PDA

View Full Version : Problema importazione da rhino a maya

-=Mark=-
26-01-2013, 11:11
Salve a tutti, ho un problema con autodesk maya 2012 e Rhinocerus 4.0.

Dopo aver modellato un oggeto in rhino, lo esporto in obj e lo importo in maya, ma questo oggetto non viene riflesso, ed ho gli stessi problemi con la rifrazione. E' come se qualsiasi cosa io importi da rhino non venga considerata da maya

Nell'immagine si vede come i cubi rossi costruiti direttamente in maya vengano riflessi dagli specchi, mentre il cubo costruito in rhino (quello più a sinistra) no.
Gli specchi sono due in quanto uno è costruito in maya e l'altro in rhino (quello a sinistra), ma come si vede riflettono entrambi gli oggetti costruiti in maya.

http://img203.imageshack.us/img203/4456/specchiof.jpg

Ho modellato una stanza in rhinocerus per un esame dell'università, ora devo renderizzarla in maya. Posso fornirvi altri screen per mostrarvi i problemi relativi alla rifrazione, ma il succo del problema rimane questo: riflessione e rifrazione non funzionano con gli oggetti costruiti in rhino.

Uso mental ray. Per esportare in obj da rhino, prima seleziono l'oggetto, poi faccio mesh - from nurbs object. Dopodichè faccio export selected - obj - poligonal mesh.

L'esame ce l'ho martedì, quindi sono un pò impanicato :cry:

-=Mark=-
26-01-2013, 11:38
Ovviamente, poco dopo essermi rassegnato e aver aperto la discussione, ho trovato la soluzione! Scusatemi, potete cancellarla!

(dovevo attivare le opzioni "visible in reflections" e "visible in rifractions", nell'attribute editon, in render stats, per OGNI oggetto, che cavolata... )