View Full Version : Nuova VGA: GTX 660 Ti oppure HD 7950
LEONARDO4076
26-01-2013, 11:20
Salve a tutti.
Apro questo thread perché ho bisogno di cambiare vga. Attualmente ho una GTX 280 che ha egregiamente fatto il suo lavoro (e che tutto sommato ancora non delulde). Mi era stata data la possibilità di aggiungere una seconda GTX 280 alla mia configurazione, ma grazie al consiglio di qualche utente del forum mi sono risparmiato un errore di questo tipo.
Allora: sono indeciso tra una GTX 660 ti oppure una HD 7950.
Sono sempre stato un fedelissimo delle schede nVidia e, infatti, stavo per lanciarmi sull'acquisto di una GTX 660 ti, ma qualcuno mi ha caldamente consigliato di orientarmi sulle hd 7950.
Allora: lasciando perdere i fanboysmi e cose simili, quale consigliate? Ho visto che hanno un prezzo davvero simile (sull'amazzone), per cui non sarà certo un problema di denaro.
Considerate che:
- gioco in full hd
- preferisco sempre mettere filtri (AA, AF, etc...)
- adoro la grafica di alto livello
- al momento non ho 3d vision, ma un giorno mi piacerebbe acquistare questa tecnologia. Ma non è un problema perché anche una gtx 660 ti sarebbe insufficiente in questo caso...
Cosa mi dite?
NightStalker
26-01-2013, 12:02
Salve a tutti.
Apro questo thread perché ho bisogno di cambiare vga. Attualmente ho una GTX 280 che ha egregiamente fatto il suo lavoro (e che tutto sommato ancora non delulde). Mi era stata data la possibilità di aggiungere una seconda GTX 280 alla mia configurazione, ma grazie al consiglio di qualche utente del forum mi sono risparmiato un errore di questo tipo.
Allora: sono indeciso tra una GTX 660 ti oppure una HD 7950.
Sono sempre stato un fedelissimo delle schede nVidia e, infatti, stavo per lanciarmi sull'acquisto di una GTX 660 ti, ma qualcuno mi ha caldamente consigliato di orientarmi sulle hd 7950.
Allora: lasciando perdere i fanboysmi e cose simili, quale consigliate? Ho visto che hanno un prezzo davvero simile (sull'amazzone), per cui non sarà certo un problema di denaro.
Considerate che:
- gioco in full hd
- preferisco sempre mettere filtri (AA, AF, etc...)
- adoro la grafica di alto livello
- al momento non ho 3d vision, ma un giorno mi piacerebbe acquistare questa tecnologia. Ma non è un problema perché anche una gtx 660 ti sarebbe insufficiente in questo caso...
Cosa mi dite?
la 7950 specialmente nella versione Boost è quasi sempre superiore alla 660ti, c'è poco da fare
se poi ci aggiungi il fatto che all'innalzarsi dei filtri e della risoluzione il divario rispetto alla 660ti cresce (per via del bus limitato delle 660 a 192 bit) secondo me la conclusione è ovvia: 7950
carcaroff
26-01-2013, 12:14
Sì, pure secondo me IN QUESTO CASO (full hd e filtri alti) è meglio la 7950.
Ma per risoluzioni minori la 660 ti (della gigabyte, versione OC a 250 euro) è una bestiolina ed è alla pari della 7950 (gioco più gioco meno).
7950+ultimi driver+OC (facile e sicuro) = 670 all'incirca o con valori molto vicini. Quindi andrebbe paragonata a quest'ultima più che altro.
La differenza di prezzo poi dice tutto.
7950 senza dubbi.
LEONARDO4076
26-01-2013, 18:35
Ok ragazzi mi avete convinto.
Vado di 7950 boost. Lanciamoci nel mondo ATi/AMD :D
Grazie mille a tutti
Grazie mille a tutti
Benvenuto a bordo :D
Grazie mille a tutti
Visto il rapporto prezzo/prestazioni non potevi fare di meglio, credo a detta di tutti ;)
LEONARDO4076
27-01-2013, 09:56
Salve ragazzi.
Stavo per fare l'acquisto della 7950...ma all'ultimo momento ho visto che è lunga 29 cm?!?!?!?
Nel mio case non c'entra... :cry:
Salve ragazzi.
Stavo per fare l'acquisto della 7950...ma all'ultimo momento ho visto che è lunga 29 cm?!?!?!?
Nel mio case non c'entra... :cry:
che case è?
LEONARDO4076
27-01-2013, 12:13
che case è?
E' un enermnax chakra con ventola laterale da 25 cm.
E' un mid-tower ATX. Lo spazio tra la mia GTX 280 e il vano che ospita l'HDD è di soli 2 cm... La mia GTX 280 è lunga 27 cm, mentre la 7950 29.
Sposta l'HDD se puoi, oppure cerca un modello più corto.
7950 è di parecchio superiore!
LEONARDO4076
30-01-2013, 21:48
Salve ragazzi,
scusate se non ho più risposto.
Anzitutto vi ringrazio tutti per il caro aiuto.
Alla fine sono riuscito a rivoluzionare un po' il mio case e mi sono preso la Sapphire 7950 Dual X Boost che mi arriverà domani :D
Grande gioia! :)
Complimenti! Ottima scelta ed ottima scheda!
Ci si legge nella discussione Ufficiale ;)
LEONARDO4076
30-01-2013, 23:29
Senz'altro.
Arrivederci nella discussione ufficiale ;)
Quoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.