mariomgm86
25-01-2013, 10:52
So che questo messaggio è comune ma non riesco a trovare una soluzione ammesso che ci sia. Scrivo perchè penso di aver ristretto il campo ma, anche se me ne intendo, chiedo scusa se dirò cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
Configurazione pc:
Hp pavilion serie dv6000
ram 4gb
processore intel core(2) duo t7500
nvidia ge force 8400m gs fino ad un gb condivisa
Descrizione Problema:
Il pomeriggio funzionava tutto correttamente, la sera ha iniziato a lanciarmi questo messaggio ogni qual volta compio azioni che sfruttano un po di più la scheda video tipo player video, flash player, monitor secondario collegato e nel peggiore dei casi si spegne il pc.
Prove Effettuate:
Ho provato a formattare tutto più volte e con più so (win 7 - 8); ho provato a installare varie versioni dei driver; pensando ad un eventuale problema del bios (non ho mai cambiato nessun valore a parte il boot order) ho resettato le impostazioni; ho effettuato la sostituzione della pasta termica all'interno del pc (non penso che serviva ma lo dovevo fare...);
Possibile causa:
Non so se possa essere una causa il fatto che qualche giorno fa c'è stato uno sbalzo di corrente.
In conclusione credo di aver detto tutto aspetto consigli o suggerimenti.
Grazie
Ps: ho monitorato il tutto fino al crash con hwmonitor e questo è il risultato
Nvidia geforce 8400m gs prima dopo
clocks
gpu core 169mhz 400mhz
gpu memory 100mhz 400mhz
gpu shader 338mhz 800mhz
temperatures
gpu core 44°c 47°c
load
gpu core 0% 99%
gpu memory controller 19% 58%
gpu video engine 0% 0%
gpu memory 15,9% 74,1%
Configurazione pc:
Hp pavilion serie dv6000
ram 4gb
processore intel core(2) duo t7500
nvidia ge force 8400m gs fino ad un gb condivisa
Descrizione Problema:
Il pomeriggio funzionava tutto correttamente, la sera ha iniziato a lanciarmi questo messaggio ogni qual volta compio azioni che sfruttano un po di più la scheda video tipo player video, flash player, monitor secondario collegato e nel peggiore dei casi si spegne il pc.
Prove Effettuate:
Ho provato a formattare tutto più volte e con più so (win 7 - 8); ho provato a installare varie versioni dei driver; pensando ad un eventuale problema del bios (non ho mai cambiato nessun valore a parte il boot order) ho resettato le impostazioni; ho effettuato la sostituzione della pasta termica all'interno del pc (non penso che serviva ma lo dovevo fare...);
Possibile causa:
Non so se possa essere una causa il fatto che qualche giorno fa c'è stato uno sbalzo di corrente.
In conclusione credo di aver detto tutto aspetto consigli o suggerimenti.
Grazie
Ps: ho monitorato il tutto fino al crash con hwmonitor e questo è il risultato
Nvidia geforce 8400m gs prima dopo
clocks
gpu core 169mhz 400mhz
gpu memory 100mhz 400mhz
gpu shader 338mhz 800mhz
temperatures
gpu core 44°c 47°c
load
gpu core 0% 99%
gpu memory controller 19% 58%