PDA

View Full Version : Consiglio sulla creazione di un semplice cavetto...

AndreaCT
25-01-2013, 20:55
Salve ragazzi, volevo un parere/consiglio sul seguente dilemma:

possiedo un sistema 2.1 logitech z2300 che puņ essere collegato tramite jack ad una sola sorgente sonora...

Volendo collegare 2 pc, l'unico modo (per non fare attacca e stacca) per poter collegarli collegare č sdoppiare il jack in 2, jack femmina da un lato, 2 jack maschi da un altro...

Mi sorge perņ un dubbio, questo l'ho sempre fatto quando ad esempio dovevo collegare un 5.1 o 7.1 (come ad un cliente un creative T7900 che arriva al pc con 3 jack maschi...) ad un portatile (che ha una sola uscita analogica) creando quindi 3 jack femmine che collegate in parallelo terminano con un solo jack maschio (ovviamente suonano tutte in stereo non in sorround), quindi in questo caso trattasi di una fonte sonora che viene smistata in 3 canali uguali...

Nel mio caso invece (2 pc con un solo impianto) alla fine avrei 2 sorgenti sonore che vendono unificate...

http://www.luckymusic.com/_srcprod/76915.jpg

Che succede se tutti e 2 i pc sono accesi (non parlo del suono sovrapposto, quello sarebbe normale...)? un pc manda l'audio...l'altro pure, vanno entrambe le schede sonore in cortocircuito? O cmq rischio di danneggiare qualcosa? Mi preoccupa il fatto che praticamente le 2 schede sonore (che mandano segnale entrambe) siano nello stesso tempo collegate tra loro...

Grazie
Andrea