View Full Version : Alice vs Fastweb
Sirdragon
26-01-2013, 13:28
Salve a tutti, qualche anno fa ho attivato un'offerta FASTWEB ADSL più voce a 44 euro al mese...ho una media in download di 4/5 mega e 1 in upload quindi non mi trovo così male... solo che ultimamente vorrei togliere la voce e mi era venuta in mente l'idea di passare ad Alice 7 mega(quindi 20 euro al mese ), questo perché ho scoperto di avere una centrale Telecom poco distante da casa mia e che il mio Fastweb è in wholesale inoltre ho il modem Fastweb che non mi permette di fare alcuna modifica e questa sarebbe l'occasione per prendermi anche un modem nuovo...il problema è che il tecnico di computer che mi aveva fatto mettere Fastweb mi aveva detto che Alice non conveniva perché c'era già tanta gente nel mio paese che lo usava e quindi avrei avuto una connessione lenta... secondo voi questa cosa è possibile? Mi converrebbe mettere Alice? Grazie mille per le risposte...
P.s. scusate per la mia ignoranza in materia XD
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
federico1
26-01-2013, 13:35
Salve a tutti, qualche anno fa ho attivato un'offerta FASTWEB ADSL più voce a 44 euro al mese...ho una media in download di 4/5 mega e 1 in upload quindi non mi trovo così male... solo che ultimamente vorrei togliere la voce e mi era venuta in mente l'idea di passare ad Alice 7 mega(quindi 20 euro al mese ), questo perché ho scoperto di avere una centrale Telecom poco distante da casa mia e che il mio Fastweb è in wholesale inoltre ho il modem Fastweb che non mi permette di fare alcuna modifica e questa sarebbe l'occasione per prendermi anche un modem nuovo...il problema è che il tecnico di computer che mi aveva fatto mettere Fastweb mi aveva detto che Alice non conveniva perché c'era già tanta gente nel mio paese che lo usava e quindi avrei avuto una connessione lenta... secondo voi questa cosa è possibile? Mi converrebbe mettere Alice? Grazie mille per le risposte...
20 euro + 17 di canone e sei a 37 minimo:D
johnny_bravo
26-01-2013, 14:09
20 euro + 17 di canone e sei a 37 minimo:D
;)
P.s.
Non ti conviene.
Valuta infostrada, se copre in ull.
johnny_bravo
26-01-2013, 14:15
il problema è che il tecnico di computer che mi aveva fatto mettere Fastweb mi aveva detto che Alice non conveniva perché c'era già tanta gente nel mio paese che lo usava e quindi avrei avuto una connessione lenta... secondo voi questa cosa è possibile? Mi converrebbe mettere Alice? Grazie mille per le risposte...
Oltre al fatto che il tecnico ti ha sparato una grande caz....ta..:D
Tutti i gestori in whs sono attestati su apparati telecom. Se c'è congestione di rete per saturazione di banda c'è per tutti, e non solo per i clienti alice.
Per non parlare della altissima probabilità che si ha in whs di navigare lentamente non per saturazione della banda nella centrale, ma per saturazione sul vp di consegna del traffico. E li son ca...i amari... ;) ;) non si può far nulla se non cambiare gestore.
Cmq non mi sembra il tuo caso visto che navighi a 4/5 mega.
Sei fortunato.
Sirdragon
26-01-2013, 14:41
OK quindi mi sembra di capire che questo Fastweb in wholesale non vada proprio bene, e per Alice invece il costo è praticamente raddoppiato dal canone (cosa che non sapevo, ma per ogni mese?)
E si, 17 euro circa al mese, canone telefonico.
johnny_bravo
26-01-2013, 15:09
OK quindi mi sembra di capire che questo Fastweb in wholesale non vada proprio bene, e per Alice invece il costo è praticamente raddoppiato dal canone (cosa che non sapevo, ma per ogni mese?)
Perchè non dovrebbe andare bene? 4/5 megabit su 6 massimo non sono male.
