View Full Version : [GTX 670 vs ATI 7970: la storia continua...]
Salve! Innanzitutto, non me ne vogliate, so che ci sono mille 3d del genere ma i driver cambiano e la situazione si ribalta.
Sto per acquistare un PC principalmente per gaming. Purtroppo non posso linkere le specifiche, nemmeno quelle presunte perchè non ho deciso nulla. Parto dalla scheda video! (processore sicuramente i7 perchè utilizzo anche programmi di calcolo tipo matlab).
Sono molto indeciso. Sembrerebbe che la 7970 Gh edition sia superiore alla 670 in virtuù anche dei nuovi driver catalyst. Il prezzo di entrambe si agira intorno alle (~400 E) considerando versioni della 670 più spinte tipo la ASUS DC2T.
Quale compro?! Considerate che principalmente giocherò a WoW e STARCRAFT II, probabilmente solo a questi. E non si sa come, inspiegabilmente la 670 vado meglio in WoW quando va peggio in tutti gli altri giochi. E chissà con STARCRAFT. :muro: :muro:
Ringrazio chiunque contribuisca, soprattutto chi contribuisce le proprio risposte senza sparare per partito preso! GRAZIE!
NightStalker
25-01-2013, 11:18
Salve! Innanzitutto, non me ne vogliate, so che ci sono mille 3d del genere ma i driver cambiano e la situazione si ribalta.
Sto per acquistare un PC principalmente per gaming. Purtroppo non posso linkere le specifiche, nemmeno quelle presunte perchè non ho deciso nulla. Parto dalla scheda video! (processore sicuramente i7 perchè utilizzo anche programmi di calcolo tipo matlab).
Sono molto indeciso. Sembrerebbe che la 7970 Gh edition sia superiore alla 670 in virtuù anche dei nuovi driver catalyst. Il prezzo di entrambe si agira intorno alle (~400 E) considerando versioni della 670 più spinte tipo la ASUS DC2T.
Quale compro?! Considerate che principalmente giocherò a WoW e STARCRAFT II, probabilmente solo a questi. E non si sa come, inspiegabilmente la 670 vado meglio in WoW quando va peggio in tutti gli altri giochi. E chissà con STARCRAFT. :muro: :muro:
Ringrazio chiunque contribuisca, soprattutto chi contribuisce le proprio risposte senza sparare per partito preso! GRAZIE!
400€? dove le compri in un negozietto? su trovaprezzi.it si trovano a prezzi poco superiori a 300€ + spedizione entrambe le schede
certo che Starcraft 2 e WoW graficamente parlando non sono particolarmente esigenti... :stordita:
Penso che girerebbero con schede grafiche anche nettamente inferiori a quelle che hai citato tu
cmq tra le 2 secondo me la 7970 è sicuramente l'acquisto + azzeccato come rapporto prezzo-prestazioni
ndwolfwood
25-01-2013, 12:32
400€? dove le compri in un negozietto? su trovaprezzi.it si trovano a prezzi poco superiori a 300€ + spedizione entrambe le schede
Ne dubito dato che:
Sembrerebbe che la 7970 Ghz edition sia superiore alla 670 in virtuù anche dei nuovi driver catalyst. Il prezzo di entrambe si agira intorno alle (~400 E) considerando versioni della 670 più spinte tipo la ASUS DC2T.
Cmq consiglio anch'io la 7970, anche se, come dice NightStalker, visti i giochi potresti spendere qualcosa in meno.
Una HD7950 Boost, magari la Vapor-X, si trovano a ~270, con un po' di overclock raggiungono la 7970.
Si lo che i giochi non richiedono chissà che..però, sapete, mi scoccia comprare un cosa non nuovo per qualche euro di differenza.
Ho due importanti domande:
1) Dove la trovate la 670TOP che non riesco a trovarla sono tutte out of stock?!
(se è possibile linkate)
2) Qualcuno dice che ci sono stati problemi con la 670 TOP. Possibile?!
In merito a quanto detto prima:
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_670_Direct_Cu_II/23.html
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_670_Direct_Cu_II/20.html
ciao
diciamo che a livello di gtx670 c'è la hd7950 ge
la 7970 è a livello della gtx680
inoltre il discorso è che tra i modelli citati le differenze sono minime, a questo punto prendi quella che si addice più alle tue esigenze, ricorda che amd ha 3 gb mentre nvidia 2gb, ma c'è da dire anche che attualmente ati stà facendo un ottimo lavoro sui catalyst per cui il consiglio è prendi un hd7950 se vuoi paragonarti ad una 670 poi se vuoi il top passi alla 7970.
ciao
diciamo che a livello di gtx670 c'è la hd7950 ge
la 7970 è a livello della gtx680
inoltre il discorso è che tra i modelli citati le differenze sono minime, a questo punto prendi quella che si addice più alle tue esigenze, ricorda che amd ha 3 gb mentre nvidia 2gb, ma c'è da dire anche che attualmente ati stà facendo un ottimo lavoro sui catalyst per cui il consiglio è prendi un hd7950 se vuoi paragonarti ad una 670 poi se vuoi il top passi alla 7970.
Quoto completamente.
la 7970 è la scheda a singola GPU più veloce sul mercato (anche della 680).
La 670 va paragonata alla 7950 con una differenza di prezzo nettamente a favore della seconda.
Per i GB di vram, ottima la scelta di andare oltre i 2GB. Se si vuole restare i ncasa nVidia, meglio andare sui modelli da 4GB con però un ulteriore esborso di soldi.
ndwolfwood
25-01-2013, 15:34
In merito a quanto detto prima:
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_670_Direct_Cu_II/23.html
http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_670_Direct_Cu_II/20.html
Se giochi a 1080p sono risultati che lasciano un po' il tempo che trovano.
Come puoi vedere si parla di un centinaio di fps.
La maggior parte dei monitor è a 60Hz per cui qualsiasi risultato sopra i 60 è praticamente inutile. Anche se avessi un monitor a 120Hz dubito che riusciresti a vedere la differenza ad occhio nudo (personalmente smetto di notare qualsiasi aumento intorno ai 40-50fps).
Poi è abbastanza scontato che ci sono giochi dove va meglio nVidia e altri dove va meglio AMD.
Ma globalmente la HD7970 è più potente della GTX670.
Cmq con una HD7950 boost, un buona versione, difficilmente avrai problemi per i prossimi anni* e "qualche euro" in realtà sono circa 100 ...
* sempre a 1080p: ecco ci manca la risoluzione a cui giochi!
antoniotdi
25-01-2013, 18:02
Con gli ultimi driver la gtx 670 ha rifatto un bel salto e si è riposizionata imho allo stesso livello della 7970. Abbiamo fatto lo stesso benchmark io e un mio amico che ha la 7970 e abbiamo ottenuto praticamente gli stessi risultati, sia stock che Oc.
Ecco il benchmark che ho fatto con processore stock e Oc stabile della mia Gtx 670 WF3
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38904329&postcount=268
Poi certo.. Dipende anche dai giochi, ma stanno li..
Consiglio questo modello di gtx 670 , prestante e molto fresco e silenzioso. E con 4 GB di ram
Nei giochi con physx però la 670 rende nettamente di più
Tra GIGABYTE GV-N670OC-2GD e GIGABYTE GV-N670OC-4GD ci passano 40 euro.
Tu consigli 4GB. In quali casi/giochi potrebbero esser utili?
anche io preferisco 670 alla ati, ma, non per invalidare i tuoi benchmark, ma tutti gli altri elementi tra te e il tuo amico non credo erano uguali. Quindi il benchmark non è stato fatto a pari condizioni.
Con gli ultimi driver la gtx 670 ha rifatto un bel salto e si è riposizionata imho allo stesso livello della 7970. Abbiamo fatto lo stesso benchmark io e un mio amico che ha la 7970 e abbiamo ottenuto praticamente gli stessi risultati, sia stock che Oc.
Ecco il benchmark che ho fatto con processore stock e Oc stabile della mia Gtx 670 WF3
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38904329&postcount=268
Poi certo.. Dipende anche dai giochi, ma stanno li..
Consiglio questo modello di gtx 670 , prestante e molto fresco e silenzioso. E con 4 GB di ram
Nei giochi con physx però la 670 rende nettamente di più
Mi spaice contraddirti ma la 7970 (Ghz Edition) con ultimi driver è avanti anche alla 680... senza contare il costo di MOLTO inferiore.
LA 670 sempre con ultimi driver, va paragonata alla 7950, ed anche qui la differenza di costo è importante.
Poi giustamente dipende da gioco a gioco.
Phsyx per cosa? 2 giochi in croce e per avere un calo di prestazioni? No grazie, piuttosto mi faccio una 7950 e con i soldi risparmiati una nVidia dedicata allo phsyx.
Preferisco avere una resa d'immagine più naturale (AMD) che un'immagine leggermente più "artificiosa", nVidia.
Parlo da possessore da sempre di entrambe (sia AMD/ATi che nVidia)
Molt ospesso si paragonano queste schede e no nsi calcola la differenza di prezzo (spesso imbarazzante) che hanno...
antoniotdi
25-01-2013, 23:32
Mi spaice contraddirti ma la 7970 (Ghz Edition) con ultimi driver è avanti anche alla 680... senza contare il costo di MOLTO inferiore.
LA 670 sempre con ultimi driver, va paragonata alla 7950, ed anche qui la differenza di costo è importante.
Poi giustamente dipende da gioco a gioco.
Phsyx per cosa? 2 giochi in croce e per avere un calo di prestazioni? No grazie, piuttosto mi faccio una 7950 e con i soldi risparmiati una nVidia dedicata allo phsyx.
Preferisco avere una resa d'immagine più naturale (AMD) che un'immagine leggermente più "artificiosa", nVidia.
Parlo da possessore da sempre di entrambe (sia AMD/ATi che nVidia)
Molt ospesso si paragonano queste schede e no nsi calcola la differenza di prezzo (spesso imbarazzante) che hanno...
il mio amico come processore ha un 3770k, anche lui tenuto stock.. come stock sta il mio i5 2500k.
e ha benchato con una 7970 ghz vapox x, a stock era un pelo sopra lui, con Oc sia stati praticamente pari anche perche la sua non è salita moltissimo, ossia ha ottenuto il massimo Oc stabile a 1150 mhz..
praticamente circa 1150/60 punti stock e entrambi un pelo sotto i 1300 con Oc nello stesso benchamark heaven Dx11 3.0 maxato.
Ora tu mi contraddici, ma fammi vedere qualche punteggio e paragone con gtx 670 con gli ultimi driver 310.90, perchè altrimenti su che basi contraddici?
:)
Sulle prove degli altri utenti in questo stesso forum (vedi discussioni Ufficiali). Ma gli stessi possessori di 680 possono dirti/confermarti che la 7970 Ghz Ed è più performante, ed ora tu la metti a confronto con una (pur se ottima) 670....
Io stesso con i 12.10 (driver vecchi e ufficiali) senza alcun OC, un i7 920 e 8Gb di RAM a 1600, a Unigine 3 facevo tranquillamente i 1200 punti.
La 7950 con un po' di OC si avvicina tranquillamente, ed è la scheda giusta da paragonare alla 670 difatti.
Senza dimentricare il discorso COSTO.
antoniotdi
25-01-2013, 23:48
Sulle prove degli altri utenti in questo stesso forum (vedi discussioni Ufficiali). Ma gli stessi possessori di 680 possono dirti/confermarti che la 7970 Ghz Ed è più performante, ed ora tu la metti a confronto con una (pur se ottima) 670....
Io stesso con i 12.10 (driver vecchi e ufficiali) senza alcun OC, un i7 920 e 8Gb di RAM a 1600, a Unigine 3 facevo tranquillamente i 1200 punti.
La 7950 con un po' di OC si avvicina tranquillamente, ed è la scheda giusta da paragonare alla 670 difatti.
Senza dimentricare il discorso COSTO.
Io ho raccontato la mia esperienza, una 7970 vapor x con Oc a 1150 mhz ( di piu non saliva) sta come la mia con Oc a quel benchmark, questo sfido a contraddirlo, dato che il mio amico per il resto ha un 3770k..
Posta un bench della tua 7970 haven Dx 11 ;)
Per il resto mi spiace, ma contano le prove serie, trovami un benchamark serio di giochi con entrambe le schede e con ultimi driver. :)
Cerca nella discussione Ufficiale dove parlavo di Unigine 3 e dei bench e trovi i due valori. Uno a 1150, l'altro (semplicemente portando la CPU a 3.8) a 1200 punti.
Ripeto SENZA nessun OC alla 7970 e con i 12.10.
Quindi... ;)
PS con un processore più performante e di ultima generazione (idem MB + chipset e pci-express) sarei tranquillamente a 1250/1300 punti
antoniotdi
26-01-2013, 00:00
Cerca nella discussione Ufficiale dove parlavo di Unigine 3 e dei bench e trovi i due valori. Uno a 1150, l'altro (semplicemente portando la CPU a 3.8) a 1200 punti.
