View Full Version : Posto migliore all'interno del cinema (con disegno fatto da me)
strangedays
26-01-2013, 13:43
LOL allora fino a poco tempo fa
aspettate metto prima il disegno:
http://s1.postimage.org/b77yzckhr/schermo_cinema.jpg
andavo nel posto verde scuro adesso cerco di stare in quello verde chiaro voi cosa ne pensate è il migliore si o no?
le casse laterali (NERE) si riferiscono al surround posteriore mentre le posteriori (GRIGIE) se va bene all'extended 6.1 ma solo in cinema abilitati dico bene? se non sono abilitati sono sempre del surround posteriore sinistro e destro rispettivamente dico giusto? (ma perchè spessissimo non ci sono? e trovo solo quelle laterali?) quello che ho appena disegnato è un cinema da 600 posti schermo gigante e ha questo specie di corridoietto proprio al posto dove io ULTIMAMENTE sostengo vi siano collocati i posti migliori cho visto cloud atlas e l'esperienza è stata da montagne russe :read: lo schermo era perfetto al mio campo visivo forse un taninino piu indietro era meglio ma bene o male era perfetto. per un discorso di sonoro invece dite che mi ero messo al posto giusto? ad esempio negli uci cinemas il posto in fila vip è verso il verde scuro ma lo schermo è troppo piccolo è l'equivalente di stare a casa col 50 pollici allora che ci vai a fare al cinema? :stordita:
inzzomma sono confuso eh.. :help: che mi dite?
Ottimo il disegno.
Io personalmente preferirei il posto verde scuro, ha un buon compromesso per la distanza dallo schermo ed una buona posizione per l'audio, meno sbilanciata rispetto al verde chiaro.
Poi giustamente come hai fatto notare, molto può dipendere dalle abitudini/gusti personali, specialmente per quanto riguarda la distanza dallo schermo.
Ovviamente le posizioni migliori sono quelle, tra il verde chiaro e lo scuro (da entrambi i lati del corridoio).
Ricordati che i diffusori possono anche essere "nascosti", quindi anche se non prefettamente visibili/notabili ci possono benissimo essere. Inoltre il 6.1 7.1 etc, può anche essere riprodotto con diffusori in altra configurazione, ovviamente con risultati diversi.
Monte Cristo
26-01-2013, 19:55
Si ma poi stare all'esterno è molto meglio cosi te la rischi solo da un lato, al cinema non mancano i ciccioni, i malati di tosse, gli scoreggioni o i chiaccheroni.
Poi se andare con degli amici assicuratevi sempre di avere il biglietto che da' sul corridoio, se invece state con la tipa metteteci lei e sacrificatevi voi, non per cavalleria ma per sicurezza.
strangedays
27-01-2013, 06:35
che centra yahahhaha io vado sempre da solo e sempre avanti 4 file rispetto alla massa sempre piu scema che va dietro credendo di godersi la pellicola quando il posto migliore è sempre il mio. :read:
Non esiste una risposta univoca, dipende dalla sala
Dipende soprattutto dalla posizione dove sono i fenomeni che pensano sia un pub.
duole dirlo ed è anche impossibile da prendere sempre ma il posto migliore è qualsiasi posto tra i due verdi allo spettacolo delle 1500 del lunedì, quando sei da solo:cool:
Preferirei il verde scuro, troppo vicino mi dà un po' fastidio :stordita:
Timewolf
14-02-2013, 23:12
premesso che mi sembra il discorso di Sheldon con il suo posto sul divano :asd:
comunque preferisco il verdescuro, troppo vicino da fastidio anche a me
strangedays
15-02-2013, 13:01
dovreste entrare in quel cinema secondo me lo schemo e al limtie del campo visivo percio full imersion e idem il surround sei al centro praticamente.. o sei al centro nel verde scuro pero' poi non ti arrivano dalle spalle e lo scagazzo?? :mc: ci ho visto cloud atlas nel suddetto cinema disegnato e pure lincoln e mi è sembrato una bomba poi comunque avrei avuto il seggiolino di fronte contro le ginocchia (è un cinema vecchio) e comunque sono fissato col posto che metta lo schermo al limite del campo visivo ci ho visto in unaproiezione in piazza 2001 odiessea nello spazio lo schermo era gigante ed ero al centro audio pero' solo frontale visto che era una proiezione pubblica. 2001 visto da uno schermo paragonabile a quello degli uci a quella distanza è stato come esserci davvero da paura.
