PDA

View Full Version : Epson inizia la produzione di massa della nuova generazione di mirini elettronici.

Redazione di Hardware Upg
25-01-2013, 11:11
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/epson-inizia-la-produzione-di-massa-della-nuova-generazione-di-mirini-elettronici_45599.html

Epson ha dichiarato di aver iniziato la produzione su larga scala dei nuovi mirini elettronici della casa: 3 matrici di 1024x768 pixel in 0.48"

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
25-01-2013, 11:32
Belli.. una innovazione importante per migliorare l'uso delle mirrorless.

Anche se la strada per arrivare al caro buon vecchio mirino ottico TTL è ancora lunga!

acerbo
25-01-2013, 11:54
Belli.. una innovazione importante per migliorare l'uso delle mirrorless.

Anche se la strada per arrivare al caro buon vecchio mirino ottico TTL è ancora lunga!

Se poi per avere il mirino elettronico non bisognasse prendere per forza le top di gamma da oltre 700 euro sarebbe ancora meglio. Mi pare che i processo di digitalizzazione di tutte le componenti delle vecchie reflex non sta portando nè ad una riduzione dei costi e all'atto pratico neanche ad una riduzione degli ingombri.

demon77
25-01-2013, 12:45
Se poi per avere il mirino elettronico non bisognasse prendere per forza le top di gamma da oltre 700 euro sarebbe ancora meglio. Mi pare che i processo di digitalizzazione di tutte le componenti delle vecchie reflex non sta portando nè ad una riduzione dei costi e all'atto pratico neanche ad una riduzione degli ingombri.

ma secondo me la storia dei costi è molto marketing.. devono mantenere delle fasce di prezzo perchè altrimenti non vendono più nulla.
Per il mirino, essendo una cosa aprezzata soprattutto dagli "esigenti" e molto poco dagli utenti low level ecco la ragione per cui lo si trova solo sulle macchine più belle.. non penso sia tanto una questione di costi di produzione.

Raghnar-The coWolf-
25-01-2013, 13:05
Ma la X100S non dovrebbe avere l'ottimo mirino ibrido con lo spezzato digitale?

demon77
25-01-2013, 13:21
Ma la X100S non dovrebbe avere l'ottimo mirino ibrido con lo spezzato digitale?

Mi pare di si. Non ricordo con precisione ora..
Però attenzione che il mirino ottico della X100 non passa attraverso le lenti come nelle reflex, è un canale totalmente indipendente.

Con la tecnologia di cui parla questo articolo il mirino non è ottico, riproduce su un nanoschermo cioò che vede il sensore, quindi può restituire su una mirrorless il vantaggio del mirino ottico a pentaprisma delle reflex.

Er Scode
28-01-2013, 15:24
COSTI DI STO GINGILLO???