View Full Version : eliminazione account utente
adhara81
26-01-2013, 00:02
salve
ho un pc fisso con OS windows 7 ultimate 64 bit SP1
qualche giorno fa ho creato un account utente in quanto avevo la necessità di impostare una password per proteggere il pc da accessi esterni.
ora lo uso di nuovo soltanto io, vorrei eliminare questo account (che è anche l'unico) in quanto è molto fastidioso, tipo dopo 1 minuto compare la schermata blu dell' account utente anche se sto vedendo un video su explorer etc.
E' possibile farlo?
Se vado nel pannello di controllo, account utente compare solo il mio nome ma non so come eliminarlo.. ehm .. qualche aiutino ? :D
Blue_screen_of_death
26-01-2013, 06:34
vuoi eliminare l account che stai usando ora?
entri nell' altro account e lo elimini. servono i diritti di amministratore.
adhara81
26-01-2013, 11:34
vuoi eliminare l account che stai usando ora?
entri nell' altro account e lo elimini. servono i diritti di amministratore.
quale altro? c'è solo quello che ho creato io!
il pc è mio, lo uso solo io quindi ...
Er Monnezza
26-01-2013, 11:48
se sul pc c'era gia un account utente (il tuo), ne hai creato un altro con password o cosa? o hai creato una password per il tuo account?
se l'account sul pc è solo uno (il tuo di amministratore), non è possibile eliminarlo; senza di quello non si potrebbe più accedere a windows
adhara81
26-01-2013, 14:46
se sul pc c'era gia un account utente (il tuo), ne hai creato un altro con password o cosa? o hai creato una password per il tuo account?
se l'account sul pc è solo uno (il tuo di amministratore), non è possibile eliminarlo; senza di quello non si potrebbe più accedere a windows
non è quello che ho scritto.
inizialmente essendo il pc lo usavo solo io, non c'era alcun account utente.
ovvero quando accendevo entravo direttamente in windows senza la schermata blu col nome utente. ora invece da quando l'ho creato, ogni volta che devo entrare in windows o se mi alzo 1 minuto e ritorno al pc, ricompare sempre la stessa fastidiosa schermata blu con mio nome utente.
volevo sapere se si può fare qualcosa per tornare come prima, quando non c'era niente.
Er Monnezza
26-01-2013, 14:57
non è quello che ho scritto.
inizialmente essendo il pc lo usavo solo io, non c'era alcun account utente.
ovvero quando accendevo entravo direttamente in windows senza la schermata blu col nome utente. ora invece da quando l'ho creato, ogni volta che devo entrare in windows o se mi alzo 1 minuto e ritorno al pc, ricompare sempre la stessa fastidiosa schermata blu con mio nome utente.
volevo sapere se si può fare qualcosa per tornare come prima, quando non c'era niente.
mi sembra che non hai molto chiaro il concetto di account :D
se prima usavi solo tu il pc c'era 1 account, il tuo, windows senza account non funziona
hai impostato una password all'avvio per caso?
prova a fare cosi, click destro sul desktop, personalizza, screen saver, e disattiva : al ripristino torna alla schermata d'accesso
per la schermata di avvio invece, compare la schermata col nome utente solo in caso che sia protetto da password
Come si ciama l'impostazione, mi pare useraccount2 o qualcosa del genere.
x_Master_x
26-01-2013, 16:30
Come si ciama l'impostazione, mi pare useraccount2 o qualcosa del genere.
Ci sei andato vicino, è:
control userpasswords2
O più semplicemente:
http://support.microsoft.com/kb/315231
Inoltre Consiglio ad adhara81 di farsi una lettura su cosa sono e come si configurano gli account utente/amministratore, basta fare una ricerca su google.
Tutti abbiamo un account, altrimenti non avremmo accesso a Windows :D
adhara81
26-01-2013, 16:32
mi sembra che non hai molto chiaro il concetto di account :D
se prima usavi solo tu il pc c'era 1 account, il tuo, windows senza account non funziona
hai impostato una password all'avvio per caso?
prova a fare cosi, click destro sul desktop, personalizza, screen saver, e disattiva : al ripristino torna alla schermata d'accesso
per la schermata di avvio invece, compare la schermata col nome utente solo in caso che sia protetto da password
E' spiegato tutto chiaramente nel mio primo post, forse è il caso che te lo rileggi. Guarda che mica è obbligatorio rispondere per forza!
Quello che dici tu non è pertinente.
Lo screensaver cosa c'entra? Non è impostato e nessuno l'ha menzionato.
