PDA

View Full Version : Rimanere su X3220 o cambiare cpu?

6665250
26-01-2013, 01:28
Ciao a tutti,
Mi è da poco defunta una xfx 790i che montava: 4x2gb ddr3 (1600), splendido X3220 (gemella del q6600 ma classe xeon), 2x8800GTS(g92) in sli.

La mia indecisione ora è: trovo una scheda madre simile (sempre 790i per lo sli) o cambio mobo/cpu? Sicuramente le RAM posso recuperarle, lo sli sinceramente non so se toglierlo (gioco poco e virtualizzo molto).

Dite che è buona cosa un upgrade a cpu AMD per virtualizzare? In caso mi basterebbe solo cpu/mobo...ma quale AMD? Fx?

Grazie... ;)

AleLinuxBSD
26-01-2013, 09:02
Dipende da te.
L'approccio più economico, se l'attuale piattaforma ti era sufficiente, consisterebbe nel trovare un'altra motherboard, senza stare a guardare a configurazioni SLI.
A quel punto, vendendo una delle tue schede grafiche, magari recuperi qualche decina di euro, tanto che la motherboard potrebbe venire a costo zero.

Oppure, riesci a vendere, cpu ed entrambe le schede video, in modo da farti un pc completo.

6665250
26-01-2013, 09:51
Dipende da te.
L'approccio più economico, se l'attuale piattaforma ti era sufficiente, consisterebbe nel trovare un'altra motherboard, senza stare a guardare a configurazioni SLI.
A quel punto, vendendo una delle tue schede grafiche, magari recuperi qualche decina di euro, tanto che la motherboard potrebbe venire a costo zero.

Oppure, riesci a vendere, cpu ed entrambe le schede video, in modo da farti un pc completo.

Grazie del consiglio.
A livello prestazionale, secondo te, come sono i nuovi AMD? Sinceramente non li ho mai visti in azione e non ho paragoni... Di benchmark ne ho visti ma ce ne sono tanti sui giochi, non saprei che benchmark guardare per la produttività e nello specifico nell'ambito virtualizzazione...

Perdonami...sto un po' fuori dal giro hardware negli ultimi anni...mi ci sto rimettendo solo ora ;)