Ripeto SENZA nessun OC alla 7970 e con i 12.10.
Quindi... ;)
e vedi allora che stanno li, dato che io stock sia di processore che vga ho fatto 1150.. e il mio amico con vapox x ultimi driver ha fatto stock 1170/80, ma poi con Oc siamo stati praticamente uguali con pochissimo sotto 1300 stesso valore per entrambi.
P.s. no credo che cambi ben poco dato che il mio amico ha 3770k e z77extreme 6 e stock non ha raggiunto 1200
Io solo portando l'i7 a 3,8 ho preso 50 punti e sono arrivato a 1200 punti.
Calcola che il salto prestazionale importante, lo si aveva coi 12.11 beta e coi nuovi 13.1.
Io sono fermo ai 12.10 e senza alcun OC.
Quindi tra OC e soprattutto DRIVER nuovi guadagnerei teoricamente sui 150/200 punti (Quei driver davano un boost prestazionale di circa il 10%, i conti sono presto fatti), difatti alcuni utenti avevano quei risultati senza spingere più di un TOT in OC, allineati alle 680 più o meno, dove poi le differenze vanno da gioco a gioco.
Le 7950 con OC sono sui 1230/1250, allineate quindi alla 670
antoniotdi
26-01-2013, 00:16
Io solo portando l'i7 a 3,8 ho preso 50 punti e sono arrivato a 1200 punti.
Calcola che il salto prestazionale importante, lo si aveva coi 12.11 beta e coi nuovi 13.1.
Io sono fermo ai 12.10 e senza alcun OC.
Quindi tra OC e soprattutto DRIVER nuovi guadagnerei teoricamente sui 150/200 punti (Quei driver davano un boost prestazionale di circa il 10%, i conti sono presto fatti), difatti alcuni utenti avevano quei risultati senza spingere più di un TOT in OC, allineati alle 680 più o meno, dove poi le differenze vanno da gioco a gioco.
Le 7950 con OC sono sui 1230/1250
scusami ma non si puó ragionare per ipotesi come fai tu, io ho postato il mio benchmark, e sfido ad essere smentito, che una 7970 ghz ed a 1150 mhz (di piu non saliva) non supera il mio punteggio.
parlo di processori stock, non Oc
Oppure fammi vedere dei benchamrk seri sui giochi con entrambe le schede con gli ultimi driver
Per il resto confermi quindi che una 7950 con Oc fortunato è comunque sotto, aumentare di 50 punti quel benchmark maxato non è proprio una inezia..
Diciamo che se capita una 7970 ghz edition in forma che sale parecchio in Oc, allora si probabile che il mio punteggio venga superato.., ma fondamentalmente la 670 sta li rispetto ad una 7970 normale.
Probabilmente leggi quello che t iserve leggere o perdi qualche pezzo.
Le 7950 in OC fanno circa 1200-1250 punti quindi vicine alla tua 670 in OC.
Una 7970 con driver vecchi e senza alcun OC (non parlo di processore o altro così è più chiaro), sta sui 1200 punti.
Permetti che aggiornando i driver e salendo di OC arrivi a 1350/1400 punti? Considerando soprattutto il grosso salto prestazionale che ci fu tra i 12.10 ed i successivi. E difatti, se segui la discussione ufficiale, leggerai e sentirai proprio questi risultati ;)
antoniotdi
26-01-2013, 00:27
Probabilmente leggi quello che t iserve leggere o perdi qualche pezzo.
Le 7950 in OC fanno circa 1200-1250 punti quindi vicine alla tua 670 in OC.
Una 7970 con driver vecchi e senza alcun OC (non parlo di processore o altro così è più chiaro), sta sui 1200 punti.
Permetti che aggiornando i driver e salendo di OC arrivi a 1350/1400 punti? Considerando soprattutto il grosso salto prestazionale che ci fu tra i 12.10 ed i successivi. E difatti, se segui la discussione ufficiale, leggerai e sentirai proprio questi risultati ;)
Quante volte devo ripeterti che 3770k e una 7970 ghz vapor x a 1150 mhz ( di piu proprio non saliva) e con ultimi driver ( il mio amico ha benchato un paio di giorni fa insieme a me ) non supera il mio punteggio e sfido a dimostrare il contrario !?!
io non ho fatto overvolt, eh.. e nemmeno il mio amico...
Allora la scheda del tuo amico ha qualche problema che devo dirti. Semplice no?
La mia montata ed installati i VECCHI 12.10 senza alcun OC fa e faceva 1200 punti.
Poi ripeto, leggi la discussione ufficiale delle 7950/7970 e vedi tu stesso i punteggi dei vari utenti, con OC o esenza OC, sulel 795o e sulel 7970 (i valori te li ho detti sopra).
Per quanto possa valere un bench online (il sito è piuttosto serio e usato):
7970 VS 680
http://www.anandtech.com/bench/Product/618?vs=555
antoniotdi
26-01-2013, 00:34
Allora la scheda del tuo amico ha qualche problema che devo dirti. Semplice no?
La mia montata ed installati i VECCHI 12.10 senza alcun OC fa e faceva 1200 punti.
Poi ripeto, leggi la discussione ufficiale delle 7950/7970 e vedi tu stesso i punteggi dei vari utenti, con OC o esenza OC, sulel 795o e sulel 7970 (i valori te li ho detti sopra).
Per quanto possa valere un bench online (il sito è piuttosto serio e usato):
7970 VS 680
http://www.anandtech.com/bench/Product/618?vs=555
no tu hai fatto 1200 facendo Oc al processore, si vede che quel bench pesa la frequenza del procio, col tuo processore stock fai 1150, ossia come me e il mio amico fa 1180 avendo un 3770k
Quindi io dovrei lasciare il mio 920 a 2.6Ghz e paragonarl oa un più nuovo 2500K o un 3770K. Tra l'altro l'OC è stato MINIMO, sono a 3,8. AH per la cronaca e per qualche ignoto motivo avevo le ram a 800mhz anche (invece che al loro valore di 1600)....
Quindi ho portato CPU e ram nella media, non sono salito in OC verso valori alti.
Dai per favore ;)
Due domande:
1. L'altro link non l'hai visto? (PS con ultimi driver in BF3 le prestazioni si eguagliano)
2. Il discorso che ti ho detto rigurado la discussione ufficiale ed i valori raggiunti da altri utenti non lo leggi?
Sono i punteggi di Unigine che ti servono no? E come vedi altri utenti hanno i valori che ti dicevo ;)
antoniotdi
26-01-2013, 00:46
Quindi io dovrei lasciare il mio 920 a 2.6Ghz e paragonarl oa un più nuovo 2500K o un 3770K. Tra l'altro l'OC è stato MINIMO, sono a 3,8. AH per la cronaca e per qualche ignoto motivo avevo le ram a 800mhz anche (invece che al loro valore di 1600)....
Quindi ho portato CPU e ram nella media, non sono salito in OC verso valori alti.
Dai per favore ;)
Due domande:
1. L'altro link non l'hai visto? (PS con ultimi driver in BF3 le prestazioni si eguagliano)
2. Il discorso che ti ho detto rigurado la discussione ufficiale ed i valori raggiunti da altri utenti non lo leggi?
Sono i punteggi di Unigine che ti servono no? E come vedi altri utenti hanno i valori che ti dicevo ;)
S ha ragione avevo confuso il tuo procio, guarda non so come e quanto il procio possa influenzare quel benchmark, ma avendo tu portato a 3,8 hai infatti fatto praticamente lo stesso punteggio del mio amico che ha 3770k.
Quello che si vede dal quei benchmark che hai linkato tu sono fatti con ultimi driver?? Credo di no...
Io sono sicuro solo di una cosa, che una 7970 ghz edition a 1150 mhz con ultimi driver e 3770k stock non supera il mio punteggio. Sfido ad essere smentito su questo punto.
Quindi da questo ricavo che le schede stanno li, un po meglio la 7970ghz ed se esce un Oc fortunato. Questo rimane il mio pensiero basato su benchamrk seri fino a prove contrarie serie :)
sbudellaman
26-01-2013, 00:47
Ciao, senti la questione è molto semplice.
Facendo una media, in ordine crescente di performance hai:
7950-660ti
670-7970
7970ghz-680
fps più, fps meno.
Dici di giocare a WoW, lì va meglio nvidia anche se tutto sommato con queste schede dovresti comunque avere performance più che sufficienti ben oltre i 60fps.
In quei bench pare no nci siano ultimissimi driver di AMD (sono usciti mho).
Ma sì che lo supera! Spulciati la discussione Ufficiale che trovi i risultati, te li ho anche detti. ;) A quel tuo punteggio una 7970 Ghz Edition ci arriva con ultimi driver ed a default..
Le prove fatte da altri utent isu questi forum non sono serie? :mbe:
Vado a dormire sono cotto, buona notte a tutti, a domani ;)
antoniotdi
26-01-2013, 00:55
In quei bench pare no nci siano ultimissimi driver di AMD (sono usciti mho).
Ma sì che lo supera! Spulciati la discussione Ufficiale che trovi i risultati, te li ho anche detti. ;) A quel tuo punteggio una 7970 Ghz Edition ci arriva con ultimi driver ed a default..
Le prove fatte da altri utent isu questi forum non sono serie? :mbe:
Vado a dormire sono cotto, buona notte a tutti, a domani ;)
si vabbe... io ho ottenuto 1287 punti con Oc ( si vede chiaramente dalla foto che ho postato inizialmente), altro che 7970 a default.
ho detto che una 7970 a1150 mhz non supera quel punteggio.
Credevo di essere stato chiaro..
Ma scusa. Invece di scrivere qua le tue idee, prova a cercare nella discussione ufficiale delle 7950/7970 e vedi che punteggi hanno raggiunto.
Ripeto, se tutto a default e con driver vecchi, calcolando il boost prestazionale dei driver successivi, pensi che non arrivo a quel punteggio senza OC? Parliamo di un 6-7% di incremento prestazionale, non di un 20%. FIGURATI con un po' di OC stabile e sicuro e infatti torniamo ai valori che ti dissi prima riscontrati/fatti da altri utenti.
Probabile la scheda del tuo amico abbia qualcosa che non va a sto punto o che c'è qualcosa di sbagliato.
PS: Io parlo sempre di OC stabili in daily e non tirati quando parlo dei punteggi raggiunti in certe situazioni.
antoniotdi
26-01-2013, 01:07
Ma scusa. Invece di scrivere qua le tue idee, prova a cercare nella discussione ufficiale delle 7950/7970 e vedi che punteggi hanno raggiunto.
Ripeto, se tutto a default e con driver vecchi, calcolando il boost prestazionale dei driver successivi, pensi che non arrivo a quel punteggio senza OC? Parliamo di un 6-7% di incremento prestazionale, non di un 20%. FIGURATI con un po' di OC stabile e sicuro e infatti torniamo ai valori che ti dissi prima riscontrati/fatti da altri utenti.
Probabile la scheda del tuo amico abbia qualcosa che non va a sto punto o che c'è qualcosa di sbagliato.
PS: Io parlo sempre di OC stabili in daily e non tirati quando parlo dei punteggi raggiunti in certe situazioni.
anche il mio è un Oc stabile, tranquillissimo e senza overvolt, io ho affermato una cosa ben precisa postando il mio benchmark, e ripeto una 7970 a 1150 mhz (con Oc normale come il mio quindi senza overvolt ) non supera il mio punteggio, ossia 1287, maxando quel benchmark e con processore stock.
Se tu dici il contrario.. scusa sei tu che devi dimostrarlo, vai tu spulciati tu le discussioni e porta le prove di quello che dici. :)
Se tu dici il contrario.. scusa sei tu che devi dimostrarlo, vai tu spulciati tu le discussioni e porta le prove di quello che dici. :)
Non vuoi capire o fai finta di non voler capire? Sei tu che hai le tue idee basate su delel prove fatte con questo tuo amico, che probabilmente ha dei problemi. Lascia perdere la frequenza.
Se io SENZA OC (stando a 1000/1050) E CON DRIVER VECCHI (precedenti a quelli col boost prestazionale importante) faccio 1200 punti, mi spieghi come potrei no nfare tranquillamente il tuo punteggio??? Davvero non capisco. Figurati se faccio un po' di OC anche senza Overvolt.
E poi scusa, i punteggi che ti ho scritto sopra degl ialtri utenti con le 7950/7970 non li hai letti? Con OC nemmeno estremi e stabilissimi tra l'altro.
antoniotdi
26-01-2013, 01:14
Non vuoi capire o fai finta di non voler capire? Sei tu che hai le tue idee basate su delel prove fatte con questo tuo amico, che probabilmente ha dei problemi. Lascia perdere la frequenza.
Se io SENZA OC (stando a 1000/1050) E CON DRIVER VECCHI (precedenti a quelli col boost prestazionale importante) faccio 1200 punti, mi spieghi come potrei no nfare tranquillamente il tuo punteggio??? Davvero non capisco. Figurati se faccio un po' di OC anche senza Overvolt.