in teoria le sale cinema sono tarate sul posto verde scuro (parlo di audio)
per il video è una questione di gusto personale, tendenzialmente occorrerebbe avere la testa ad almeno 1/3 dell'altezza dello schermo (quindi 2/3 sopra ed 1/3 sotto la tua testa) ed una distanza di visione pari a circa 1,5 volte la base dello schermo... ma c'è chi preferisce essere più vicino e chi essere più lontano (anche a me piace avere lo schermo al limite del campo visivo... un posto 20 fila 8/9/10 della sala energia a melzo tanto per dire)
(anche a me piace avere lo schermo al limite del campo visivo... un posto 20 fila 8/9/10 della sala energia a melzo tanto per dire)
Con gli spettacoli 3d spero tu vada un po` piu` in dietro...:D
Con gli spettacoli 3d spero tu vada un po` piu` in dietro...:D
purtroppo son diversi anni che non vado in Sala Energia dato che farsi 10k km per andare a vedere un film mi sembra un filino esagerato :sofico:
poi il 3d al cinema non mi piace molto mentre devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione provandolo a casa di un amico con proiettore e schermo :)
Beh, quando vado che non sono al lavoro (agrate) ne faccio 100 fra andata e ritorno..
momo-racing
20-02-2013, 18:11
ma quale razza di cinema c'ha la corsia in centro, sacrificando così i posti migliori della sala? Io in tutti i cinema dove sono stato nella mia città ho sempre visto solo le corsie laterali.
per quanto riguarda le scimmie da cinema, sarò sempre stato fortunato, sarà che evito orari tipo il sabato sera o il venerdì sera, sarà l'educazione ( ma non credo sia quella, soprattutto in certi comuni appena fuori milano ) ma non le ho mai beccate.
per quanto riguarda i posti migliori, personalmente opterei per il verde scuro, il verde chiaro mi sembra troppo sotto lo schermo, dovrei muovere continuamente la testa per avere una visione completa delle scene e mi sembrerebbe di guardare uan partita di tennis invece che un film.
Beh, quando vado che non sono al lavoro (agrate) ne faccio 100 fra andata e ritorno..
tra 100 e 10.000 (ovviamente aggiungere altri 10k per il ritorno) c'e' una leggera differenza :sofico:
quando ero in itaGlia andavo almeno un paio di volte l'anno e i km erano 300 all'andata e 300 al ritorno :fagiano:
strangedays
21-02-2013, 09:55
ok ieri sera visto ZERO DARK THIRTY in un altro cinema ma allestito esattamente come questo anzi forse meglio dal punto di vista del dolbi che era da paura proprio quasi un effetto dts quanto era preciso e si mi sembra proprio sia meglio tra il verde e il verde scuro ma lo schermo era piccolo quindi dipende dalla sala..
zerothehero
25-02-2013, 21:12
Bel thread. :D
Preferisco mettermi al centro della sala, 1 o 2 file avanti rispetto al centro.
Per il 3d mi avvicino leggermente di più.
Quindi nel disegnino per capirci il mio posto ideale sarebbe un pò più vicino allo schermo rispetto al quadrato verde scuro.
Io non decido mai niente dato che arrivo sempre che il cinema è pieno e mi sbattono nei posti più assurdi.
I mercenari 2 l'ho visto praticamente dove si trova la prima cassa nera a sinistra su 3 poltrone a parte :doh:
E' stato tremendo all'inizio , poi ci siamo coricati lateralmente ed è andata meglio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.