View Full Version : Simulatore di aerei moderni
sbudellaman
26-01-2013, 14:00
Ciao. Da un pò gioco a simulatori di GUERRA sulla WWII (war thunder, IL2 ecc.). Ora volevo passare un pò agli aerei moderni. Per me è molto importante la grafica. Mi piacerebbe che abbia una buona giocabilità ma non al livello di HAWX che mi è sembrato troppo arcade...
EDIT: il gioco deve essere di guerra moderna ed incentrato sul dogfight con bella grafica.
Solo di guerra o anche civili?
sbudellaman
26-01-2013, 16:27
GUERRA :D
Per il civile c'ho già FSX :)
Io ho preso sotto natale su STEAM DCS A-10C Warthog:
http://store.steampowered.com/app/61010/?l=italian
Non male. Ancora non l'ho approfondito, ma sembra molto difficile (se giocato come simulazione).
Ultimamente mi sta tornando la voglia di reinstallare Falcon 4.0, ma devo approfondire se esistono patch o mod per renderlo più attuale. Resta comunque fantastico e da giocare.
Anche io adoro FSX, prova per curiosità anche la demo di X-Plane 10, a me ha colpito molto graficamente ed anche come audio (magnifica la pioggia). Attento che è molto esoso a livelli di dettagli/filti altri (maxato su extreme praticamente ingiocabile).
sbudellaman
26-01-2013, 16:37
A-10... interessante, però sai mi piace di più il dogfight :) non è che mi puoi consigliare qualcosa che sia incentrata sui combattimenti aereo vs aereo?
falcon 4 ce l'ho ma è troppo vecchio, la grafica non va bene e per me è essenziale. Xplane lo conosco ma mi sa che ci fai volo civile... o sbaglio?
Giusto X-PLANE 10 è volo civile, stile FSX. Ma ha una grafica e degl ieffetti meritevoli, buttaci un occhio (tanto è la demo).
A 10 come vedi dai video è un po' misto ma più incentrato per caratteristiche del veivolo sul combattimento aria-terra come hai giustamente notato.
Non sai se esiste qualche MOD o PATCH per modernizzare graficamente Falcon 4.0? Sarebbe il non plus ultra.
Altro non mi viene in mente, mi documento e ti dico, anche perchè interessa pure a me il genere ;)
- Ace Combat Assault Horizon - Enhanced Edition
Ma mi sembra molto arcade purtroppo
http://store.steampowered.com/app/228400/
sbudellaman
26-01-2013, 23:50
eh si dai troppo arcade :(
Falcon 4 ce l'ho ma per quanto il modello di volo sia eccellente è vecchissimo davvero, anche con mod grafiche non ha speranze per me.
Stavo provando Lock on flaming cliffs 2... va già meglio ma se c'è qualcosa di ancor meglio graficamente sarebbe gradito...
ndrmcchtt491
27-01-2013, 13:46
LockOn: Flaming Cliffs 3 anche se è un' evoluzione di FC2
se cerchi giochi di aerei moderni di dogfighter con anche la bella grafica c'è ben poca scelta
Sbudell visto che sei appassionato di simulatori ed hai giocato quelli con aerei "vecchi", di questo che mi dici?
http://store.steampowered.com/app/95900/?snr=1_200_200_258_tab-NewReleasesFilteredDLC_1
Ne cerco uno che abbia queste caratteristiche se possibile:
1. Missioni introduttive/guida per imparare
2. Piuttosto simulativo (no arcade!)
3. Con Campagna in single player (magari dinamica)
EDIT:
4. Bella grafica/audio!
Consigli?
Ne cerco uno che abbia queste caratteristiche se possibile:
1. Missioni introduttive/guida per imparare
2. Piuttosto simulativo (no arcade!)
3. Con Campagna in single player (magari dinamica)
EDIT:
4. Bella grafica/audio!
Consigli?
quoto, interesserebbe anche a me un gioco così, ma ho paura che non esista :rolleyes:
sbudellaman
27-01-2013, 19:44
OT: @55AMG @Klawd3 Avete provato war thunder? Se messo in modalità realistica non è male quanto a simulazione. La grafica è semplicemente mozzafiato. Ed è gratis...
E' creato principalmente per l'online ma se non erro ci sono anche campagne, cercate un pò... in ogni caso non ci perdete un euro. Però gli aerei si sbloccano
IL2 1946 al tempo era imbattibile... un fottio di aerei, mod e quant'altro. Ancora non è male come grafica ma vi avverto ha i suoi anni, per mettere in fullHD bisogna modificare il file .ini. Il sostituto è stato cliffs of dover ma pare non abbia avuto molto seguito. /ot
Comunque sto giocando a flaming cliffs 2, se moddato migliora parecchio visivamente. Il 3 è molto diverso?