E poi scusa, i punteggi che ti ho scritto sopra degl ialtri utenti con le 7950/7970 non li hai letti? Con OC nemmeno estremi e stabilissimi tra l'altro.
facciamo una scommessa allora, porta il tuo processore a 3,7 ghz e la tua scheda 1150 mhz e fai il benchmark
Se dimostri di aver ragione tu, informo il mio amico che la sua scheda ha problemi...
Ma non serve!!! C'è chi lo ha già fatto nella discussione ufficiale, basta che leggi quello che ho scritto e se non ti fidi (ma no nvedo il motivo visto che no nci guadagno assolutamente nulla) cerchi nella discussione ufficiale. :)
Quindi comincia pure ad avvisare il tuo amico :)
Considerando i margini di OC e ultimi driver io direi una cosa del genre (piuttosto daccordo con sbudellaman tranne sul discorso 660ti-7950):
Le due top di gamma;
7970 Ghz edition.
680
Queste due molto vicine e simili con un leggerissimo e trascurabile vantaggio per la prima.
7970
670
7950
Con la 7970 avanti alla 670 e la 7950 piuttosto vicina/alla pari della 670 (in certi casi uguali, vedi Boost e maggior margine di OC sicuro in daily).
antoniotdi
26-01-2013, 01:26
Ma non serve!!! C'è chi lo ha già fatto nella discussione ufficiale, basta che leggi quello che ho scritto e se non ti fidi (ma no nvedo il motivo visto che no nci guadagno assolutamente nulla) cerchi nella discussione ufficiale. :)
Quindi comincia pure ad avvisare il tuo amico :)
Considerando i margini di OC e ultimi driver io direi una cosa del genre (piuttosto daccordo con sbudellaman tranne sul discorso 660ti-7950):
Le due top di gamma;
7970 Ghz edition.
680
Queste due molto vicine e simili con un leggerissimo e trascurabile vantaggio per la prima.
7970
670
7950
Con la 7970 avanti alla 670 e la 7950 piuttosto vicina/alla pari della 670 (in certi casi uguali, vedi Boost e maggior margine di OC sicuro in daily).
nella discussione a cui rimandi sempre, invece di postare TU le prove di quello che dici... c'è che ha benchato heaven dx11 con 7970 a 1150 mhz!?!
io ho detto delle cose molto precise, a quella frequenza non supera il mio punteggio, se poi, e ci credo, ci sono 7970 che vanno a mhz maggiori, si che lo superano..
Ecco perchè considero la 670 uguale alla 7970 standard, ma col plus del physx..
una 7970 Ghz in forma e che sale molto si, ci credo che è leggermente superiore.. ma con un calo enorme nei giochi physx
NightStalker
26-01-2013, 08:44
ho trovato due interessantissimi benchmark effettuati con i driver 310 di Nvidia e i 12.11 - 13.1 di AMD
(Notare che la EVGA del primo benchmark è una versione Overclockata)
http://www.techpowerup.com/reviews/EVGA/GTX_670_FTW_Signature_2/27.html
http://www.techspot.com/review/603-best-graphics-cards/page4.html
antoniotdi
26-01-2013, 09:10
ho trovato due interessantissimi benchmark effettuati con i driver 310 di Nvidia e i 12.11 - 13.1 di AMD
(Notare che la EVGA del primo benchmark è una versione Overclockata)
http://www.techspot.com/review/603-best-graphics-cards/page4.html
nessuno di quei benchmark ha driver che dicevo io ossia 310.90
Cmq prendiamo il primo benchmark.. perchè tra i 2 è quello fatto con driver piu recenti ossia 310.70, ma cmq no con i 310.90..., dunque dal sommario si evince che una buona Gtx 670 come la mia ( che anche è Oc di serie tipo quella Evga) ossia appunto la Gtx 670 Oc WF3 che è la scheda che ho consigliato in questo thread, è già stock e neanche con gli ultimi driver di cui parlavo, nettamente sopra alla 7950 normale e sopra alla 7970 normale.
La 7970 Ghz Ed ha stock un po di potenza in piu, quindi se riesce a salire bene in Oc come è salita la mia, conserva quella potenza in piu, se invece è una 7970 ghz Ed che non sale molto ( es sale max a 1145\1150mhz) andrà sostanzialmente ad eguagliare il mio Punteggio in Oc (ossia starà sui 1290\1300 in heaven dx11 maxato)
NightStalker
26-01-2013, 09:30
nessuno di quei benchmark ha driver che dicevo io ossia 310.90
in questo thread: http://hardforum.com/showthread.php?t=1737966
viene ribadito da + parti dai che dai 310.70 ai 90 cambia bene poco
avevo trovato anche altre fonti, se vuoi te le posto
antoniotdi
26-01-2013, 09:37
in questo thread: http://hardforum.com/showthread.php?t=1737966
viene ribadito da + parti dai che dai 310.70 ai 90 cambia bene poco
avevo trovato anche altre fonti, se vuoi te le posto
i driver 310.90 danno un po di boost nei giochi
Up to 38% in Far Cry 3
Up to 26% in Call of Duty: Black Ops 2
Up to 16% in Battlefield 3
Up to 18% in Assassin's Creed III
Up to 9% in The Elder Scrolls V: Skyrim
Up to 6% in Medal of Honor: Warfighter
Up to 6% in StarCraft II
Up to 6% in Dragon Age II
Up to 6% in Batman: Arkham City
Up to 5% in S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat
comunque anche se ragioniamo con i 310.70 rimane il discorso che ho fatto (che hai completamente trascurato mi pare..), ossia
Cmq prendiamo il primo benchmark.. dunque dal sommario si evince che una buona Gtx 670 come la mia ( che anche è Oc di serie tipo quella Evga) ossia appunto la Gtx 670 Oc WF3 che è la scheda che ho consigliato in questo thread, è già stock e neanche con gli ultimi driver di cui parlavo, nettamente sopra alla 7950 normale e sopra alla 7970 normale.
La 7970 Ghz Ed ha stock un po di potenza in piu, quindi se riesce a salire bene in Oc come è salita la mia, conserva quella potenza in piu, se invece è una 7970 ghz Ed che non sale molto ( es sale max a 1145\1150mhz) andrà sostanzialmente ad eguagliare il mio Punteggio in Oc (ossia starà sui 1290\1300 in heaven dx11 maxato)
TheCrazyOne
26-01-2013, 09:57
Ciao Gibbo,
fai finta di non aver letto tutti i post prima di questo che forse è meglio.
Starcraft II è il gioco tra i due che utilizzi prevalentemente che richiede più risorse, tuttavia questo è un gioco molto CPU intensive e non richiede VGA potentissime.
Come tutti i giochi Blizzard questo viene programmato in collaborazione con Nvidia e Intel, quindi la scelta deve ricadere necessariamente su una verde.
Le AMD nei giochi Blizzard hanno gravissimi problemi con l'implementazione dell'antialiasing che porta a un terzo i frame, rendendo il gioco (ho avuto anche una 7950 vapor-x @1100/1500 MHz tra le altre) ingiocabile.
Qui link: http://www.xbitlabs.com/articles/graphics/display/asus-geforce-gtx-680-msi-radeon-hd7970_7.html#sect3
Inoltre la serie 79X0 introduce un discreto lag nella visualizzazione dei frame che quando devi fare del focus firing su dei banelings preferiresti non avere.
Comunque entrambe le cose sono abbastanza risapute, basta cercare sui forum di battlenet.
Il discorso driver è totalmente inutile perché l'attuale top di gamma AMD con AA attivo e gli ultimi driver forse dà persino meno frame di una GTX460 ben occata...
Hots esce tra un mese e mezzo ed è già stato comunicato che richiederà praticamente le stesse risorse di Wings of liberty.
Passiamo al discorso RAM che ormai se nella prossima generazione faranno schede con 8GB di RAM troverai molti su questo forum che le vedranno come indispensabili.
In Full HD Wings of liberty tutto ULTRA con AA 4x richiede in multiplayer 4v4 con armate 200/200 (worst case scenario) circa 1,2-1,3 GB di memoria video, quindi ogni cosa oltre è totalmente inutile.
Partendo da questi dati puoi ora analizzare meglio la tua situazione in base al tuo target di utilizzo. Molti ragazzi del team in full HD giocano in ultra senza AA alla grande (siamo per la maggior parte in high diamond/master league) con GTX570, questo è il minimo che ti consiglio di prendere. In 1v1 non serve a nulla mettere AA perché in ambito competitivo non ti interessa veder benissimo, ma è importantissima la fluidità (i settaggi in ultra ti permettono comunque di vedere in full HD il blur degli observers o dei DTs).
In alternativa sempre stando sull'usato una GTX580 ti permette di giocare a starcraft 2 completamente maxato finché si giocherà (almeno 10 anni), dopo Hots uscirà tra qualche anno la terza espansione basata sui protoss con lo stesso motore grafico.
Se preferisci stare invece sul nuovo dato l'utilizzo di RAM (sotto 1,5GB sempre e comunque) la GTX660 Ti è un'ottima scelta, probabilmente il best buy per il tuo uso. Se invece non hai problemi di budget e vuoi esagerare l'Asus GTX670 directCU 2GB è assolutamente il top come prestazioni per le tue esigenze, passando alla GTX680 non avresti nessun incremento prestazionale visibile, passando alla 4GB potresti avere persino dei decrementi, comunque non visibili, ma qualche euro in più lo terrei in tasca investendolo probabilmente in RAM più veloci.
Riassumendo e rispondendo alla tua domanda iniziale, tra GTX670 e 7950/7970 per i giochi che usi la scelta è sicuramente GTX670, in particolare directCU da 2GB è il top, il buon wizzard gli ha dato un bel 10.0 come score, non dovrebbe esser malaccio. ;) Questa nella campagna ti permetterà di giocare in ultra con anche AA attivato, mente in multiplayer competitivo ti consiglio di tenere comunque tutto in ultra, ma di togliere l'AA. Nella cartella del gioco trovi poi un file di testo dove puoi aggiungere dei framecap (limiti di frame) per far in modo di richiedere alla scheda video meno lavoro guadagnando in temperature e rumore (noi solitamente limitiamo a 10 fps nei menù e a 100 in game). Per visualizzare frame e temperature in game, senza usare programmi di terze parti, basta che clicchi CTRL+ALT+F.
Enjoy
antoniotdi
26-01-2013, 10:20
Complimenti bellissima analisi :)
All'autore del thread, vai tranquillamente con una buona Gtx 670.
Oltre all'Asus, sottolineo e ripeto anche la Gigabyte Gtx 670 Oc WF3, che gia di serie ha un bel boost (a scheda stock l'effettivo max boost è 1163 mhz), ed è silenziosissima e fresca persino in Oc a 1280 mhz, come si evince dal mio benchamrk dove la scheda a 1280 mhz al massimo raggiunge i 64 gradi a soli 47% di ventola (circa 2300 giri) ed è in pratica appunto silenziosissima.
NightStalker
26-01-2013, 11:10
i driver 310.90 danno un po di boost nei giochi
Up to 38% in Far Cry 3
Up to 26% in Call of Duty: Black Ops 2
Up to 16% in Battlefield 3
Up to 18% in Assassin's Creed III
Up to 9% in The Elder Scrolls V: Skyrim
Up to 6% in Medal of Honor: Warfighter
Up to 6% in StarCraft II
Up to 6% in Dragon Age II
Up to 6% in Batman: Arkham City
Up to 5% in S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat
[/B]
quello che hai postato è lo stesso identico changelog dei 310.70 che hanno riportato nei 310.90...
scusa eh ma visto che vogliamo guardare le virgole:
Previously released R310 driver optimizations:
•Up to 38% improved performance in Far Cry 3.
•Up to 26% faster performance in Call of Duty: Black Ops 2
•Up to 18% faster performance in Assassin's Creed III.
•Smooth, shimmer-free graphics with NVIDIA TXAA antialiasing in Call of Duty: Black Ops 2 and Assassin's Creed III.
•Up to 16% improved performance in other top games like Battlefield 3, The Elder Scrolls V: Skyrim, and StarCraft II
l'ho preso da qui: http://us.download.nvidia.com/Windows/310.90/310.90-win8-win7-winvista-desktop-release-notes-whql.pdf
secondo te cosa vuol dire "Previously released R310 driver optimizations"?
vuol dire che sono i miglioramenti della serie 310 (quindi già presenti nei precedenti 310.70 e simili) e non della 310.90 rispetto ai .70
leggere sempre con attenzione...
NightStalker
26-01-2013, 11:14
comunque anche se ragioniamo con i 310.70 rimane il discorso che ho fatto (che hai completamente trascurato mi pare..), ossia
cmq da quello che leggo io, la 7970 e la 670 stock sono lì lì, il 2% di vantaggio della 7970 lo ritengo ignorabile ai fini della valutazione e a quel punto contano più le preferenze dell'utente per decidere se una o l'altra
la versione GHZ della 7970 è una versione OC e quindi va confrontata con la 670 OC e dire che a quel punto il risultato non cambia
55AMG dice che la 7950 può essere confrontata con la 670, ma sinceramente io la confronterei più con la 660ti (dove, secondo me, vince il confronto)
NightStalker
26-01-2013, 11:16
Ciao Gibbo,
Inoltre la serie 79X0 introduce un discreto lag nella visualizzazione dei frame che quando devi fare del focus firing su dei banelings preferiresti non avere.
