naturalx
26-01-2013, 12:09
Era un po' di tempo che giornalmente quando guardavo video da internet il pc dopo un' oretta si freezava inspiegabilmente ...
ieri mi sa che ha avuto il colpo di grazia, il pc parte ma non beepa e non fa vedere neanche il post del bios ho provato a metterci un core due duo ma non parte ugualmente...
La configurazione era -ASUS P5N-E SLI- / Core due quad Q9550/ SV-Nvidia gtx 460 1 Gb ram / 4GB ddr2 667
Monitor 27" full hd
Col pc ci faccio di tutto giochi ovviamente, fps, css arpg insomma deve essere prestazionale, la scheda video tengo quella, ancora non ha problemi
dopo una rapida scorsa dei thread
sono andato dal mio rivenditore per vedere che prezzi mi faceva e l'offerta è stata
asus ASUS P8B75-V sui 100 eur
intel i5 3470 (mi pare) sui 190 eur
8 GB di ram sui 50 eur
totale quindi sui 330 ... stranamente meno ladro del solito mi è sembrato... probabilmente perchè ormai siamo diventati quasi amici, bah
Icomponenti possono andare per l'upgrade? c'è qualche miglioramento tangibile?
Online probabilmente risparmierei una 30ina d'euro lo sò ma non è un problema
ieri mi sa che ha avuto il colpo di grazia, il pc parte ma non beepa e non fa vedere neanche il post del bios ho provato a metterci un core due duo ma non parte ugualmente...
La configurazione era -ASUS P5N-E SLI- / Core due quad Q9550/ SV-Nvidia gtx 460 1 Gb ram / 4GB ddr2 667
Monitor 27" full hd
Col pc ci faccio di tutto giochi ovviamente, fps, css arpg insomma deve essere prestazionale, la scheda video tengo quella, ancora non ha problemi
dopo una rapida scorsa dei thread
sono andato dal mio rivenditore per vedere che prezzi mi faceva e l'offerta è stata
asus ASUS P8B75-V sui 100 eur
intel i5 3470 (mi pare) sui 190 eur
8 GB di ram sui 50 eur
totale quindi sui 330 ... stranamente meno ladro del solito mi è sembrato... probabilmente perchè ormai siamo diventati quasi amici, bah
Icomponenti possono andare per l'upgrade? c'è qualche miglioramento tangibile?
Online probabilmente risparmierei una 30ina d'euro lo sò ma non è un problema