PDA

View Full Version : Evitare che utenti standard installino in HD...

Glauco Orsini1993
25-01-2013, 19:28
Posseggo un computer che ha due hard disk interni.
Il primo è da 320 gigabyte, l'altro invece ha una capienza di un milione di megabyte; per il semplice fatto che un hard disk ha la funzione di accogliere il sistema operativo ed i programmi usati quotidianamente, mentre l'altro invece serve per immagazzinare tutto il resto.
Ora, il problema sono i due utenti standard; non fanno alcuna distinzione fra i due hard disk, quindi salvano i loro dati dove capita.
Col potere conferitomi dall'essere l'utente administrator del computer, posso impedire ad utenti standard di installare e/o salvare dati sull' hard disk: "C:"?
Se windows seven ultimate edition non permette ciò, c'è un programma che mi permette ulteriore controllo sul computer?
Questo che vi ho esposto è un problema che considero molto serio, per favore rispondetemi con serietà.
Vi ringrazio.
Scusate per la lunghezza della discussione, spero che non la consideriate lunga.

Eress
25-01-2013, 20:19
Vai nelle proprietà dell'HD scheda sicurezza, se sei già proprietario con controllo completo salti la prima parte e passi direttamente al punto 2

1) dalle proprietà della cartella/file
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sotto contenitori ed oggetti
Applica Ok Ok
Modifica
Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti
Applica Ok

2) per gli altri user account presenti, non quelli system ecc. selezioni tutte le caselle nella colonna Nega.
In questo modo dovresti essere a posto.

Glauco Orsini1993
25-01-2013, 20:29
Ti ringrazio, se ho problemi scriverò.