Comunque entrambe le cose sono abbastanza risapute, basta cercare sui forum di battlenet.
su questo stanno già lavorando, guarda qui in Skyrim il miglioramento da 12.11 a 13.2 sui frame times:
http://techreport.com/r.x/radeon-latency-catbeta/skyrim-99th.gif
articolo completo: http://techreport.com/review/24218/a-driver-update-to-reduce-radeon-frame-times/2
antoniotdi
26-01-2013, 11:27
cmq da quello che leggo io, la 7970 e la 670 stock sono lì lì, il 2% di vantaggio della 7970 lo ritengo ignorabile ai fini della valutazione e a quel punto contano più le preferenze dell'utente per decidere se una o l'altra
la versione GHZ della 7970 è una versione OC e quindi va confrontata con la 670 OC e dire che a quel punto il risultato non cambia
55AMG dice che la 7950 può essere confrontata con la 670, ma sinceramente io la confronterei più con la 660ti (dove, secondo me, vince il confronto)
esatto quoto tutto:) , lo stesso ho detto anche io, ossia che la la gtx 670 soprattutto se esce con un po di oc di serie, es il mio modello,
corrisponde ad una 7970 normale, mentre stock la 7970Ghz ed è un pelo sopra ossia 5%.
Mi pare di aver sempre detto questo..
La 7970 Ghz Edition non ha un OC, sale molto anche in OC infatti. ;)
Antoniotdi, non cercare di :mc:
Le tue parole, prendendo per esempio la GHZ EDITION del tuo amico erano ben altre, basta rileggere.
La 7970 Ghz Edition è ad oggi la scheda a singola GPU più veloce sul mercato, al pari della 680. Inutile girarci intorno.
La 670 e la 7950 sono sotto, con o senza OC.
La 7950 va paragonata alla 670, si vede dai valori che reggiungono le due in OC. Le 7950 sono nate "castrate" con un AMPISSIMO margine di OC, facile e sicuro.
Stesso discorso per la 7870, che assieme alla 7950 è appunto la scheda col maggior margine di OC sul mercato. Ultimi driver + OC fanno andare la 7870 come la 660ti se non addirittura di più. E non dimentichiamo la nuova XT.
E LE DIFFERENZE DI PREZZO?
Alcuni esempi?
660Ti circa 230/240 Euro
7870 circa 180 Euro
7870XT circa 200 Euro.
VI sembra poca la differenza?
La 7970 Ghz Edition non ha un OC, sale molto anche in OC infatti. ;)
Antoniotdi, non cercare di :mc:
Le tue parole, prendendo per esempio la GHZ EDITION del tuo amico erano ben altre, basta rileggere.
La 7970 Ghz Edition è ad oggi la scheda a singola GPU più veloce sul mercato, al pari della 680. Inutile girarci intorno.
La 670 e la 7950 sono sotto, con o senza OC.
La 7950 va paragonata alla 670, si vede dai valori che reggiungono le due in OC. Le 7950 sono nate "castrate" con un AMPISSIMO margine di OC, facile e sicuro.
Stesso discorso per la 7870, che assieme alla 7950 è appunto la scheda col maggior margine di OC sul mercato. Ultimi driver + OC fanno andare la 7870 come la 660ti se non addirittura di più. E non dimentichiamo la nuova XT.
E LE DIFFERENZE DI PREZZO?
Alcuni esempi?
660Ti circa 230/240 Euro
7870 circa 180 Euro
7870XT circa 200 Euro.
VI sembra poca la differenza?
Quoto tutto.
antoniotdi
26-01-2013, 15:02
Va bene ci rinuncio, neanche il grafico postato da Night Stalker aggiornato a gennaio 2013 vale, dove risulta che una scheda come la mia è anche leggermente sopra una 7970 normale, valgono solo le chiacchiere.
Hai ragione
Indianarei
26-01-2013, 15:22
scusate se mi intrometto ma preso dalla curiosità ho deciso di provare un pò unigine heaven 3 con la mia 7950. I driver sono i 13.1 mentre la CPU e un 2500k riportato a frequenze stock. Questi sono i risultati:
(stock) 900mhz core - 1250 memorie
http://img705.imageshack.us/img705/6198/9001250.jpg
1175-1500
http://img195.imageshack.us/img195/1433/11751500.jpg
1200-1500
http://img707.imageshack.us/img707/3748/12001500.jpg
1240-1500
http://img9.imageshack.us/img9/2905/12401500.jpg
A frequenze stock la 7950 dorme, ma come potete vedere basta aumentare un pò le frequenze e basta poco per prendere una 670 sotto overclock spinto.
A frequenze stock la 7950 dorme, ma come potete vedere basta aumentare un pò le frequenze e basta poco per prendere una 670 sotto overclock spinto.
Grazie per le prove, noto che basta per raggiungere la 670 in OC, 1175 ;)
Io le avevo già viste (non le tue mi pare) sulla discussione ufficiale, per questo affermo certe cose.
Sempre detto 7950 e 7870 sono le due schede con più alto margine di OC (facile e sicuro appunto). Sono nate "castrate".
Almeno così si è ancora più chiari e precisi alla faccia delle chiacchiere :)
antoniotdi
26-01-2013, 15:34
Cvd una 7950 stock è ampiamente sotto la 670, poi se è così fotunata e riesce ad arrivare in Oc a +340 sul core grazie che si impenna il punteggio.
Cvd una 7950 stock è ampiamente sotto la 670, poi se è così fotunata e riesce ad arrivare in Oc a +340 sul core grazie che si impenna il punteggio.
Cosa non riesci a capire nella parola "castrata"? Ha più margine (sicuro) di altre schede, si è sempre saputo.
Per me, come già ti dicevo sin dall'inizio, quei punteggi erano noti.
Per raggiungere il punteggio della tua 670 anch'essa in OC, il valore non è + 340 ma: 1175-900= 275....
EDIT:
Per precisare, lungi da me dal dire che la 670 sia una scheda scarsa, anzi!!! Piace anche a me, specialmente la Gigabyte e la EVGA da 4GB. Il problema purtroppo è il prezzo. Costasse meno ne prenderei una per un altro pc in assemblaggio che ho.
Va tenuto presente che si riescono a trovare le 7970 Ghz Edition a quasi 350Euro e le 7950 addirittura sui 240 EURO!!! Troppa differenza.
Indianarei
26-01-2013, 15:41
E' quello che ti stanno dicendo da tempo, la 7950 è nata castrata, e non di poco! Non oso pensare a che punteggio possa arrivare portata alle stesse frequenze della tua 670. Detto questo mi risulta difficile credere che una 7970 sia pari o di poco superiore se basta una 7950 a prendere una 670
Quello che colpisce della 7950 è il prezzo, si trovano le custom boost (Sapphire) a 240 euro!!!!!!
Con 480 Euro ci si fa un Cross
Grazie a tutti per il contributo..però....@TheCrazyOne = boss!!
Grazie mille. Sei stato chiarissimo. E vedo anche che sei un hard gamer. Volevo chiederti: hai delle argomentazioni anche a proposito di WoW?! (il mio games sarà distribuito in equal modo, amo e gioco solo questi due games :D)
Vorrei inoltre dirti che ho scelto una gigabyte perchè la trovo a 340 ed è solo sotto qualche fps (2 o 3 su 100 complessivi) alla ASUS Dc2T (la t, come saprai sta per versione top, mentre la dc2 è la versione asus base senza oc, che sta sotto la gigabyte wf3 oc) che costa 40 euro in più ed è introvabile in italia. Considera introltre che sempre su techpowerup, la gygabyte non ha preso 10.0 come la asus dc2t, ma un bel 9.8 che è di tutto rispetto! Concordi con me?!
Ultimamente ero tentato diprendere la 4G, ma tu dici che va peggio della 2G?! E perchè?!
Approfittando sfacciatamente della tua conoscenza in merito e disponibilità, avrei un ultima domanda che va leggermente off topic (infatti ho aperto una discussione nella sezione monitor) ma alla fine neanche troppo. Ora devo acquistare il monito.
Visto che la 670 manda tranquillamente una risoluzione maggiore della 1080p, vorrei comprare uno schermo 27" a 1440p (2560x1440, anche conosciuta come WQHD). Dici che in wow e strcft notere la differenza rispetto ad un full HD a 1080p?! Comunque servirebbe un 120Htz per sfruttare gli fps no?!
Grazie mille in anticipo. Appena acquistato e montato tutto ci facciamo un game!
Ps: protos, 4 gate --> dt e GG :D (gioco oro ;) )
Devo ammettere che le 7950-7870 che salgono così tanto non sono super sculate ( ci sono altre che salgono ancora di più, quelle si che sono sculate ). Queste vga, nel 90% dei casi, salgono tutte benissimo e se ricordo bene ( dato che non ne sono possessore ) tengono con voltaggio default quasi tutte i 1.1 ghz sul core...Sono state veramente castrate, ne hanno di potenza da vendere :asd:
antoniotdi
26-01-2013, 15:50
Cosa non riesci a capire nella parola "castrata"? Ha più margine (sicuro) di altre schede, si è sempre saputo.
Per me, come già ti dicevo sin dall'inizio, quei punteggi erano noti.
Per raggiungere il punteggio della tua 670 anch'essa in OC, il valore non è + 340 ma: 1175-900= 275....
Siamo d'accordo che stock la 7950 è sotto?
Ok
Per quanto riguarda l'oc della 7950 ti sembra poco + 275 sul core? Guarda che non è mica scontato eh..
Poi da quegli screen come mai risulta hd graphic?
Inoltre non si vede il voltaggio della scheda .. Ecc.. E per quanto ne so con Amd si può anche falsare quel benchmark, disattivando la tassellazione dai catalyst, quindi sono più affidabili i benchmark postati da Night Stalker
Ok
Per quanto riguarda l'oc della 7950 ti sembra poco + 275 sul core? Guarda che non è mica scontato eh..
Inoltre non si vede il voltaggio della scheda .. Ecc.. E per quanto ne so con Amd si può anche falsare quel benchmark, disattivando la tassellazione dai catalyst, quindi sono più affidabili i benchmark postati da Night Stalker
Ma credi che gli utenti di questo forum siano così depressi da mettersi a barare per un bench? xD guarda che se avesse levato la tassellazione il punteggio sarebbe stato di gran lunga superiore.Inoltre non vedo cosa serva il voltaggio della scheda se questa è a default.Se ci spari 1.2 v o 1.0 v a parità di frequenza non cambia una cippa. +275 sul core non è poco, ma è quasi scontato per una 7950.
O mamma, arrivi pure al punto di dire che un utente del forum che si prende la briga ed il tempo di postarti le immagini dei suoi test, possa in qualche modo falsare il risultato appositamente?
Credo si stia esagerando così però.
Altre due cose:
1. Il post di Night fa vedere il discorso del lag.... Che è un altro discorso (se ti intendi a quello in questa pagina).
Gli altri bench che vedi in giro, a mio giudizio non sono paragonabili da quelli fatti tra noi utenti del forum. Basta avere un po' di sana e buona fede. Altrimenti un forum che serve a fare? Tanto vale leggere le recensioni in giro.
2. La 7950 non va lasciata in default perchè è castrata, non ha senso. Ed il suo OC, oltre che facile, è estremamente sicuro.
E non dimenticare per l'enensima volta il prezzo:
Sapphire 7950 Boost = 240Euro circa.
O mamma, arrivi pure al punto di dire che un utente del forum che si prende la briga ed il tempo di postarti le immagini dei suoi test, possa in qualche modo falsare il risultato appositamente?
Credo di stia esagerando così però.
Altre due cose:
1. Il post di Night fa vedere il discorso del lag.... Che è un altro discorso (se ti intendi a quello in questa pagina).
Gli altri bench che vedi in giro, a mio giudizio non sono paragonabili da quelli fatti tra noi utenti del forum. Basta avere un po' di sana e buona fede.
2. La 7950 non va lasciata i ndefault perchè è castrata, non ha senso. Ed il suo OC, oltre che facile, è estremamente sicuro.
E non dimenticare per l'enensima volta il prezzo:
Sapphire 7950 Boost = 240Euro circa.
Come è scesa la 7950, ottimo! Pensare che quando avevo la 5970 ( parliamo quindi di ottobre mi pare ) ero indeciso tra 7950-7970..La 7950 costava 300 eurozzi e la 7970 sui 370 ( mi pare ancora non ci fossero a prezzi decenti le ghz edition ).Per questione di budget ero orientato alla 7950 senza dubbi, la msi twin frozr che ancora amo :D Poi ho trovato una 6990 nuova, con garanzia ad un prezzo irrinunciabile dando la mia 5970 in permuta e non ho resistito :asd:
antoniotdi
26-01-2013, 16:01
Se disattivi la tassellazione dai catalyst, le prestazioni di quel benchmark risultano falsate pur impostandole nel benchmark.
