PDA

View Full Version : Upgrade da 8 a 20Mb.... ma la linea ce la farebbe?

kellone
25-01-2013, 22:08
Buongiorno,

ho dal 2006 una Tiscali ADSL 4 Mega Flat che è stata portata ad 8/512 lasciando invariato il costo, spendo infatti 22 euro al mese.

Sono molto contento della linea, ho ping attorno ai 22ms ed una stabilità eccezionale, però stavo cominciando a pensare di fare un upgrade in quanto adesso oltre al PC ed allo smartphone ho cablato anche il MySkyHD e lo smart TV ed ho fame di dati.

Quello che mi chiedevo è se la mia linea sarebbe in grado di sfruttare i suddetti 20 Mega in download / 1 Mega in upload.

I valori che mi restituisce il mio Thomson TG784n sono questi:

Tipo DSL:
ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:
509 / 8.191

Potenza di output (upload/download) [dBm]:
12,0 / 25,6

Attenuazione linea (upload/download) [dB]:
12,9 / 25,5

Margine SN (upload/download) [dB]:
25,0 / 20,1

Se qualcuno può darmi qualche indicazione gli sarei grato.

Rodig
26-01-2013, 00:42
Buongiorno,
-------
Quello che mi chiedevo è se la mia linea sarebbe in grado di sfruttare i suddetti 20 Mega in download / 1 Mega in upload......

Tutti i 20 mega magari no, ma molto più di 8 si.
Anche per l'upload non sei messo male......

HacNet
26-01-2013, 03:38
Tutti i 20 mega magari no, ma molto più di 8 si.
Anche per l'upload non sei messo male......PER ME ANCHE 17-16:)

kellone
26-01-2013, 08:25
Grazie ad entrambi.

Provo a telefonare per sapere quanto mi chiedono per l'upgrade e poi valuto se fare il passo o meno.

Come al solito per le nuove attivazioni prezzi eccezionali (vedi SKY) mentre per chi è cliente da 10 anni ed ha sempre pagato senza il minimo ritardo il nulla.... speriamo non sia così anche con Tiscali.

san80d
26-01-2013, 09:34
Come al solito per le nuove attivazioni prezzi eccezionali (vedi SKY) mentre per chi è cliente da 10 anni ed ha sempre pagato senza il minimo ritardo il nulla.... speriamo non sia così anche con Tiscali.

Solita brutta abitudine degli operatori, non solo telefonici.

kellone
26-01-2013, 09:48
Già... pensa che sono abbonato alla TV satellitare dai tempi di Tele+ e con SKY ogni volta che chiedo qualcosa lo devo fare mandando una raccomandata di disdetta... sembra capiscano solo quello.

L'ultimo numero me lo hanno fatto con il ticket calcio, che mi era stato offerto in agosto, 29 euro per 4 mesi e poi rinnovo a gennaio con telefonata che mi avrebbe fatto la stessa operatrice.

A gennaio nessuna telefonata ed allora scrivo via mail la richiesta, mi rispondono che non esiste alcun ticket calcio.

Allora scrivo i miei dati telefonici nell'apposito form per le disdette, tempo un paio di ore mi richiamano, chiedo il ticket e me lo danno.

Incredibile.

-valemax-
26-01-2013, 15:50
ciao, mi inserisco in questo thread perché anch'io ho le stesso quesito da porre.
I dati che rilevo sono i seguenti:

Modalità: G.DMT
Tipo: Fast
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 4000 352

Margine SNR (dB): 14.5 19.0
Attenuazione (dB): 43.0 22.5
Potenza in uscita (dBm): 19.8 7.8

Dalla verifica fatta tramite una pagina web indicata su questo forum (che purtroppo non riesco più a trovare :( ) risulto a 3Km dalla centrale.

Ho qualche speranza di ottenere i 20Mb/s ?

Grazie per l'attenzione.

Rodig
26-01-2013, 16:07
.....risulto a 3Km dalla centrale.

Ho qualche speranza di ottenere i 20Mb/s ?

Grazie per l'attenzione.
Hai un'attenuazione troppo alta.....
Intorno ai 6 mega potresti arrivare, ma non credo di più....

-valemax-
26-01-2013, 16:08
@Rodig
Immagino :cry: , grazie ;)

san80d
26-01-2013, 16:13
Già... pensa che sono abbonato alla TV satellitare dai tempi di Tele+ e con SKY ogni volta che chiedo qualcosa lo devo fare mandando una raccomandata di disdetta... sembra capiscano solo quello.

L'ultimo numero me lo hanno fatto con il ticket calcio, che mi era stato offerto in agosto, 29 euro per 4 mesi e poi rinnovo a gennaio con telefonata che mi avrebbe fatto la stessa operatrice.

A gennaio nessuna telefonata ed allora scrivo via mail la richiesta, mi rispondono che non esiste alcun ticket calcio.

Allora scrivo i miei dati telefonici nell'apposito form per le disdette, tempo un paio di ore mi richiamano, chiedo il ticket e me lo danno.

Incredibile.

Ogni volta che si ha a che fare con i call center e sempre una lotta, quasi bisognerebbe mettersi l'elmetto.