View Full Version : [JQuery - CSS3] Timing lenti in IE
Salve a tutti, ho un problema con il mio script per l'animazione del menu in JQuery:
Come al solito, funziona perfettamente in Chrome e Firefox;
In internet explorer risulta più lento (faccio presente che la velocità attualmente visualizzata in IE è "fixxata" da una Condition iniziale che, nel caso di IE, imposta il delta di spostamento ciclico a 20px anxiché a 5px (quello di base) - nonostante questa fix è comunque + lento degli altri browser).
Qualche idea?
Inoltre vorrei aggiungere che, nonostante abbia tentato svariati .HTC diversi ed anche la soluzione javascript non riesco a fare in modo che i bordi arrotondati vengano visualizzati correttamente nei browser IE 7 - 8 Standard e non.
wingman87
25-01-2013, 19:36
Salve a tutti, ho un problema con il mio script per l'animazione del menu in JQuery:
Come al solito, funziona perfettamente in Chrome e Firefox;
In internet explorer risulta più lento (faccio presente che la velocità attualmente visualizzata in IE è "fixxata" da una Condition iniziale che, nel caso di IE, imposta il delta di spostamento ciclico a 20px anxiché a 5px (quello di base) - nonostante questa fix è comunque + lento degli altri browser).
Qualche idea?
Inoltre vorrei aggiungere che, nonostante abbia tentato svariati .HTC diversi ed anche la soluzione javascript non riesco a fare in modo che i bordi arrotondati vengano visualizzati correttamente nei browser IE 7 - 8 Standard e non.
Se per bordi arrotondati intendi border-radius, su IE è supportato solo da 9 in poi, vedi qui:
http://www.w3schools.com/cssref/css3_pr_border-radius.asp
Sul problema dello script invece non ho capito, potresti postare un esempio?
Ecco l'esempio:
http://www.zemy.altervista.org/SitoFimo/HTML/pagina4.php
Per quanto riguarda il border radius sapevo che non era compatibile, tuttavia esistono siti che mostrano bordi arrotondati con TUTTI i browser, questo grazie a file .htc o javascript adeguati.. solo che sul mio sito, fra tutti quelli che ho provato, quelli che funzionavano non funzionavano al 100% (alcuni mi rallentavano troppo l'animazione, altri mi facevano perdere la trasparenza in qualche browser, uno addirittura mi faceva sparire il div...), dunque chiedo se qualcuno di voi sa che trucchi consigliarmi per ottenere i bordi arrotondati al 100% compatibili, possibilmente senza l'utilizzo di immagini (che mi rassegnerò ad usare nel caso in cui non si possa fare altrimenti).
Per quanto riguarda lo SCRIPT:
..non chiedermi come mai.. non so cosa ho fatto di strano ma la velocità delle animazioni di IE ora sembra regolare... almeno sul mio browser in modalità compatibilità IE7-IE8.
La fix di cui parlavo sopra l'ho eliminata.. il selettore del menu si sposta ora di 5px alla volta per raggiungere la posizione desiderata. Una volta raggiuta tale posizione, parte uno script che produce l'effetto di rimbalzamento settando (alternatamente) la posizione target a una posizione maggiore/minore di 10 px rispetto a quella del menu selezionato.
Dunque il calcolo effettuato a partire dalla posizione del menu selezionato è:
(se proviene da sinistra)
margin-left[+10]
margin-left[-20]
margin-left[+10]
[STOP]
(se proviene da destra)
margin-left[-10]
margin-left[+20]
margin-left[-10]
[STOP]
Ora il nuovo problema che mi si presenta è che in IE9 (solo nel 9) l'effetto "rimbalzante" ha qualche cosa che non va..a me traballa tutto, come se oscillasse fra i valori di margin-left senza mai riuscire a raggiungere quello "target" in cui si dovrebbe stoppare. Ma questo non succede sugli altri browser.. e se la matematica non è un opinione i calcoli dello spostamento dovrebbero essere tutti identici... come mai fa così secondo voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.