Il voltaggio importa poiché testimonia se è stato alzato per arrivare a quel Oc.
Inoltre come mai dallo screen risulta come vga Hd graphic?
ma che intendi per HD Graphic? :D
Va che risulta anche quando fa i 100o punti a default ;)
Indianarei
26-01-2013, 16:04
Ok
Non so da cosa dipenda hd graphic, so solo che esce così da quando ho installato i nuovi catalyst, ho cercato una soluzione ma non ho trovato nulla.
Per quanto riguarda le frequenze si potrebbe dire lo stesso per le tue...e ce ne sono di 7950 che salgono di più, difatti non son voluto andare oltre i 1240 apposta, a che sarebbe servito quando bastavano i 1175?(e ricordiamo che tu paragonavi una 7970 a quella frequenza se non ricordo male) ah il voltaggio è 1162V da trixx quindi qualcosa meno su gpuz
Se disattivi la tassellazione dai catalyst, le prestazioni di quel benchmark risultano falsate pur impostandole nel benchmark.
Il voltaggio importa poiché testimonia se è stato alzato per arrivare a quel Oc.
Allora se vogliamo parlare facciamolo nel modo giusto evitando fanboyate per prima cosa.
Il voltaggio che testimonia????è ovvio e scontato che oltre un certo limite si deve alzare il voltaggio, rimanendo comunque in estrema sicurezza dato che il chip delle 7*** è stato progettato per operare entro 1.25 v ( lascio indicare il valore esatto ai possessori di 7*** che sicuramente sapranno il voltaggio di sicurezza esatto ). Inoltre ti ripeto che se disattivi la tassellazione, fai circa 3-400 punti in più in quel bench ed è quindi impossibile che una 7950 @default faccia 5-600 punti, non diciamo boiate!
Riguardo al discorso hd graphic devo vedere un attimino, mi pare che lo faccia anche a me ungine al termine del bench.
Certo che bisogna essere depressi sul serio per barare sul bench di una scheda video...
Non so da cosa dipenda hd graphic, so solo che esce così da quando ho installato i nuovi catalyst, ho cercato una soluzione ma non ho trovato nulla.
Tutto nella norma, nuovi driver AMD e Unigine 3 portano a questo. E' per via dei nuovi CCC appunto. Tanto non fa differenza.
Tutto nella norma, nuovi driver AMD e Unigine 3 portano a questo. E' per via dei nuovi CCC appunto. Tanto non fa differenza.
Sei sicuro che non sia in qualche modo qualcosa per barare? :asd:
Non vorrei che l'utente abbia un 3-cross xD
Indianarei
26-01-2013, 16:11
Ora sto uscendo, ma dovrei tornare tra poco, se mi dite come si disattiva la tassellazione dai catalyst ripeto il test così ci togliamo il pensiero
No dai Raffy :D
L'importante è restare nell'educazione e nel rispetto senza andare sul fanboysmo appunto o usando termini in qualche modo offensivo. Così la discussione resta utile.
Probabilmente c'è un qualche fraintendimento di idee di base riguardo alle diverse schede.
Ripeto che sono tutte (7950,7970,670) buone schede con i pro ed i contro ognuna.
A questo giro (AMD 7xxx e nVidia 6xx) nel complesso e guardando il rapporto prezzo/prestazioni, sono da consigliare le AMD. La 7950 a quel prezzo è un BEST BUY assoluto, credo a detta di tutti, vuoi per i 3GB di vram, vuoi per la resa complessiva d'immagine e per le prestazioni ed il margine di OC appunto.
Per quanto riguarda il discorso del "lag", si sta per l'ennesima volta ingigantendo la cosa, come successe ai tempi coi driver AMD (che dalla serie 5xxx vanno più che bene e non hanno nulla da "nVidiare").
Io con la 7970, coi 12.10, senza OC e SENZA RADEON PRO (che potrebbe risolvere/migliorare alcune cose) gioco a di tutto di più, giochi nuovi, vecchi, recenti o meno.
Mai avuto il minimo problema se non, come già detto, con WRC3, ma è più un problema di programmazione che di AMD e MAI notato nessun problema di lag o simili durante le sessioni di gioco.
E questo credo che sia l'importante.
Ora sto uscendo, ma dovrei tornare tra poco, se mi dite come si disattiva la tassellazione dai catalyst ripeto il test così ci togliamo il pensiero
Non serve vai tranquillo, ha già spiegato bene Raffy quali sarebbero le differenze ;)
Grazie per le prove e le immagini postate!
Indianarei
26-01-2013, 16:34
Se serve a togliere ogni dubbio sulla mia buona fede il test lo rifaccio volentieri.
Comunque come è gia stato detto 7950 e 7870 sono i bestbuy, io allo stesso prezzo di una 670 mi son potuto permettere il lusso di metterla a liquido. :D
TheCrazyOne
26-01-2013, 16:52
E la gente si scanna senza motivo costantemente OFF TOPIC... Si sta parlando di SC2 e Wow e chiunque consigli una 7970 o addirittura una 7950 al posto di una GTX670 non ha capito un granchè secondo me...
Grazie per il PM gibbo, dubito sarei andato avanti a leggere altrimenti.
Grazie a tutti per il contributo..però....@TheCrazyOne = boss!!
Grazie mille. Sei stato chiarissimo. E vedo anche che sei un hard gamer. Volevo chiederti: hai delle argomentazioni anche a proposito di WoW?! (il mio games sarà distribuito in equal modo, amo e gioco solo questi due games :D)
Vorrei inoltre dirti che ho scelto una gigabyte perchè la trovo a 340 ed è solo sotto qualche fps (2 o 3 su 100 complessivi) alla ASUS Dc2T (la t, come saprai sta per versione top, mentre la dc2 è la versione asus base senza oc, che sta sotto la gigabyte wf3 oc) che costa 40 euro in più ed è introvabile in italia. Considera introltre che sempre su techpowerup, la gygabyte non ha preso 10.0 come la asus dc2t, ma un bel 9.8 che è di tutto rispetto! Concordi con me?!
Ultimamente ero tentato diprendere la 4G, ma tu dici che va peggio della 2G?! E perchè?!
Approfittando sfacciatamente della tua conoscenza in merito e disponibilità, avrei un ultima domanda che va leggermente off topic (infatti ho aperto una discussione nella sezione monitor) ma alla fine neanche troppo. Ora devo acquistare il monito.
Visto che la 670 manda tranquillamente una risoluzione maggiore della 1080p, vorrei comprare uno schermo 27" a 1440p (2560x1440, anche conosciuta come WQHD). Dici che in wow e strcft notere la differenza rispetto ad un full HD a 1080p?! Comunque servirebbe un 120Htz per sfruttare gli fps no?!
Grazie mille in anticipo. Appena acquistato e montato tutto ci facciamo un game!
Ps: protos, 4 gate --> dt e GG :D (gioco oro ;) )
Procedo con ordine, sperando di non tralasciare nulla.
World of Warcraft come ti avevo già scritto prima richiede meno risorse di SC2, quindi vai tranquillo a prescindere dalla tua scelta, ho provato giusto ora a impostare Multisampling 8x e sta sempre costantemente oltre i 100 fps. DOTA 2 praticamente segue a grandi linee lo stesso comportamento.
Gigabyte, ASUS, etc cambia poco, la GTX670 è già un'ottima scheda in versione reference, la Windforce alla quale sei interessato è ancora meglio. In generale non conviene quasi mai le versioni ulteriormente occate da parte del produttore partendo dallo stesso hardware (es DirectCU vs DirectCU Turbo), le prestazioni che "eventualmente" hai in più non giustificano mai l'ulteriore spesa. Se vuoi un ulteriore OC puoi farlo benissimo da solo, ma lo ritengo non necessario per una GTX670 e questi 2 giochi.
Per il discorso RAM leggi questo post, in particolare il punto 3:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38757944#post38757944
Per il discorso monitor io ti consiglio di provare a casa di qualche amico prima di tutto la dimensione, calcola che il tuo target in gioco è poter passare da un angolo all'altro dello schermo con un movimento secco del mouse (-> DPI alti), mantenendo al contempo un'ottima accuratezza (-> DPI bassi) per eventuali split, focus firing, etc. Investi su un ottimo mouse e un ottimo tappetino, trovando il miglior compromesso sui DPI prima di pensare al resto.
Un 22-23" FULL HD è a mio parere il miglior compromesso, se vuoi prenderlo a 120Hz ancora meglio, ma in giochi del genere non hai assolutamente bisogno di quei 120 frame al secondo per migliorare il tuo gameplay.
Come monitor ho un amico che ha appena preso l'Asus VG278HE, ottimo monitor, un po' per effetto placebo forse mi sembrava di veder meglio, un po' per i 144Hz e un po' per la dimensione, ma comunque quando mi ha detto il costo non credo ne valga la pena.
Un altro amico più o meno nella tua stessa situazione (amante di SC2) ha ordinato l'EIZO FS2333 ieri, ma non è ancora arrivato quindi non posso dirti nessuna impressione, però abbiamo cercato per un po' insieme e a fronte comunque di un prezzo non esattamente popolare non sembra malissimo diciamo, dagli un'occhiata.
Quando usciranno monitor a 1440p e 120Hz a prezzi umani allora penserò all'upgrade, prima li lascio a chi non ha davvero problemi di budget.
Se serve a togliere ogni dubbio sulla mia buona fede il test lo rifaccio volentieri.
Comunque come è gia stato detto 7950 e 7870 sono i bestbuy, io allo stesso prezzo di una 670 mi son potuto permettere il lusso di metterla a liquido. :D
Ti ringraziamo per la disponibilità, ma fidati che io ho visto un test di 7950 con tessellazione normale e se non erro arrivava sui 1400 punti a default, figurati se la si leva proprio, per questo non c'è bisogno di un ulteriore test ;)
Detto questo, c'è poco da dire riguardo il rapporto prezzo/prestazioni di una 7950 e di una 7870.Avrei preso la 7950 proprio perchè con un overclock sicuro si acchiappa la 7970 ma è anche vero che pure la 7970 sale niente male, anche se non come 7870-7950.Restano tutte ottime schede, così come la 670 ma con quei soldi io avrei preso sicuramente una 7970. ;)
Si sta parlando di SC2 e Wow e chiunque consigli una 7970 o addirittura una 7950 al posto di una GTX670 non ha capito un granchè secondo me...
.
Fermo restando che per quei giochi entrambe le schede (670 o 7950/7970) sono fin troppo.
Basta ed avanza una 660Ti od una 7870 se vogliamo fare i precisi.
Qundi anche consigliare una 670 non è che sia molto saggio.
antoniotdi
27-01-2013, 10:01
Ok complimenti alla 7950 che a 1175 mhz ossia + 275 sul core addirittura senza aumentare il voltaggio (così viene riferito qui e ne prendo atto) , quasi eguaglia in quel benchmark la mia 670 a + 120 sul core.
Sempre che ogni 7950 ci arrivi a questo Oc perché poi ogni scheda fa storia a se in Oc e potrebbe anche capitare di acquistare una 7950 che non arrivi a 1145 mhz a voltaggio stock.
Cmq il punto di partenza del mio ragionamento è che una 7970 con Oc a 1145/50 mhz (valore massimo raggiunto dal mio amico in Oc perché di più non saliva senza toccare il voltaggio, sarà stata una 7970 non fortunata in Oc.. ) andava sostanzialmente ad eguagliare il mio punteggio, quindi attestandosi ad un punteggio di 1290/1300.
Non vedo dove il mio discorso possa essere smentito o contrario alla realtà, e sfido ad essere smentito sul fatto che una 7970 a 1145 mhz superi il mio punteggio.
P.S.
evidentemente una 7950 fortunata in OC che ottiene + 275 sul core a voltaggio standard (ne prendo atto con una certa sorpresa), ottiene 1268 punti in quel benchamrk, andando un pelo sotto al punteggio ottenuto da una 670 in OC (1287 punti), e da una 7970 per niente fortunata in OC 1145 mhz.
Devo ammettere che le 7950-7870 che salgono così tanto non sono super sculate ( ci sono altre che salgono ancora di più, quelle si che sono sculate ). Queste vga, nel 90% dei casi, salgono tutte benissimo e se ricordo bene ( dato che non ne sono possessore ) tengono con voltaggio default quasi tutte i 1.1 ghz sul core...Sono state veramente castrate, ne hanno di potenza da vendere :asd:
Ma credi che gli utenti di questo forum siano così depressi da mettersi a barare per un bench? xD guarda che se avesse levato la tassellazione il punteggio sarebbe stato di gran lunga superiore.Inoltre non vedo cosa serva il voltaggio della scheda se questa è a default.Se ci spari 1.2 v o 1.0 v a parità di frequenza non cambia una cippa. +275 sul core non è poco, ma è quasi scontato per una 7950.
ciao
diciamo che avendone provate diverse tra 7850 - 7950 e 7970 posso affermare che a 1.100 ci arrivano tutte, ma c'è da dire che non tutte a voltaggio default, il discorso è più complesso perchè spesso succede che si overvolta e le temperature non ne risentono affatto, altre volte invece è l'esatto contrario, diciamo che dipende tantissimo da vga a vga.
