio, non è samsung :)
La fotocamera... per postare su FB usa l'iphone no ?

Ho il galaxy s2 ma tornassi indietro prenderei il nexus (telefonino), nonostante il touchwizz non sia male e l'HW è eccelso, però è snervante l'assieme di bug e cavolate che samsung piazza dentro.

grazie Benti77 sono questi i commenti che mi piacciono di più esperienze d' uso :)

pgp
27-01-2013, 12:27
Anche io voto per il Nexus 7, praticamente per lo stesso motivo: non è male avere un dispositivo sempre aggiornato, con la versione "originale" di Android che, a mio modo di vedere, da Ice Cream Sandwich in poi, è la forma migliore in cui usare il sistema operativo di Google.
Inoltre, ho regalato il Nexus 7 32GB 3G a mia madre questo Natale, ed ho avuto modo di usarlo, è davvero ottimo sotto ogni punto di vista (a parte la fotocamera frontale che è di scarsa qualità).

Ovviamente, valuta tu in base alle tue necessità, ma fossi in te non ci penserei due volte :)

pgp

frankpiuma71
27-01-2013, 15:02
Anche io voto per il Nexus 7, praticamente per lo stesso motivo: non è male avere un dispositivo sempre aggiornato, con la versione "originale" di Android che, a mio modo di vedere, da Ice Cream Sandwich in poi, è la forma migliore in cui usare il sistema operativo di Google.
Inoltre, ho regalato il Nexus 7 32GB 3G a mia madre questo Natale, ed ho avuto modo di usarlo, è davvero ottimo sotto ogni punto di vista (a parte la fotocamera frontale che è di scarsa qualità).

Ovviamente, valuta tu in base alle tue necessità, ma fossi in te non ci penserei due volte :)

pgp

ciao,
profitto della tua esperienza diretta x 2 domande:
1. La parte telefonica è di suo sbloccata?
2. Come hai risolto col flash player?
Grazie

pgp
28-01-2013, 10:39
No, la parte telefonica è completamente assente: non ci sono né l'app Telefono, né Messaggi. È anche vero che non ho ancora mai inserito una sim nel tablet: ci vogliono le micro (o mini) sim, non ne abbiamo, e diabbiamo ancora fare l'abbonamento ad internet.

Mi spiace non poterti aiutare, ma il tablet, come ho detto, non è mio, e quindi non ci ho smanettato tanto: fosse stato per me, avrei immediatamente fatto il root, ma essendo per mia madre ho preferito lasciare tutto così com'è, e non cercare procedure strane. Inoltre avere il flash nelle pagine internet è imho ormai poco utile: sono sempre meno i siti con contenuti in flash; la maggior parte di essi si sono convertiti alle (ottime) potenzialità di HTML5, e comunque la tendenza è quella.

pgp

Tommy55
28-01-2013, 12:58
Te lo dice uno che ha tv e telefono samsung, il nexus 7 sarà sempre supportato da aggiornamenti è ben fatto, mentre il samsung è solo un prodotto buonino, ma non è all'altezza.
Per telefonare, non vedo l' utilità di avere piu' dispositivi, di cui uno assolutamente non pratico.

frankpiuma71
28-01-2013, 15:22
No, la parte telefonica è completamente assente: non ci sono né l'app Telefono, né Messaggi. È anche vero che non ho ancora mai inserito una sim nel tablet: ci vogliono le micro (o mini) sim, non ne abbiamo, e diabbiamo ancora fare l'abbonamento ad internet.

Mi spiace non poterti aiutare, ma il tablet, come ho detto, non è mio, e quindi non ci ho smanettato tanto: fosse stato per me, avrei immediatamente fatto il root, ma essendo per mia madre ho preferito lasciare tutto così com'è, e non cercare procedure strane. Inoltre avere il flash nelle pagine internet è imho ormai poco utile: sono sempre meno i siti con contenuti in flash; la maggior parte di essi si sono convertiti alle (ottime) potenzialità di HTML5, e comunque la tendenza è quella.

pgp

invece mi 6 stato di grande aiuto...

stucci79
29-01-2013, 08:16
grazie ragazzi andrò di Nexus7

pgp
29-01-2013, 11:38
Aggiornamento: ho messo una sim nel tablet. In pratica si possono ricevere gli SMS, che arrivano come popup, ma non si possono scrivere, né visualizzare in seguito.
Ho anche visto che però basta installare un client SMS alternativo (nominavano GO SMS Pro) tramite file .apk, infatti dallo store appare come non compatibile, per avere piene funzionalità di SMS.

Per le chiamate, invece, non c'è nulla da fare, salvo root.

pgp

oni23
31-01-2013, 22:31
io andrei sul Nexus7, è più performante e più "aperto" dei tablet samsung, ti ci puoi divertire di più con le modifiche, oppure installando altri sistemi operativi!