Qui si parla di account utente e di come eliminare la schermata blu col nome che compare ogni minuto come lasci il pc.
come ho già spiegato, PRIMA che impostassi la password al mio account, ogni volta che entravo in windows non dovevo cliccare su nessun nome, accendevo il pc e subito si entrava il desktop.
Poi, come ho già spiegato chiaramente nel mio primo post, ho creato un account utente (così si chiama, da pannello di controllo) e ci ho messo la password.
successivamente ho rimosso la password a questo account utente ma ora continua a infastidirmi, in pratica il pc va in schermata blu, devo ricliccare ogni volta sul nome ed entrare. A volte anche se sto facendo delle cose come ad esempio guardare un video da internet explorer lo fa. ribadisco che NON E' IMPOSTATO nessuno screen saver.
adhara81
26-01-2013, 16:39
Ci sei andato vicino, è:
control userpasswords2
O più semplicemente:
http://support.microsoft.com/kb/315231
Inoltre Consiglio ad adhara81 di farsi una lettura su cosa sono e come si configurano gli account utente/amministratore, basta fare una ricerca su google.
Tutti abbiamo un account, altrimenti non avremmo accesso a Windows :D
E io ti consiglio di rilassarti, sembra che non ti sia chiaro che questo è un forum, dove le persone che hanno dei dubbi scrivono chiaramente cosa gli serve, e nessuno deve sentirsi obbligato a rispondere per forza, specie se hanno letto approssimativamente come te quello che è stato scritto.
La saccenza è una brutta cosa!
Er Monnezza
E' spiegato tutto chiaramente nel mio primo post, forse è il caso che te lo rileggi. Guarda che mica è obbligatorio rispondere per forza!
Qui si parla di account utente e di come eliminare la schermata blu col nome che compare ogni minuto come lasci il pc.
come ho già spiegato, PRIMA che impostassi la password al mio account, ogni volta che entravo in windows non dovevo cliccare su nessun nome, accendevo il pc e subito si entrava il desktop.
Poi, come ho già spiegato chiaramente nel mio primo post, ho creato un account utente (così si chiama, da pannello di controllo) e ci ho messo la password.
successivamente ho rimosso la password a questo account utente ma ora continua a infastidirmi, in pratica il pc va in schermata blu, devo ricliccare ogni volta sul nome ed entrare. A volte anche se sto facendo delle cose come ad esempio guardare un video da internet explorer lo fa. ribadisco che NON E' IMPOSTATO nessuno screen saver.
il fatto che non ci sia screen saver è indifferente, potrebbe anche esserci lo spegnimento dello schermo dopo tot di minuti, vai dove ti ho detto e disattiva al ripristino torna alla schermata d'accesso, per ripristino non si intende solo ripristino dallo screen saver, ma anche all'avvio di windows
p.s.
per leggere abbiamo letto, ma da come l'hai scritto la cosa non è molto comprensibile dato che non hai ben chiaro il concetto di account
x_Master_x
Non avere un atteggiamento del genere con chi cerca di aiutarti.
La questione dello screensaver può essere una causa, perchè se quella voce è attiva quando lo screensaver parte automaticamente si avvia la schermata di selezione degli utenti, è un logoff automatico.
Ma se affermi che non hai quella voce, non è quella la causa, inizia a disabilitare la schermata di selezione utente all'avvio.
EDIT:
E io ti consiglio di rilassarti, sembra che non ti sia chiaro che questo è un forum, dove le persone che hanno dei dubbi scrivono chiaramente cosa gli serve, e nessuno deve sentirsi obbligato a rispondere per forza, specie se hanno letto approssimativamente come te quello che è stato scritto.
La saccenza è una brutta cosa!
Io sono rilassatissimo, adesso non si possono dare consigli che si passa per saccenti? Il tuo post nei miei riguardi al mio paese si chiama flame, buona continuazione.
allora.
1) il fatto che "il pc vada in "lock" quando non muovi il mouse" è relativo al risparmio energetico.
2) hai tolto la password al tuo account, ma appunto, come ti è già stato detto da tutti gli utenti che hai insultato,
.
poi cerca lo stesso tipo di opzione anche nella schermata di impostazione dell'account.
se questo risolve solo a metà, imposta il profilo utente come Sempre attivo.
Meno acidità verso chi cerca di darti una mano non guasterebbe ;)
E per chi non sta davanti al tuo pc o eventualmente conosce dettagli tecnici di cui non sei a conoscenza, la situazione non necessariamente può apparire chiara come pensi.
adhara81
26-01-2013, 18:30
Meno acidità verso chi cerca di darti una mano non guasterebbe ;)
E per chi non sta davanti al tuo pc o eventualmente conosce dettagli tecnici di cui non sei a conoscenza, la situazione non necessariamente può apparire chiara come pensi.
ribadisco : se non siete interessati al topic, passate oltre!
il vostro intervento non richiesto è del tutto non necessario e irrilevante.
così come anche evitate di scrivere sciocchezze come "..cercatelo su google" !