Poi aggiungo sempre una cosa che molti non considerano, ok l'oc ma che sia sensato, prendiamo i test che ha postato Indianarei, possiamo vedere come il balzo da 900 a 1175 sia stato evidente prestazionalmente, ma dopo una certa frequenza in quel caso 1175 tutto il resto porta pochi benefici e tanto lavoro per stabilizzare la scheda, inoltre porto la mia esperienza con la mia vga, 7970 di default 1000 di core con 1.175, la tengo attualmente a 1150 con 1.118mv però ho provato i 1200 e pure i 1300 ma tra overvolt, temperature più alte e brutte sorprese ho preferito non avere quel 5% di boost in più.
rispondendo ad antoniotdi invece posso affermare che la gtx670 è superiore alla hd7950 avendole provate entrambe, ma quello che fà la differenza tra le 2 sono ancora una volta i driver e l'ottimizzazione di nvidia sul vsync adattativo, inutile discuterci molto su questo, non nascondo che in settimana provo una msi 670 pe oc perchè con i nuovi driver dicono che ha recuperato tanto in prestazioni.
No dai Raffy :D
L'importante è restare nell'educazione e nel rispetto senza andare sul fanboysmo appunto o usando termini in qualche modo offensivo. Così la discussione resta utile.
Probabilmente c'è un qualche fraintendimento di idee di base riguardo alle diverse schede.
Ripeto che sono tutte (7950,7970,670) buone schede con i pro ed i contro ognuna.
A questo giro (AMD 7xxx e nVidia 6xx) nel complesso e guardando il rapporto prezzo/prestazioni, sono da consigliare le AMD. La 7950 a quel prezzo è un BEST BUY assoluto, credo a detta di tutti, vuoi per i 3GB di vram, vuoi per la resa complessiva d'immagine e per le prestazioni ed il margine di OC appunto.
Per quanto riguarda il discorso del "lag", si sta per l'ennesima volta ingigantendo la cosa, come successe ai tempi coi driver AMD (che dalla serie 5xxx vanno più che bene e non hanno nulla da "nVidiare").
Io con la 7970, coi 12.10, senza OC e SENZA RADEON PRO (che potrebbe risolvere/migliorare alcune cose) gioco a di tutto di più, giochi nuovi, vecchi, recenti o meno.
Mai avuto il minimo problema se non, come già detto, con WRC3, ma è più un problema di programmazione che di AMD e MAI notato nessun problema di lag o simili durante le sessioni di gioco.
E questo credo che sia l'importante.
confermo tutto, wrc3 l'ho provato con ati e con nvidia e i problemi sono gli stessi per cui non darei la colpa a nessuna delle 2 ma solo al gioco che poi non gira malissimo
antoniotdi
27-01-2013, 10:43
ciao
diciamo che avendone provate diverse tra 7850 - 7950 e 7970 posso affermare che a 1.100 ci arrivano tutte, ma c'è da dire che non tutte a voltaggio default, il discorso è più complesso perchè spesso succede che si overvolta e le temperature non ne risentono affatto, altre volte invece è l'esatto contrario, diciamo che dipende tantissimo da vga a vga.
.......
C.V.D.
Grazie per la testimonianza, quindi non è per niente scontato, anzi... come sento dire qui da altri... che una 7950 a voltaggio standard arrivi a 1175 mhz
(perchè io ho benchato con OC a voltaggio standard.. quindi i confronti si fanno ad armi pari tra le 2 schede..)
rispondendo ad antoniotdi invece posso affermare che la gtx670 è superiore alla hd7950 avendole provate entrambe, ma quello che fà la differenza tra le 2 sono ancora una volta i driver e l'ottimizzazione di nvidia sul vsync adattativo, inutile discuterci molto su questo, non nascondo che in settimana provo una msi 670 pe oc perchè con i nuovi driver dicono che ha recuperato tanto in prestazioni.
Ma certo su questo sono pienamente d'accordo con te :)
Stock abbiamo appurato che c'è un certo divario tra 7950 e 670, (non tutti fanno OC), stock la 670 va paragonata alla7970... inoltre il discorso driver, ottimizzazione, vsync adattivo, possibilità di godersi es 3 bei giochi come Batman arkham city, metro 2033 e borderlands 2 con fisica attiva ecc ecc mi hanno fatto propendere con piena soddisfazione sulla 670 WF3 :)
Ma certo su questo sono pienamente d'accordo con te :)
Stock abbiamo appurato che c'è un certo divario tra 7950 e 670, (non tutti fanno OC), stock la 670 va paragonata alla7970... inoltre il discorso driver, ottimizzazione, vsync adattivo, possibilità di godersi es 3 bei giochi come Batman, metro 2033 e borderlands con fisica attiva ecc mi hanno fatto propendere con piena soddisfazione sulla 670 WF3 :)
ma guarda che attualmente la 670 è la miglior nvidia che si possa acquistare per prezzo \ prestazioni, si ok costa un pò troppo ma su questo possiamo anche tralasciare, perchè se si cerca sempre un difetto non si finisce più di parlare, come dicevo stò per prendere anche io una 670 perchè con queste architetture i driver fanno cambiare radicalmente il comportamento delle vga e adesso sono curioso di vedere come và nvidia, questo senza criticare ati che con i nuovi driver ci stà veramente dando tante soddisfazioni, ma la cosa più importante è l'esperienza di gioco che si avverte e non i result di un bench.
antoniotdi
27-01-2013, 10:58
ma guarda che attualmente la 670 è la miglior nvidia che si possa acquistare per prezzo \ prestazioni, si ok costa un pò troppo ma su questo possiamo anche tralasciare, perchè se si cerca sempre un difetto non si finisce più di parlare, come dicevo stò per prendere anche io una 670 perchè con queste architetture i driver fanno cambiare radicalmente il comportamento delle vga e adesso sono curioso di vedere come và nvidia, questo senza criticare ati che con i nuovi driver ci stà veramente dando tante soddisfazioni, ma la cosa più importante è l'esperienza di gioco che si avverte e non i result di un bench.
Guarda ti consiglio vivamente il modello che ho aquistato io, ossia Gigabyte Gtx 670 OC Windforce 3. :)
Io ho preso la 4 Gb, ma cmq se non sei fissato per la vram c'è anche ovviam la versione 2Gb.
Venivo da una scheda 6970 twin frozr 3, quindi ero già abituato bene da un ottimo dissipatore vga, ma ti dico che la 670 WF3 mi ha stupito, la scheda è ancora piu silenziosa e fresca della precedente, e con massimo OC (a voltaggio stock) mi raggiunge 64 gradi a soli 2300 giri (come si vede dalla foto del bencmark che ho postato) ossia appunto silenziosissima e fresca. :)
Guarda ti consiglio vivamente il modello che ho aquistato io, ossia Gigabyte Gtx 670 OC Windforce 3. :)
Io ho preso la 4 Gb, ma cmq se non sei fissato per la vram c'è anche ovviam la versione 2Gb.
Venivo da una scheda 6970 twin frozr 3, quindi ero già abituato bene da un ottimo dissipatore vga, ma ti dico che la 670 WF3 mi ha stupito, la scheda è ancora piu silenziosa e fresca della precedente, e con massimo OC (a voltaggio stock) mi raggiunge 64 gradi a soli 2300 giri ossia appunto silenziosissima e fresca. :)
ho preso la 670 power edition oc
come hai detto te anche io col dissipatore msi mi son trovato benissimo,
il discorso sai qual è?
che fra qualche giorno mi ritroverò con 2 ottime vga e dovrò decidere quale far rimanre nel mio pc, io a parte i bench passo il mio poco tempo libero a giocare a titoli non molto pesanti, ma far cry 3 lo tengo e ancora non ho avuto tempo di giocarci seriamente, e posso dirti che con la 7970 è una goduria, bug o non bug gira bene, poi ripeto se si vuol per forza criticare o dare pareri negativi questo lo si può fare in egual modo che sia ati o nvidia.
antoniotdi
27-01-2013, 11:10
ho preso la 670 power edition oc
come hai detto te anche io col dissipatore msi mi son trovato benissimo,
il discorso sai qual è?
che fra qualche giorno mi ritroverò con 2 ottime vga e dovrò decidere quale far rimanre nel mio pc, io a parte i bench passo il mio poco tempo libero a giocare a titoli non molto pesanti, ma far cry 3 lo tengo e ancora non ho avuto tempo di giocarci seriamente, e posso dirti che con la 7970 è una goduria, bug o non bug gira bene, poi ripeto se si vuol per forza criticare o dare pareri negativi questo lo si può fare in egual modo che sia ati o nvidia.
si, beh anche la 670 power edition è ottima :)
a far cry 3 sto giocando anche io e finalmente con la 670 riesco a godermelo alla grande :) , con la 6970 avevo a volte delle esitazioni evidenti.
Ti consiglio di alzare la brillantezza digitale a 57%\60 % e i colori diventano stupendi e brillanti come quelli Ati :)
quindi anche la storia dei colori è totalmente infondata in base alla mia esperienza
si, beh anche la 670 power edition è ottima :)
a far cry 3 sto giocando anche io e finalmente con la 670 riesco a godermelo alla grande :) , con la 6970 avevo a volte delle esitazioni evidenti.
Ti consiglio di alzare la brillantezza digitale a 57%\60 % e i colori diventano stupendi e brillanti come quelli Ati :)
devo provare grazie del consiglio.
Mi intrometto anche io nella discussione, le 7950 a parità prezzo prestazioni umilia la 670, ora provo a spiegarti il perchè.
Da posessore di una 670 ti sarei reso conto del suo prezzo, siamo sui 300 euri, per una scheda di 2gb, la 7950 costa sui 250 euri (custum) ha 3gb, la differenza tra le due schede è praticamente nulla la 7950 va come la 670 e costa 50 euro in meno. Da notare anche la 670 tirata a cannone in overclok non supera la 7950 anche essa overclokkata (data la sua propensione all' overclock).
I dati comparativi che ti sono stati dati in precedenza non sono falsati dato che se vai anche in altri siti rimangono uguali.
antoniotdi
27-01-2013, 11:28
Mi intrometto anche io nella discussione, le 7950 a parità prezzo prestazioni umilia la 670, ora provo a spiegarti il perchè.
Da posessore di una 670 ti sarei reso conto del suo prezzo, siamo sui 300 euri, per una scheda di 2gb, la 7950 costa sui 250 euri (custum) ha 3gb, la differenza tra le due schede è praticamente nulla la 7950 va come la 670 e costa 50 euro in meno. Da notare anche la 670 tirata a cannone in overclok non supera la 7950 anche essa overclokkata (data la sua propensione all' overclock).
I dati comparativi che ti sono stati dati in precedenza non sono falsati dato che se vai anche in altri siti rimangono uguali.
per il discorso prezzo ti dò ragione, la 7950 ammetto che è molto conveniente in rapporto alle prestazioni.
per il discorso prestazioni ho spiegato perfettamente il mio pensiero qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38927351&postcount=71
e qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38927541&postcount=75
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro :)
Certe schede hanno un maggior margine di OC perchè nascono "castrate", non m istancherò mai di dirlo. Questo vuol dire che salgono facilmente ed in maniera sicura. La 7950 è tra queste ed i punteggi dei bench postati indietro, dimostrano che FPS più o FPS meno, la 7950 è aalla pari della 670 anch'essa in OC.
Volenti o nolenti il risultato è questo, non ci si scappa.
Il problema è che la 670 (specialmente nelle versioni 4GB) sono completamente fuori prezzo, visto a quanto si trovano le 7950. Una 7970Ghz Edition costa addirittura meno.
Poi l'utente della discussione deve giocare a WOW e Starcraft2 a 1080P, quindi gli basta ed avanza una 7870 (XT o meno) o una 660Ti. Però torniamo sempre allo stesso discorso, le AMD costano MOLTO meno e vanno uguali (se non di più).
antoniotdi
27-01-2013, 13:31
Certe schede hanno un maggior margine di OC perchè nascono "castrate", non m istancherò mai di dirlo. Questo vuol dire che salgono facilmente ed in maniera sicura. La 7950 è tra queste ed i punteggi dei bench postati indietro, dimostrano che FPS più o FPS meno, la 7950 è aalla pari della 670 anch'essa in OC.
Volenti o nolenti il risultato è questo, non ci si scappa.
Il problema è che la 670 (specialmente nelle versioni 4GB) sono completamente fuori prezzo, visto a quanto si trovano le 7950. Una 7970Ghz Edition costa addirittura meno.