OT: @55AMG @Klawd3 Avete provato war thunder? Se messo in modalità realistica non è male quanto a simulazione. La grafica è semplicemente mozzafiato. Ed è gratis...
In download ;)
Pensavo fosse solo online e senza campagna.
Per quanto riguarda:
http://store.steampowered.com/app/95...sFilteredDLC_1
Nessun commento/parere? Non sembra male.
sbudellaman
27-01-2013, 21:10
Purtroppo non lo conosco, con IL2 e WT ho fatto il pieno di quel genere, ecco perchè volevo cambiar pagina.
L'unico che mi viene in mente è Lock On.
sbudellaman
27-01-2013, 21:28
infatti come ho detto sto già visionando la serie flaming cliffs ;)
Mi pare di aver capito che apparte questo non c'è nulla.
Mi chiedo come mai non esca qualcosa di realmente valido (tipo Falcon 4 per intenderci) da tempo.
Mi chiedo come mai non esca qualcosa di realmente valido (tipo Falcon 4 per intenderci) da tempo.
Probabilmente pensano che non siano commercialmente appetibili.E' un vero peccato.Spero solo che qualche piccolo sviluppatore porti avanti un progetto come Project Cars,dedicato agli aerei.Stessa sorte spetta,più o meno,agli RTS. :(
scaricati gratuitamente il modulo dcs world (e' free su steam). Qui avrai solo il su25t che potrai pilotare pero' sara' abbastanza per farti capire se ti piace il gioco.
Se ti piace, poi puoi comprare vari moduli che saranno compatibili con il world. Io ho preso l'a-10c che e totalmente sim con tutto il cockpit cliccabile e per il dogfight ho preso il modulo FC3 che seppur semplificato nei comandi e procedure ( il cockpit non e' cliccabile) e' pur sempre alcquanto simulativo per quanto riguarda i modelli di volo e dei missili etc. nel modulo ci sono f-15c, mig 29a,s / su27,su33, a10a, su25(non t). Nei server on line ci sono sempre parecchie persone e altri moduli singoli sono in programma. Buttagli un occhio.
Maverick491
12-08-2013, 11:50
Io consiglio Falcon 4 BMS 4.32 http://www.benchmarksims.org/forum/content.php
Praticamente è falcon 5. E' stato migliorato in tutto, a partire dall'orrendo modello di volo di Falcon 4 originale (adesso l'aereo si muove in un fluido, invece di essere su binari invisibili in aria), avionica avanzata, grafica completamente rinnovata (motore grafico dx9), e tanto altro.
Semplicemente, al momento non c'è niente di meglio. Niente che riesca anche soltanto ad avvicinarsi a BMS 4.32. Ed è gratis (ma devi avere Falcon 4)
approfitto per chiedere info:
come ci giocate a questi simulatori? quale dispositivo usate?
ho provato con tastiera ma nn mi ci trovo, idem con joypad. intendo simulatori civili tipo X-plane 7 o simili
Sono simulatori, quindi scordati il pad o peggio ancora la tastiera. Il massimo e' un hotas, personalmente uso un flightstick normale (non hotas) e infatti i tasti non mi bastano mai.
Ora andro' a guardare questo falcon 5 pero' sarei molto sorpreso se fosse meglio dei titoli DCS, che tra l'altro ha avuto un altro update proprio oggi.
Change log:
Fixed A-10A refueling and rearming.
Fixed A-10A salvo mode box on HUD.
Corrected localization for Czech versions of A-10A and Su-25 Quick Start.
Corrected debriefings.
Adjusted "shoulder size" from cockpit view.
Fixed Radar Warning Receiver (RWR) laser detection.
Resolved German version of Combined Arms missions.
Removed Russian texts from mission data.
Fixed two static buildings have the same name.
Corrected payload names for Russian localization.
Corrected typos in "The Serpents Head Coop" mission.
Fixed Ka-50 trimmer after "jumping" to a ground unit.
Fixed Ka-50 incorrect ejection from AI pilots.
Corrected A-10C Sim input commands for Russian localization.
Fixed Russian localization Encyclopedia: "АПА-50" instead "АПА-5Д".
Adjusted Combined Arms special options texts for proper case.
Corrected random failure option translations.
Fixed crash related to CMD loader.
E hanno appena annunciato l'introduzione in dcs world di un nuovo aereo (fatto da iris a dire la verita'). Quote
" I have the great pleasure in announcing that our very first DCS release will be the Northrop Grumman T-38C Talon"!
Prova anche a vedere Strike Fighters 2 e le sue espansioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.