Di solito in whs si viaggia mooolto peggio.
Con alice 7 mega la vedo molto difficile, diciamo anche impossibile, avere upload ad 1 mega.
Sirdragon
26-01-2013, 20:47
OK quindi Alice escluso...adesso vedo se mi arriva qualche operatore in ull sennò tengo Fastweb e metto solo ADSL che dite?
Cosa intendi con "metto solo adsl", non esistono contratti "naked".
Sirdragon
26-01-2013, 22:30
Nel senso che volevo solo internet non voce..
Nel senso che volevo solo internet non voce..
si, se hai 4-5MB in down e 1 in up ti conviene rimanere sicuramente in Fast. anche come costi. Ma sai se hai la connessione in Fast o in Interleaved? se ce l'hai in Fast allora non cambiare proprio nulla... ottima cosa...
Sirdragon
27-01-2013, 12:57
si, se hai 4-5MB in down e 1 in up ti conviene rimanere sicuramente in Fast. anche come costi. Ma sai se hai la connessione in Fast o in Interleaved? se ce l'hai in Fast allora non cambiare proprio nulla... ottima cosa...
Come faccio a scoprire se è in fast o interleaved? Comunque se rimango in fastweb l'unica offerta senza voce è la joy che costerebbe alla fin fine 15 euro in meno al mese e in più una sim della quale però non saprei che farmene...dite che magari aspetto un altra offerta o rimane sempre la stessa?
Come faccio a scoprire se è in fast o interleaved? Comunque se rimango in fastweb l'unica offerta senza voce è la joy che costerebbe alla fin fine 15 euro in meno al mese e in più una sim della quale però non saprei che farmene...dite che magari aspetto un altra offerta o rimane sempre la stessa?
secondo me la JOY se non ti serve il telefono fisso è la migliore offerta sul mercato... ci stò pensando seriamente anch'io...
io, per tua info, ho un alice 20mb ma spendo circa 40€ mese...e come a te il telefono non mi serve.. se sei cgià in fast ti conviene restare e passare a joy.
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/joy/
rispetto a me rispamieresti 10€/mese... e se hai la ottica da te avresti 10Mb anche in upload e 10MB di ottica!
Sirdragon
27-01-2013, 14:09
Facendo la verifica mi dice che sono coperto da ADSL fino a 6 mega...comunque della sim avrei comunque 1 gb di internet al mese che non sono pochi...penso di propendere su questa offerta, solo che non so se devo restituire il modem che mi hanno lasciato in comodato d'uso perchè a questo punto ne prendo uno mio...ho visto anche che l'attivazione è gratis online, quindi non mi costerebbe nulla cambiare offerta? e poi scade domani questa offerta, potrebbe essere che ne mettano una nuova? scusate le tante domande non vorrei fare cavolate XD
Sirdragon
31-01-2013, 13:18
Ok mi sono deciso a mettere joy... Solo che avrei ancora qualche dubbio... Ho letto da qualche parte che essendo in wholesale posso usare solamente il modem che mi fornisce fastweb è vero? Poi visto che cambio offerta e i costi di attivazione sono nulli non devo pagare niente? O c'è una tassa da pagare per avere cambiato offerta? Grazie.
Sirdragon
16-03-2013, 15:22
Ok è passato un po di tempo e non ho fatto nulla, solo che ultimamente stavo per provare un router al posto del modem fastweb ma non ci sono riuscito, da quel che ho capito posso sostituire il router solo avendo la joy giusto? Perché avevo necessità di aprire le porte del router ma sembra che ci siano problemi con fastweb o sbaglio? Invece mi dicono che con alice non avrei alcun problema di questo tipo... Inoltre con alice avrei una connessione più stabile e leggermente più veloce e passando a alice pagherei solo i costi di migrazione (50 euro giusto?) mentre se metto la joy devo disdire e aprire un nuovo contratto(facendomi pagare il doppio) e poi mi verrebbe a costare 32 euro al mese non molto lontani da 37 che dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.