Poi l'utente della discussione deve giocare a WOW e Starcraft2 a 1080P, quindi gli basta ed avanza una 7870 (XT o meno) o una 660Ti. Però torniamo sempre allo stesso discorso, le AMD costano MOLTO meno e vanno uguali (se non di più).
No scusami, la discussione che abbiamo fatto insegna che Stock la 7950 è abbastanza sotto alla 670.
In OC SE e dico SE ti capita la fortuna di avere una 7950 che a voltaggio stock arriva a 1175 Mhz (ossia vuol dire avere un + 275 mhz sul core a voltaggio stock) allora e solo allora si avvicinerà tantissimo ad una 670 in OC.
Ma questa cosa di un + 275 a voltaggio stock, che qui si vuole far passare come la regola, non è per nulla scontata.
-La dimostrazione è data dal fatto che il mio amico con la 7970 (probabilmente una 7970 sfortunata in OC ) non è riuscito ad essere stabile sopra il +150 sul core, arrivando max a 1145\1150 mhz.
-altra dimostrazione è la testimonianza dell'utente Smoicol che da possessore ci ha detto che non è vero che a voltaggio standard tutte le 7870\7950\7970 arrivano a quegli incrementi (+275).
Inoltre abbiamo anche capito ed appreso che una 7950 con ben + 275 sul core vada ad avvicinarsi tanto in OC anche ad una 7970 che sarà stata sfortunata ma è salita poco in OC, arrivando massimo a 1145\1150 mhz.
Quindi una 7950 a 1175 mhz farà circa 1268 punti, e quindi va ad avvicinarsi molto ad una stessa 7970 che sale poco, cioè 1145 Mhz, e che fa circa 1290 punti a quel bench, oltre che appunto alla 670 in OC (sempre sui 1290 punti).
Quindi questo è il quadro reale :)
A cui si aggiungono i discorsi di ottimizzazione, driver, physx, ecc e quindi ogni gioco poi farà storia a se :)
Eh bhe? Se non sta a 1175 fai un po' di ov che male c'è? In qualsiasi caso reggono bene in quanto sono CASTRATE a prescindere.
PS: Ricordati il prezzo.....
La storia dei driver ti prego no, è dalla serie 5xxx che i driver AMD vanno alal grande. Non cadere nel banale. Anzi ora si può dire che AMD è alla pari di nVidia come sviluppo driver se non leggermente superiore addirittura.
Physx per cosa? Ah si borderlands 2 scusa.... 1 gioco.... calcolando che all'attivazione perdo frames e che mentre gioco nelal frenesia, se non ci faccio attenzione difficilmente lo noto. Dai per favore ;)
Preferisco guardare la resa complessiva d'immagine (più naturale su AMD).
PPS: ricordati sempre il PREZZO.
antoniotdi
27-01-2013, 13:44
Eh bhe? Se non sta a 1175 fai un po' di ov che male c'è? In qualsiasi caso reggono bene in quanto sono CASTRATE a prescindere.
PS: Ricordati il prezzo.....
e se facciamo overvolt anche alla 670 ? e metto anche io + 275 alla 670 !?!
E se le mettiamo a liquido !?!
che discorsi sono !?! Dobbiamo fare i paragoni delle schede in questo modo !?!
Per favore non arrampichiamoci sugli specchi e rimaniamo a confronti ad armi pari e sensati, ossia OC senza overvolt, la situazione è quella che ho descritto, mi sembra di essere stato obiettivo :)
Sul prezzo ti dò ragione, cosi come sulle qualità della 7950 che è una scheda eccellente nel suo rapporto prezzo\prestazioni :)
P.S.
La storia dei driver ti prego no, è dalla serie 5xxx che i driver AMD vanno alal grande. Non cadere nel banale. Anzi ora si può dire che AMD è alla pari di nVidia come sviluppo driver se non leggermente superiore addirittura.
Physx per cosa? Ah si borderlands 2 scusa.... 1 gioco.... calcolando che all'attivazione perdo frames e che mentre gioco nelal frenesia, se non ci faccio attenzione difficilmente lo noto. Dai per favore ;)
Preferisco guardare la resa complessiva d'immagine (più naturale su AMD).
sul discorso physx ho citato 3 bei giochi ossia batman arham city, metro 2033 e borderlands 2, io con la 670 wf3 ci gioco BENE con fisica attiva, con la 7950\7970 non ci giochi bene con fisica attiva. La resa si nota abbstanza.
Sui colori ti dò torto poichè sono passato da 6970 a 670 e con brillantezza digitale a + 57 sono stupendi anche i colori Nvidia, quindi smentisco da ex possessore Ati questa leggenda
Senza overvolt, ok allora prendiamo ad esempio i test postati dal forumer che ha fatto quei punteggi senza ov ;)
Anche senza andare a 1175 già si avvicinava col valore precedente, quindi chi :mc: no nsono io, visto che tu inizialmente la paragonavi addirittura alla 7970Ghz ed del tuo amico.
L'unico dove si nota un po' è B2, gli altri no (parlo da possessore di 580 in SLi).
Ti ricordo che col costo della 7950, mi posso poi prendere una nVidia dedicata a phsyx nel caso..... Senza caricare così la GPU principale....
Non avevo dubbi che smentissi sui colori, anche, chissà perchè.
Peccato che è sempre stato sempre un pro ATi/AMD da decenni :D (anche se parliamo di differenze minime).
Tra un po' diremo che l'unica cosa buona delle AMD è il prezzo? Anzi praticamente lo stai già dicendo. Ma per favore...
Senza overvolt, ok allora prendiamo ad esempio i test postati dal forumer che ha fatto quei punteggi senza ov ;)
Anche senza andare a 1175 già si avvicinava col valore precedente, quindi chi :mc: no nsono io, visto che tu inizialmente la paragonavi addirittura alla 7970Ghz ed del tuo amico.
L'unico dove si nota un po' è B2, gli altri no (parlo da possessore di 580 in SLi).
Ti ricordo che col costo della 7950, mi posso poi prendere una nVidia dedicata a phsyx nel caso..... Senza caricare così la GPU principale....
Peccato che è sempre stato sempre un pro ATi/AMD da decenni :D (anche se parliamo di differenze minime).
Tra un po' diremo che l'unica cosa buona delle AMD è il prezzo? Anzi praticamente lo stai già dicendo. Ma per favore...
io ribadisco il mio pensiero è una questione di feeling, se con una vga il gioco ti appaga di più perchè di dà sensazioni migliori vuoi per i colori, vuoi per la stabilità di frame, vuoi per qualsiasi altra cosa che rende l'esperienza di gioco più coinvolgente, è quella la vga da scegliere, costi quel che costi non importa idem la marca e il modello su cui forse si potrebbe discutere.
io ribadisco il mio pensiero è una questione di feeling, se con una vga il gioco ti appaga di più perchè di dà sensazioni migliori vuoi per i colori, vuoi per la stabilità di frame, vuoi per qualsiasi altra cosa che rende l'esperienza di gioco più coinvolgente, è quella la vga da scegliere, costi quel che costi non importa idem la marca e il modello su cui forse si potrebbe discutere.
Quoto Smoicol, per chi le prova entrambe e controlla i valori/risultati raggiunti da altri utenti senza pensare che questi barino o chissà cosa.
antoniotdi
27-01-2013, 14:10
Ti trovo poco obiettivo, poichè ti fossilizzi su una 7950 forutnata di un utente che ha postato qui.
E se un altro utente invece non riesce a salire neanche a + 200 sul core a volt standard lo rimborsi tu!?!
Se vuoi ti metto in contatto col mio amico cosi lo rimborsi tu, visto che la sua 7970 non sale piu di + 150 sul core.
Io non mi arrampico affatto sugli specchi, ho semplicemente raccontato la mia esperienza ossia abbiamo benchato insieme io e il mio amico, e la sua 7970 a 1145\1150 mhz ( di piu non saliva proprio a voltaggio stock) si è attestato a punteggi praticamente uguali ai miei, e su quello che ho raccontato non temo smentite!
Ho anche affermato che con una 7970 fortunata e che sale bene es + 200 sempre a voltaggio standard, ci credo che venga superato il mio punteggio di quel bench, quindi mi pare di essere stato obiettivo.
Ad ogni modo per tutto quello che emerso in questa discussione che ho descritto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38928430&postcount=84
in modo direi obiettivo, trovo piu corretto paragonare la 670 alla 7970 normale, e la 680 alla 7970 Ghz Ed, anche perchè quando si consigliano utenti che spendono soldi, si deve ragionare soprattutto su risultati e prestazioni certe ossia Stock. :)
antoniotdi
27-01-2013, 14:14
Quoto Smoicol, per chi le prova entrambe e controlla i valori/risultati raggiunti da altri utenti senza pensare che questi barino o chissà cosa.
vedi che Smoicol ti ha smentito ossia ha detto che non è vero che tutte le 79xx raggiungono quegli incrementi senza overvolt! :)
qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38927480&postcount=72
Io ho concluso con i complimenti della 7950 dell'utente che ha postato qui, il punto è quei risultati a voltaggio standard non sono scontati!!
Indianarei
27-01-2013, 14:40
Secondo me la 7970 del tuo amico ha qualcosa che non va, e non mi riferisco solo al fatto che salga poco in oc. Sarebbe più interessante se qualche possessore di 7970 riuscisse a postare qualche risultato per fare un confronto. Per curiosità, riusciresti a postarmi un bench con la tua 670 a 1175 sul core e 1500 sulle memorie?
Come detto in precedenza secondo me la 7950 ha il rapporto prezzo/prestazioni/oc più vantaggioso ed ovviamente è stata castrata per far meno concorrenza alla 7970. Nessuno ha detto che la 670 sia una brutta scheda anzi! Solo che per lo stesso prezzo della 4gb ci si fa una 7950, la si liquida(40°-45°in full per stare alti) e male che vada si sta leggermente sotto ad una 670.
Tornando al discorso oc fai conto che la mia sta quasi sempre con il profilo uno(900-1250)quindi quello stock e nessun gioco la mette in crisi(bf3, crysis 2, batman ac, skyrim bello moddato che arriva tranquillo a 3gb di ram), tanto per dire che esigenza di oc non se ne sente e se si vuol fare è tutto grasso che cola. Hai perfettamente ragione a dire che non tutte le 7950 magari ci arrivano a quelle frequenze ma anche stock stiamo parlando di una signora scheda con lo ripeto ancora una volta il miglior rapporto qualità prezzo. A sto giro le gtx le consiglierei solo se non si può rinunciare a physix(ma anche qui come è stato detto ci si può piazzare una dedicata e non ne risentono le prestazioni) o non si può fare a meno di nvidia(vedi giochi ottimizzati per queste).
antoniotdi
27-01-2013, 14:50
Secondo me la 7970 del tuo amico ha qualcosa che non va, e non mi riferisco solo al fatto che salga poco in oc. Sarebbe più interessante se qualche possessore di 7970 riuscisse a postare qualche risultato per fare un confronto. Per curiosità, riusciresti a postarmi un bench con la tua 670 a 1175 sul core e 1500 sulle memorie?
Come detto in precedenza secondo me la 7950 ha il rapporto prezzo/prestazioni/oc più vantaggioso ed ovviamente è stata castrata per far meno concorrenza alla 7970. Nessuno ha detto che la 670 sia una brutta scheda anzi! Solo che per lo stesso prezzo della 4gb ci si fa una 7950, la si liquida(40°-45°in full per stare alti) e male che vada si sta leggermente sotto ad una 670.
Tornando al discorso oc fai conto che la mia sta quasi sempre con il profilo uno(900-1250)quindi quello stock e nessun gioco la mette in crisi(bf3, crysis 2, batman ac, skyrim bello moddato che arriva tranquillo a 3gb di ram), tanto per dire che esigenza di oc non se ne sente e se si vuol fare è tutto grasso che cola. Hai perfettamente ragione a dire che non tutte le 7950 magari ci arrivano a quelle frequenze ma anche stock stiamo parlando di una signora scheda con lo ripeto ancora una volta il miglior rapporto qualità prezzo. A sto giro le gtx le consiglierei solo se non si può rinunciare a physix(ma anche qui come è stato detto ci si può piazzare una dedicata e non ne risentono le prestazioni) o non si può fare a meno di nvidia(vedi giochi ottimizzati per queste).
allora per quanto riguarda un bench di una 7970 a 1145 mhz sarei curioso anche io di un utente che lo posti, con processore (i5 2500k o 3770 K non OC) cosi vediamo quanto fa e vediamo se fa quanto il mio amico ossia circa 1290.
Sul discorso che io debba benchare a 1175 non vuol dire niente, sono 2 chip diversi rispetto alla 7950 che senso ha? Se bencho a 1175 praticamente resto stock dato che la mia stock va a max 1163 mhz
sul discorso di piazzare una seconda scheda per physx lo trovo un pasticciotto, tanto vale prendere una nvidia
Sul resto del discorso ti dò pienamente ragione ossia non tutte le 7950 salgono come la tua a volt standard, la 7950 è comunque potentissima stock, ed è una scheda eccellente :)
Indianarei
27-01-2013, 15:04
Per il bench era pura curiosità, lo so benissimo che son due architetture diverse ma in questo modo si può vedere anche il reale guadagno che hai avuto con il tuo oc.
Riguardo al physix era per non appesantire la scheda principale, difatti attivarlo a scheda singola fa calare di molto le prestazioni.
antoniotdi
27-01-2013, 15:08
Per il bench era pura curiosità, lo so benissimo che son due architetture diverse ma in questo modo si può vedere anche il reale guadagno che hai avuto con il tuo oc.
Riguardo al physix era per non appesantire la scheda principale, difatti attivarlo a scheda singola fa calare di molto le prestazioni.
te lo dico subito, stock (max clock 1163 mhz) ottengo circa 1140\50 punti, con OC circa 1290 punti con core a + 120 e voltaggio standard.
Sul discorso doppia vga Ati+nvidia per physx, ripeto lo trovo un pasticciotto, mentre con una singola gtx 670 wf3 quei 3 bei giochi li giri bene anche con fisica attiva ;)
P.S.
se proprio devo mettere un altra scheda metto un'altra 670 :D
ANtonioTDI ti avevo già detto prima dei post di Indanarei, che se tu prima ti prendessi il tempo per esaminare le cose prima di commentarle, capiresti la reale situazione. Ti dissi già indietro di controllare, SE NON TI FIDI DI QUELLO CHE SCRIVIAMO, le discussioni ufficiali delle varie schede.
Per una 7950 in OC è NORMALE fare quei punteggi, senza nessun rischio, e lo dimostrano appunto le varie prove degli utenti.
Probabilmente ti fa comodo non leggere.
Se iarrivato persino al punto di dubitare di un forumer e delel sue prove pur di aver ragione.....
Una scheda dedicata Physx affianco ad una AMD è un pasticciotto. Chissà perchè anche qua non avevo dubbi. MA PERFAVORE VA.
Per me il discorso si può chiudere anche qua, più che mostrare l'evidenza non si può. Capisco che uno è "gasato" e contento del suo nuovo acquisto, ma qua si esagera. Documentati prima di fare certe osservazioni, in quanto potrebbero essere molto fuorvianti per chi è interessato ad una scheda video e legge qua. Ricordati inoltre come hai iniziato il tuo discorso (670 - 7970 Ghz Edition....), ora siamo già a 670-7950 :mc:
Buona continuazione, concludi pure tu se ti fa felice avere l'utima parola (e se tanto mi dà tanto....)
per il discorso prezzo ti dò ragione, la 7950 ammetto che è molto conveniente in rapporto alle prestazioni.
per il discorso prestazioni ho spiegato perfettamente il mio pensiero qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38927351&postcount=71
e qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38927541&postcount=75
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro :)
Finisco anche io quà di scrivere dicendo l' ultima cosa.
Non capisco cosa centri quello che mi hai postato.
Credo che tutte le persone in questa sezione ti stiano cercando di spiegare che la 670 va come una 7950, non lo dicono solo loro ma lo dicono tutti quanti.
Ti sei preso una 670 4gb come dice la tua firma, hai fatto benissimo... nessuno ti dice che hai buttato via dei soldi, nessuno ti dice che le 670 sono schede da non comprare, anzi.... ma se un utente chiede un consiglio obiettivo e disinteressato è logico che la gente gli risponda che convine prendere una 7950 a posto della 670 dato che costa come una 7970 .
Con questo concludo ciauuu.
antoniotdi
27-01-2013, 19:18
ANtonioTDI ti avevo già detto prima dei post di Indanarei, che se tu prima ti prendessi il tempo per esaminare le cose prima di commentarle, capiresti la reale situazione. Ti dissi già indietro di controllare, SE NON TI FIDI DI QUELLO CHE SCRIVIAMO, le discussioni ufficiali delle varie schede.
Per una 7950 in OC è NORMALE fare quei punteggi, senza nessun rischio, e lo dimostrano appunto le varie prove degli utenti.
Probabilmente ti fa comodo non leggere.
Se iarrivato persino al punto di dubitare di un forumer e delel sue prove pur di aver ragione.....
Una scheda dedicata Physx affianco ad una AMD è un pasticciotto. Chissà perchè anche qua non avevo dubbi. MA PERFAVORE VA.
Per me il discorso si può chiudere anche qua, più che mostrare l'evidenza non si può. Capisco che uno è "gasato" e contento del suo nuovo acquisto, ma qua si esagera. Documentati prima di fare certe osservazioni, in quanto potrebbero essere molto fuorvianti per chi è interessato ad una scheda video e legge qua. Ricordati inoltre come hai iniziato il tuo discorso (670 - 7970 Ghz Edition....), ora siamo già a 670-7950 :mc:
Buona continuazione, concludi pure tu se ti fa felice avere l'utima parola (e se tanto mi dà tanto....)
Parto dall'ultimo punto facendoti notare che anche qui sei nel torto, in quanto il mio discorso è iniziato parlando di 7970 normale.
ecco il post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38921132&postcount=8
quindi non mi arrampico affatto sugli specchi, ma sono sempre stato molto coerente.
E lo ribadisco, è piu giusto paragonare la 670 alla 7970 normale, questo lo ricaviamo
-sia dai medesimi punteggi stock nel benchmark heaven, stock una 7970 normale si aggira appunto agli stessi punteggi di una 670 stock, ossia circa 1150 punti
-sia lo ricaviamo dallo stesso benchmark aggiornato a gennaio 2013 postato dall'utente NightStalker
mentre abbiamo capito che una 7950 stock è decisamente sotto una 670 stock, mentre in OC senza overvolt SOLO se abbastanza fortunata quasi raggiunge una 670 in OC anch' essa senza overvolt
Inoltre ti sfugge che se incominciamo a toccare i voltaggi anche la 670 si impenna nei risultati, lo capisci o no!?!
Ecco perchè è sbagliato dire come fai tu 7950 uguale alla 670
Tu invece hai un modo curioso di confrontare le vga, cioè tu non le confronti dando peso soprattutto ai sicuri valori stock, su cui ogni acquirente può avere un affidamento certo, ma per te vanno confrontate in OC con overvolt, e dai per scontato che TUTTE le 7950 salgano allo stesso notevole modo delle migliori.
Questa idea che dai è fuorviante per chi acquista, poichè ci sono casi, saranno anche pochi ma ci sono, in cui le 79xx non salgono cosi tanto senza overvolt, lo ha testimoniato anche l'utente Smoicol, oltre che la vicenda del mio amico, quindi un utente che acquista una vga non può fare affidamento sulla probabilità, o sulla fortuna!
Che poi le 79xx hanno una buona probabilità di salire bene in OC OK, ma non può essere presa come una cosa matematica.
Ecco perchè e ritorniamo al discorso iniziale, è piu giusto dire, per tutte le ragioni che abbiamo analizzato in questo thread, che
670=7970
680=7970 Ghz Ed
sottolineando che si prende atto che le 79xx hanno mediamente una ottima propensione all'OC, ma non certa e matematica però per tutti i singoli modelli.
Ale55andr0
27-01-2013, 19:26
scusami ma non si puó ragionare per ipotesi come fai tu, io ho postato il mio benchmark, e sfido ad essere smentito, che una 7970 ghz ed a 1150 mhz (di piu non saliva) non supera il mio punteggio.
.
lascia perdere i benchmark è nei GIOCHI che la 7970 mostra chi va piu' forte. Va' che uno sceglie la vga per il risultato di ungine :doh:
la ghz edition ha le stesse frequenze della 680... anzi, nvidia dichiara nominalmente visto che la 680 sale oltre i 1050 di core in overboost automatico, e resta mediamente dietro la ghz edition che mantiene 1050 come dichiarato.
...Non è nemmeno automatico che le verdi salgano allo stesso modo...comunque
antoniotdi
27-01-2013, 19:33
lascia perdere i bencmark è nei GIOCHI che la 7970 mostra chi va piu' forte. Va' che uno sceglie la vga per il risultato di ungine :doh:
analizza bene il post sopra il tuo e trovi un bel bench dei giochi aggiornato aggiornato, da dove ricaviamo che è piu giusto dire 670=7970
Cmq mi sono scocciato anche io, ognuno rimarrà della sua idea, quindi passo e chiudo. :)
Ale55andr0
27-01-2013, 19:38
ma che c'entra la 7970 se l'utente è indeciso tra 7970ghz edition e 670?
e comunque la 670 stock sta dietro la 7970 liscia in quel test
ma che c'entra la 7970 se l'utente è indeciso tra 7970ghz edition e 670?
e comunque la 670 stock sta dietro la 7970 liscia in quel test
Infatti Ale ;)
E lui che è uscito col test del suo amico da dove ha dedotto che la 670 va come la 7970Ghz edition....
Lascia perdere che è tempo perso, gliel'hanno detto praticamente tutti in tutti i modi, con tanto di test, link , esempi etc...
Tra l'altro l'utente che ha chiesto l'info, vuole una scheda video per giocare esclusivamente a 1080P a WoW e Starcraft2, quindi una 7870 (o 660Ti) basta ed avanza. Inutile spendere dei soldi in più
ragazzi però cosi vi beccate un'ammonizione dai mod perchè???
per un pensiero\consiglio da dare ad un utente?
mi sembra troppo, cerchiamo di non far sovrapporre le nostre ragioni a quelle degli altri!!! ok il confronto ma non andiamo oltre
antoniotdi
27-01-2013, 20:36
Infatti Ale ;)
E lui che è uscito col test del suo amico da dove ha dedotto che la 670 va come la 7970Ghz edition....
Lascia perdere che è tempo perso, gliel'hanno detto praticamente tutti in tutti i modi, con tanto di test, link , esempi etc...
altra tua ennesima falsità, come si evince da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38922516&postcount=13
io ho parlato del test del mio amico raccontando la mia esperienza particolare, e dicendo che la mia 670 in OC andava quanto una 7970 ghz (evidentemente sfortunata in OC) che saliva massimo a 1145\1150 mhz.
Non ho mai generalizzato dicendo che mediamente le 670 vanno come le 7970 Ghz.
Anzi piu volte in questo thread ho detto che considero la 7970 Ghz al pari della 680.
Mi sono proprio scocciato di sentire falsità, e inesattezze, o assurdità ossia che un 2% di quel bench di gennaio 2013 sopra possa essere considerato una cosa rilevante per non considerare una 670=7970 liscia.
Quindi Ok avete ragione, facciamo cosi.. cosi i Fan Ati sono tutti contenti..
la 670 è anche sotto la 7950, la 670=7870. :doh:
ragazzi però cosi vi beccate un'ammonizione dai mod perchè???
per un pensiero\consiglio da dare ad un utente?
mi sembra troppo, cerchiamo di non far sovrapporre le nostre ragioni a quelle degli altri!!! ok il confronto ma non andiamo oltre
Smoicol io ho già chiuso il discorso da un po' (e più volte) con questa frase per tornare e stare appunto in tema, se invece vuole continuare faccia da solo (anche perchè alle offese non rispondo):
"Tra l'altro l'utente che ha chiesto l'info, vuole una scheda video per giocare esclusivamente a 1080P a WoW e Starcraft2, quindi una 7870 (o 660Ti) basta ed avanza. Inutile spendere dei soldi in più"
EDIT: Aggiungo che ci sarebbe anche la nuova 7870XT
antoniotdi
27-01-2013, 20:50
Smoicol io ho già chiuso il discorso da un po' (e più volte) con questa frase per tornare e stare appunto in tema, se invece vuole continuare faccia da solo (anche perchè alle offese non rispondo):
"Tra l'altro l'utente che ha chiesto l'info, vuole una scheda video per giocare esclusivamente a 1080P a WoW e Starcraft2, quindi una 7870 (o 660Ti) basta ed avanza. Inutile spendere dei soldi in più"
EDIT: Aggiungo che ci sarebbe anche la nuova 7870XT
per me si può chiudere in armonia, pur restando con idee diverse :) , però mi vedo costretto ad intervenire se ripeti ed interpreti in modo inesatto e distorto alcuni miei interventi ;)
Bravi, chiudetela qui senza riaprirla quando il mod gira le spalle...
>bYeZ<
Ammazza e che è successo in questo thread...Menomale che è passato il mod :asd:
Comunque confermo con quanto detto da un utente: le vga si valutano in game e non da un bench, che più che altro serve a valutare la funzionalità della vga.
A tal proposito, posto un link di 670 vs 7970 ghz con tanti bench in game ( e pensare che i driver sono antecedenti ai miracolosi 12.11 )
http://www.anandtech.com/bench/Product/618?vs=598
I risultati mi sembrano di facile riscontro e di non difficile interpretazione per tutti dato che ci si è presi quasi a botte ( per modo di dire ) per un bench, quando c'è bisogno di valutare le schede con i giochi :)
Ad ogni modo, per rispondere alla domanda dell'autore del topic ( al quale chiedo scusa per l'OT ), anche io consiglio 660 ti oppure 7870 ( magari XT ) per le sue esigenze.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.