View Full Version : Office su windows phone 8 : chiarimento..
LotharInt
26-01-2013, 13:56
Salve ragazzi, oggi stavo dando un'occhiata in negozio ai nuovi smartphone con win phone 8 e office... aprendo alcuni files office di esempio, ho notato, sia in excel che in powerpoint che in word, che al ruotare del telefono (es. lumia 920 ma anche altri..) l'immagine rimane "in verticale" senza adattarsi al formato orizzontale , e non sembra esserci alcuna opzione per adattarla! ma possibile? una presentazione powerpoint rimane un rettangolino minuscolo! sarebbe una schifezza! ne sapete niente?
Certo che viene ruotata la schermata...
LotharInt
27-01-2013, 11:11
Certo che viene ruotata la schermata...
ma sei sicuro? ho riprovato su 2-3 telefoni esposti in negozio e non ruota!... cioè se apri un excel o un powerpoint col telefono in verticale e poi lo giri per orizzontale il documento non ruota e non si adatta alla pagina.. c'è qualche comando per attivare questa funzione?
vendettaaaaa
27-01-2013, 11:39
ma sei sicuro? ho riprovato su 2-3 telefoni esposti in negozio e non ruota!... cioè se apri un excel o un powerpoint col telefono in verticale e poi lo giri per orizzontale il documento non ruota e non si adatta alla pagina.. c'è qualche comando per attivare questa funzione?
http://sdrv.ms/11070QH
Probabilmente era il telefono ad aver la rotazione disabilitata.
Ho fatto un po' di prove utilizzando l'app My Device che, fra le altre cose, mostra le misurazioni dell'accelerometro, e ho notato che se il cellulare è orizzontale o quasi orizzontale, le variazioni sull'asse Z sono minime probabilmente tanto che il sistema operativo le trascura non ruotando lo schermo
vendettaaaaa
27-01-2013, 19:23
Ho fatto un po' di prove utilizzando l'app My Device che, fra le altre cose, mostra le misurazioni dell'accelerometro, e ho notato che se il cellulare è orizzontale o quasi orizzontale, le variazioni sull'asse Z sono minime probabilmente tanto che il sistema operativo le trascura non ruotando lo schermo
Mi pare ovvio che se fai ruotare il telefono tenendolo a faccia in su, anche a mille all'ora (come nel gioco della bottiglia) lo schermo non gira...
Apocalysse
27-01-2013, 20:56
Hai appena scoperto come funziona la rotazione di uno smartphone ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.