PDA

View Full Version : Problema modem TP-LINK modello TD-W8151N V3


leokid71
25-01-2013, 22:09
Buonasera a tutto il forum.

Ho dei problemi con il mio modem preso nuovo il 14 Dicembre ... o meglio ... credo che al 99% la colpa sia la sua se navigo lentissimo in quanto ho degli errori nel syslog di questo genere :

1/25/2013 22:14:37> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80544ed0
1/25/2013 22:14:38> Last errorlog repeat 2 Times
1/25/2013 22:14:38> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80544ed0
1/25/2013 22:14:39> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80544ed0

In più, nella parte diagnostic ho questo :

>> Testing Ethernet LAN connection ... FAIL
>> Testing ADSL Synchronization . PASS
>> Testing ATM OAM segment ping ... PASS
>> Testing ATM OAM end to end ping ... PASS
>> Testing ATM OAM F4 segment ping ... FAIL
>> Testing ATM OAM F4 end to end ping ... FAIL
>> Ping Primary Domain Name Server . FAIL
>> Ping Yahoo! France ... PASS


Ho provato ad aggiornare il firmware e a disabilitare il DHCP ma la cosa non ha sortito alcun effetto purtroppo.

Ho Infostrada come operatore.....mi ha detto il tecnico che ho la centrale a 150 mt da casa....che c'entra mica pretendo di navigare col turbo però qui c'è qualcosa che non va.

Questa l'ultima prova che ho fatto online :

Download Speed: 596 kbps (74.5 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 23 kbps (2.9 KB/sec transfer rate)
Latency: 280 ms

...praticamente non mi schiodo da questa media.

Prima di rifarmela con l'operatore telefonico è meglio capire che ha sto modem anche perchè ho controllato la qualità della portante ed ho questi valori che non dovrebbero essere poi così male :

Downstream
SNR Margin : 16.5 db
Line Attenuation : 7.0 db


Qualcuno che abbia un'idea relativamente agli errori riportati e se questi possono influire sulla qualità e stabilità della connessione ?

Grazie.

Leonardo

Valerio5000
26-01-2013, 13:55
hai provato a resettare ex novo il router ? che profilo hai di adsl ?