Incredibile quanta gente che non ha nulla da fare e che non è minimamente in grado di aiutarti a risolvere un problema si trovi su questo forum !
Volete aiutarmi ? Il Signore ve ne renderà merito, ma almeno leggetevi quello che uno scrive ;)
Mi sembra tu abbia scambiato il forum per un ring :D
Non siamo qui per menarci o insultarci, ma per aiutare e spesso imparare, anche dagli errori degli altri. Il tuo problema te lo sei creato da solo e forse è meglio che te lo risolvi pure da solo. Il fatto stesso che sei ricorso a un forum per il tuo problema, è una richiesta esplicita ad intervenire. Sicuramente ho molto di meglio da fare che perdere tempo in questo post. L'arroganza non m'è mai piaciuta.
Per quanto mi riguarda post chiuso.
Er Monnezza
26-01-2013, 18:51
come detto dagli altri, visto che il problema te lo sei creato da solo, e non sei nemmeno in grado di seguire i suggerimenti che ti danno, e rispondi pure in modo arrogante, e senza neanche tenere conto delle parole del moderatore, a questo punto arrangiati
p.s. hai provato almeno a seguire qualcuno dei suggerimenti che ti hanno dato? a quest'ora magari avresti già risolto il problema e non saresti ancora qui a scrivere minchiate
adhara81
26-01-2013, 21:09
come detto dagli altri, visto che il problema te lo sei creato da solo, e non sei nemmeno in grado di seguire i suggerimenti che ti danno, e rispondi pure in modo arrogante, e senza neanche tenere conto delle parole del moderatore, a questo punto arrangiati
p.s. hai provato almeno a seguire qualcuno dei suggerimenti che ti hanno dato? a quest'ora magari avresti già risolto il problema e non saresti ancora qui a scrivere minchiate
tranquillo, ho trovato altrove gente meno saccente ed arrogante e più preparata, infatti mi hanno risolto il problema al primo colpo.
Le minchiate le sparerai tu. Visto il tuo linguaggio, non mi sorprende che tu non sia un esperto di windows e francamente non vedo come possiate aiutarmi!
Certo scrivere su un forum dove la gente chiede consigli e suggerimenti idiozie come " ... trovatelo da solo su google" qualifica chi ha fatto tutti questi inutili interventi.
Saluti e baci
PS : trovo il tuo nickname molto pertinente !
adhara81
26-01-2013, 21:55
Mi sembra tu abbia scambiato il forum per un ring :D
Non siamo qui per menarci o insultarci, ma per aiutare e spesso imparare, anche dagli errori degli altri. Il tuo problema te lo sei creato da solo e forse è meglio che te lo risolvi pure da solo. Il fatto stesso che sei ricorso a un forum per il tuo problema, è una richiesta esplicita ad intervenire. Sicuramente ho molto di meglio da fare che perdere tempo in questo post. L'arroganza non m'è mai piaciuta.
Per quanto mi riguarda post chiuso.
L'ennesimo, INUTILE intervento.
Ti ringrazio per le tue illuminanti parole e per la tua infinita saggezza!
Questo forum ha bisogno di gente come te !:ciapet:
Blue_screen_of_death
26-01-2013, 22:28
tranquillo, ho trovato altrove gente meno saccente ed arrogante e più preparata, infatti mi hanno risolto il problema al primo colpo.
Le minchiate le sparerai tu. Visto il tuo linguaggio, non mi sorprende che tu non sia un esperto di windows e francamente non vedo come possiate aiutarmi!
Certo scrivere su un forum dove la gente chiede consigli e suggerimenti idiozie come " ... trovatelo da solo su google" qualifica chi ha fatto tutti questi inutili interventi.
Saluti e baci
PS : trovo il tuo nickname molto pertinente !
Sentiamo... come avresti risolto?
adhara81
27-01-2013, 00:16
per me end topic
Prima non accetti l'intervento di chi semplicemente prova a darti consigli per PROVARE ad aiutarti, poi passi agli insulti.
Mah, che dire, dovresti rivalutare il tuo modo di porti verso chi vorrebbe solo darti una mano e spreca il proprio tempo libero per farlo, nello spirito di collaborazione che è alla base di un forum d'informatica.
Sei bannato definitivamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.