View Full Version : consiglio su gtx660 vd hd7850
dinamite2
25-01-2013, 17:53
Ciao ragazzi, sto costruendo un pc mini itx, e mi servirebbe una vga discreta che mi permetta di giochicchiare bene ai miei giochi steam.
Considerate che con il mio portatile in firma ci gioco bene per le mie esigenze (full hd, dettagli medi).
Il pc sulla quale andrà ha:
-intel i5-3570k
-asrock z77e-itx
-8gb di ram samsung 2133
-Alimentatore modulare corsair cx430 (con un solo cavo 6 pin)
-ssd samsung 840
-2x seagate da 3tb
Quindi in relazione al mio alimentatore credo che non mi possa spingere oltre una gtx660 o una ati 7850 giusto?
Quale delle due va meglio ed è da preferire?
Considerate che gioco su un plasma da 50" in full hd.
Deciso il modello, poi valuterò le varie marche.
Spero nel vostro aiuto :)
dinamite2
26-01-2013, 19:35
Una 7870 ho visto che richiede due connettori 6 pin di alimentazione, ma quindi col mio corsair cx430 che ne ha uno, non ce la farei vero?
Non è possibile tipo usare uno sdoppiatore o qualcosa di simile?
Comunque, ammesso che mi decidessi per la 7870, quale è piu silenziosa e fresca tra la asus direct cu e la msi twin?
Invece, se optassi per la gtx660, mi piacerebbe la evga signature 2 con 3gb di ram.
Le pagherei tutte e tre sulle 200 euro, quale è migliore?
con la 660, il mio alimentatore potrebbe andare bene, perche richiede un solo 6 pin, vero?
I Corsair sono buoni ce la dovresti fare senza problemi. Se ne hai solo uno no prob, nella confezione della scheda video esistono gli adattatori appositi.
Visto il resto del sistema è un peccato lesinare sulla scheda video, io andrei di 7870 (sapphire) senza pensarci due volte.
dinamite2
26-01-2013, 23:48
Intanto ti dico grazie per avermi risposto :)
Onestamente il corsair cx430 modulare mi è arrivato 2 giorni fà, ma adesso mi stavo guardando in giro per vedere se è il caso di cambiarlo, magari con lo stesso modello ma da 500watt che è dotato di due connettori 6pin per la vga.
Ma se mi dici che sdoppiando il cavo anche il mio cx430 va bene allora non cerco altro, me lo tengo e penso solo a prendere la vga.
Per la scheda video, invece tu mi consigli la 7870.
Ma quindi va meglio della gtx660?
Perche comunque su alcune recensioni ho visto che , per esempio nei 3dmark, la gtx660 fà punteggi piu alti.... :confused:
La 7870 con ultimi driver va come una 660Ti, basta farci un po' di semplice e sicuro OC, in quanto ha un margine enorme.
Eventualmente ci sarebbe anche la nuova 7870XT che è un gioiellino.
Per quanto riguarda l'ALI a mio giudizio basta, per sicurezza chiedi magari nella discussione ufficiale della 7850/7870.
dinamite2
27-01-2013, 00:06
grazie, adesso chiedo nel tread ufficiale.
Ma ammesso che decida per la 7870, quale marca dovrei prendere?
a me interessa che sia fresca e silenziosa, e cosa piu importante che possa fare direttamente io un eventuale rma :)
Sapphire e vai sul sicuro. Le CUSTOM della Sapphire sono il giusto compromesso tra dissipazione e silenziosità.
A proposito ho visto molte 7870 OEM in vendita, qualcuno sa come sono?
che case hai? è importante perchè senò nel case ti ritroverai un forno te lo dico per esperienza personale
Ciao Smoicol, sta proseguendo nelle discussioni ufficiali delle schede video ;)
dinamite2
27-01-2013, 22:05
che case hai? è importante perchè senò nel case ti ritroverai un forno te lo dico per esperienza personale
Ciao Smoicol, sta proseguendo nelle discussioni ufficiali delle schede video ;)
credo comunque che non chiedeva a me, ma all'utente di sopra che chiedeva info sulle OEM.
Poi hai deciso che prendere? 7950?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.