View Full Version : Smartphone sopra i 5"?
nico155bb
25-01-2013, 14:50
Quali smartphone ci son sopra i 5", Note e Note 2 a parte?
Io ho provato, oltre a Galaxy Note e Note 2,
-LG Optimus Vu [5 pollici in formato 4:3, veramente bellissimo :) peccato che abbia avuto poco successo);
-Dell Streak 5 [5 pollici in formato 16:9 mi pare, ma che ormai è divenuto abbastanza obsoleto, con 150€ lo trovi. È difficilissimo trovarlo in Italia (una volta l'ho visto al mediaworld), la maggior parte sono importati dall'USA]
-Galaxy Tab 7 [Ok, è un tablet, ma ha anche la possibilità di telefonare senza il bisogno di fare modifiche che farebbero cadere la garanzia per sbloccare il modulo telefonico]
-HTC Butterfly/DNA [sono lo stesso telefono, solo che uno è la versione per il mercato orientale. Display 5 pollici Full HD :eek: assolutamente uno tra i migliori smartphone che io abbia mai provato. Peccato che nessuna di queste due versioni sia e sarà mai commercializzata in Italia]
Inoltre sono prossimi alla presentazione:
-Galaxy S4: sul quale è previsto un pannello da praticamente 5 pollici (4,99") e una CPU quad core da 2 GHz (così dicono);
-LG Optimus G Pro: 5 pollici Full HD e quad-core da 1.7 GHz;
-Huawei Ascend D2: 5 pollici Full HD
-Panasonic Eluga X: 5 pollici e quad core, quasi sicura la commercializzazione esclusivamente in oriente.
Altri, così a mente, non me li ricordo... Appena controllo posso darti altre notizie. Comunque un altra casa produttrice dovrebbe lanciare a breve nuovi smartphone con display da 6 pollici o più :D
aggiungo xperia z e zl sempre a 5 pollici..
nico155bb
28-01-2013, 12:13
il sony xperia Z è il mio preferito in assoluto, ma ora i prezzi sono alti.
L'HTC DNA è veramente stupendo, peccato che non sia quasi reperibile in Italia :(
Grazie dei suggerimenti :)
xperia z dovrebbe essere lo smartphone definitivo, pazientiamo un mesetto e vediamo un po'.
si trova gia' in preordine a 599 che sono tanti ma per quel tipo di prodotto sono un prezzo giusto direi.
Come ho fatto a dimenticare quella bestia di Xperia Z :doh: sarà mio a tutti i costi :D
Un bel fHD con super CPU quad core, scocca bella bella in fibra di vetro (uguale al vetro ma molto più leggera), super camera da 13 Mpx, 2 gb di RAM, display 5" superbo, pure la resistenza a polvere, graffi e acqua (anche se dover aprire lo sportellino ogni volta per poter inserire le cuffie mi sembra scomodo, io che le attacco ogni secondo :D)
Comunque, sarà un signor telefono, almeno per quanto sta scritto sulla carta, poi bisogna vedere come reagirà Samsung a Barcellona :sofico:
Come ho fatto a dimenticare quella bestia di Xperia Z :doh: sarà mio a tutti i costi :D
Un bel fHD con super CPU quad core, scocca bella bella in fibra di vetro (uguale al vetro ma molto più leggera), super camera da 13 Mpx, 2 gb di RAM, display 5" superbo, pure la resistenza a polvere, graffi e acqua (anche se dover aprire lo sportellino ogni volta per poter inserire le cuffie mi sembra scomodo, io che le attacco ogni secondo :D)
Comunque, sarà un signor telefono, almeno per quanto sta scritto sulla carta, poi bisogna vedere come reagirà Samsung a Barcellona :sofico:
fibra di vetro la scocca? bhe non sapevo, ovvio la scocca non sia in vetro sennò sei che bello se cade, già col vetro avanti e dietro..
fibra di vetro la scocca? bhe non sapevo, ovvio la scocca non sia in vetro sennò sei che bello se cade, già col vetro avanti e dietro..
Più che per il fattore resistenza hanno adottato questo materiale piuttosto che il vetro per il peso. Prendi per esempio l'iPhone 4 / 4s, per quanto sono piccoli pesano un bordello. L'Xperia X avrà un peso più o meno simile nonostante sarà decisamente più voluminoso :sofico:
*sasha ITALIA*
30-01-2013, 22:31
anch'io sono partito per la tangente per l'Xperia Z.. mi sa che metterò l'iPhone nel cassetto :O
nico155bb
30-01-2013, 22:34
a me piace davvero un sacco pure il J Butterfly... peccato sia difficile da trovare
momo-racing
30-01-2013, 22:57
senza alcuna nota polemica come diavolo ci riuscire, soprattutto d'estate a tenervi addosso un affare da 5 pollici e oltre?
nico155bb
31-01-2013, 01:25
senza alcuna nota polemica come diavolo ci riuscire, soprattutto d'estate a tenervi addosso un affare da 5 pollici e oltre?
effettivamente il note l'ho avuto da settembre a dicembre...ma solitamente, anche d'estate, ho il modo di portarmelo dietro senza dover portare una borsa solo per il telefono.:eek:
conosco il Dell Streak, ma non mi sembra abbia avuto molto successo :D
Io ho avuto Dell Streak, Note e Note II, di cui il primo e l'ultimo in periodo estivo, e non ho avuto alcun problema di "trasportabilità" :D ci stavano tutti comodamente in tasca ;) Invece a volte trovo scomodi quelli troppo piccoli perchè mi "ballano" all'interno della tasca :D:D
io ho avuto il note, nulla di esagerato ma era grossino, in estate magari qualche problema c'e' in effetti.
l'xperia z e' un 5 che e' gia' meno di 5,3 e sta nella scocca di un 4,7, le dimensioni sono pressoche' quelle del mio attuale galaxy nexus per cui 0 problemi di trasporto e maneggevolezza direi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.