PDA

View Full Version : Problema aggiornamento driver ati

Roryman
25-01-2013, 15:01
Salve a tutti.

Mi sono accorto negli scorsi giorni di avere un problema con l'installazione dei driver catalyst. I driver che ho attualmente sono i 12.10 e la scheda è una hd5050 della sapphire.
L'altro giorno decido di scaricare ed installare i 13.1 whql ed effettuo la solita procedura ovvero rimozione dei precedenti e installazione dei nuovi. Durante l'installazione però accade che non mi trova un certo file INF. Tutti i pacchetti vengono installati tranne i driver video e audio hdmi. Ho iniziato a cercare in giro varie soluzioni nel tentativo di risolvere questo problema (ho tentato la disinstallazione totale , pulizia dei file residui con driver sweeper anche in modalità provvisoria, installazione manuale da gestione dispositivi andando a puntare l'inf ecc. ma non sono riuscito a risolvere). Ho notato inoltre che a driver disinstallato (vga standard come driver corrente) quando eseguo il pacchetto ccc dei driver mi dice file inf non trovato mentre se lo eseguo una seconda volta nel log mi dice che l'installazione non è riuscita e senza darmi ulteriori dettagli. Dal gestione dispositivi ,provando ad aggiornare manualmente , mi dice che il driver del dispositivo è stato trovato ma che si è verificato un errore nell'installazione. Questo errore me lo fa con varie versioni di driver (ho provato i 12.11,i 12.10 che già avevo, i 12.9 e 12.8). Potete darmi una mano ? Grazie.

cloudin
26-01-2013, 07:17
Tenta con un punto di ripristino del sistema e vediamo se si risolve!

Roryman
26-01-2013, 11:43
Ciao e grazie della risposta prima di tutto.
Ho già fatto questa prova e infatti sono tornato ai 12.10, altrimenti rimanevo senza alcun driver installato. Rimane il problema dell'aggiornamento.
Ho fatto ulteriori prove riavviando windows in modalità diagnostica (con i servizi di base avviati e senza nessun programma in esecuzione) e aggiungendo solo il servizio windows installer al fine di installare il pacchetto driver dal setup oltre che provare da gestione dispositivi... risultato lo stesso identico errore.
Non dipende dunque da qualche programma che mi blocca l'installazione.
Forse è qualcosa nel registro che si è incasinata che mi blocca l'installazione o forse qualcos'altro. Ho fatto tante di quelle prove che non so più dove mettere mano. Ho deciso di aspettare l'uscita di altri driver e sperare che si installino sennò dovrò formattare senza mai sapere la causa del problema :confused: