PDA

View Full Version : Accesso da Linux verso w8

macduke
25-01-2013, 14:07
Rete casalinga composta da:
- modem-router
- PC desktop
- mediabox Linux
- PC notebook w7Pro

Fino a 2 settimane fa il desktop era un vecchio PC con wXP. Con workgroup settato potevo vedere (previo login) il disco wXP dal mediabox Linux (Samba attivato) e viceversa.
Ho acquistato un nuovo PC con preinstallato w8 :help:

Ora, malgrado i miei sforzi, posso fare login e vedere i dischi sul mediabox Linux dal nuovo PC w8 ma NON riesco ad entrare nei dischi di w8 da Linux. mi da sempre Login Failed.

Setting di w8:
- Firewall disattivato
- Modifica registro di conf (è w8 core...)

HKLM\System\CCS\Services\LanmanWorkstation\Parameters
DWORD DomainCompatibilityMode = 1
DWORD DNSNameResolutionRequired = 0

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa
DWORD LmCompatibilityLevel = 1

L'ultimo registro corrisponde a "Send LM & NTLM responses, use NTLMv2 session security if negotiated"
- “File sharing connections” options che accetta anche 40 o 56 bit di encryption.

Il bello è che dal notebook aziendale con accesso du dominio (e non workgroup) con queste modifiche riesco a vedere i dischi Linux da w7Pro e viceversa.
Invece non c'è verso di vedere i dischi w8 (core) dal mediabox Linux (il contrario invece è ok).

Qualche suggerimento?

Ciao!

macduke
28-01-2013, 17:18
Nessuno che abbia una idea?

Il Bruco
28-01-2013, 18:25
Windows + X
Pannello di controllo
Rete ed Internet
Centro connessioni....
Modifica impostazioni di condivisione.....
Tutte le reti
Spunta "Disattiva condivisione protetta da password"
Salva modifiche
Chiudi tutto

macduke
30-01-2013, 08:48
Mi spiace, Bruco, ma NON funziona....

macduke
02-02-2013, 16:43
Ci sono novità.

Ho utilizzato la condivisione in Homegroup delle "raccolte" di w8. Le trovate in gestione files in alto subito dopo Desktop. :D

Il mediabox linux non ne vuole sapere di vedere altre "librerie" o "raccolte" che non siano "Video", "Musica", "Immagini", "Documenti".

La cosa positiva invece è che se setto la directory che voglio vedere da linux (es.: "Divx") come facente parte della raccolta "Video" (selezionare la directory >> tasto dx >> Includi nella raccolta....) il mediabox FINALMENTE mi vede i files...

Quindi ora riesco a vedere anche le directories che voglio che sono sul disco di w8. Senza password, perchè si passa dalla funzione UPnP del mediabox.

Grazie a corgiov per le info che mi ha passato sul thread del medley 3 evo.