View Full Version : PROBLEMA HDMI/AUDIO Gigabyte 7950 WF3
xAmbaradan
26-01-2013, 12:34
Ciao, ho comprato da pochissimo una Gigabyte 7950 WF3 ma quando vado ad installare i driver ho dei problemi sia con l'audio che col video HDMI.. per quanto riguarda l'audio ci sono dei buchi piú o meno lunghi invece per il video ci sono spesso delle velocissime flashate bianche dello schermo.. schermo e cavo HDMI li ho testati con altre componenti e funzionano.. Cosa devo fare? Sono nel panico
Mc Gregor
28-01-2013, 00:57
Driver? S.O.?
Ho lo stesso problema. Sapphire 7970 driver 13.1 win 7 64 bit.
Con una 7870 e driver precedenti era tutto ok.
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
lukeskywalker
28-01-2013, 08:06
spiegatemi bene che tipo di problema audio avete
xAmbaradan
28-01-2013, 16:34
Ho scoperto una cosa, avendo io una AsRock Z77 Extreme 4 è presenta la funzionalità che permetta alla scheda video integrata di lavorare insieme alla dedicata e quindi quando sto facendo delle operazioni che richiedono poca grafica (ad esempio un video su youtube) viene utilizzata la scheda video integrata e quindi di conseguenza non si sente l'audio che proviene dalla scheda video dedicata.. questo programma si chiama Virtu MVP Lucid ma non riesco a disattivarlo ne dal bios ne con l'apposito programma installato. Sono sicuro che il problema sia questo, in quanto se metto la scheda video sotto stress con FurMark l'audio si sente perché la scheda dedicata è costretta a lavorare.. cosa devo fare?
Strano che non si possa disabilitare la video integrata dal bios...controllo un po' in giro e vediamo se trovo qualcosa a riguardo!
lukeskywalker
29-01-2013, 08:51
disistalla i driver lucid e poi disabilitalo dal bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.