PDA

View Full Version : Servizio internet "VIA ETERE"


nellino
25-01-2013, 15:51
Cari amici,
attualmente sono cliente di un ISP di tipo tradizionale. Il servizio comprende quindi sia la linea voce che quella dati, fornita presso la mia attuale abitazione.
Poiché da quest'anno in avanti avrò la possibilità di trascorrere 6 mesi l'anno presso la mia attuale dimora e gli altri 6 mesi presso la mia casetta di campagna, avrei intenzione di disdire il contratto con l'attuale ISP e di sottoscriverne uno con un gestore in grado di fornirmi un servizio in grado di fornirmi la linea sia nella prima che nella seconda casa.
Credo pertanto, di avere bisogno di un'azienda che fornisca il servizio non via cavo, come nella maggior parte dei casi avviene, ma "via etere".
Qualcuno di voi, sarebbe in grado di indicarmi a quale azienda potrei rivolgermi? Ovviamente, la possibilità di stringere un contratto sarebbe legata alla presenza o meno di tale azienda nel territorio in cui sorgono le mie due casette.
Grazie anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi nella scelta. :)

Lanfi
25-01-2013, 16:32
Ma che esigenze di utilizzo internet hai? Perché nel tuo caso una chiavetta (magari collegata ad un router) non sarebbe male....

nellino
25-01-2013, 17:13
Ma che esigenze di utilizzo internet hai? Perché nel tuo caso una chiavetta (magari collegata ad un router) non sarebbe male....

Grazie per la risposta.
Potrebbe essere una soluzione! Infatti sia nella casa di città che, soprattutto in quella di campagna, il servizio migliore lo fornisce la 3.
Il fatto è che i loro abbonamenti sono limitati.
Infatti quello che loro dicono consentire 15 GB di traffico al mese, in effetti ne consente solo 500 MB al giorno che x 30 giorni=15 GB!!
Io desidero non avere limiti giornalieri per questo opterei per un servizio via satellite o anche via WiMax. Credi? :)