PDA

View Full Version : problema installazione mysql


gaiapuffo
26-01-2013, 08:57
Ho installato mysql poi con dei problemi con workbench ho disinstallato il tutto e adesso se provo a rienstallare mysql quando arrivo al wizard deve caricare 4 punti

prepare configuration
write configuration file
start service
apply securiy setting

ecco arriva all'ultimo e non riesce a completarlo e poi cosi il database non va..possibile che vi sia un problema che la prima volta che ho cancellato mysql è rimasto qualcosa di vecchio?se cosi fosse non so dove sono tali file percè la cartella mysql l'aveva anche cancellata,vi è un modo per trovare i file associati a mysql? A qualcuno è capitato?

Gimli[2BV!2B]
26-01-2013, 12:59
Da quel che ricordo, disinstallando non vengono eliminati i file con i database della precedente installazione (forse c'è un'opzione che non è selezionata di default).
Tra questi c'è il database mysql in cui sono impostate le password di accesso: se trova la password già impostata non può impostare quella che scegli durante il setup e fare altre cosette per assicurarsi che i database che ha trovato siano aggiornati.

Il percorso in cui si trovano i database è differente in funzione del sistema operativo (Xp, Vista+, GNU/Linux, ecc...).

Vai nella cartella in cui è stati installato MySQL, una di queste, in funzione del sistema operativo, dell'architettura e della versione installata:
C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 5.X
C:\Program Files\MySQL\MySQL Server 5.X
C:\Program Files (x86)\MySQL\MySQL Server 5.XApri il file my.ini e cerca la voce datadir, questa indica dove si trovano i database.

Salva questo percorso.
Disinstalla MySQL (eventualmente controlla se vedi l'opzione per rimuovere *tutto*).
Alla fine rimuovi la cartella o assicurati che non esista più.
Installa MySQL.