PDA

View Full Version : Bluescreen all'avvio

curvanord
25-01-2013, 10:04
Salve ragazzi, stamattina accendo il pc ed improvvisamente schermata blu.. riavvio idem.. riavvio di nuovo togliendo il mouse (quando lo spengo lascio sempre il mouse collegato) e questa volta va. Dite che è dovuto alla periferica usb?

Questo è lo screen fatto con bluescreenview:

http://imageshack.us/photo/my-images/819/81888457.jpg/

Aggiungo: HDTUNE alla finestra health, voce "status" mi da OK su tutto

Aggiungo2: Sfc scannow mi ha trovato dei file danneggiati e ripristinati da protezione risorse di windows. Il tutto si trova nel log CBS, ma sto file è lungo un infinità.. sono un 1mb di blocco note :eek:

Se qualcuno ha voglia di leggerlo:
http://www.megafileupload.com/en/file/386894/CBS-log.html

Boh sembra che il problema si sia risolto, resta il fatto del perchè? sia successo..

Eress
25-01-2013, 11:46
Aggiorna i driver della scheda di rete wifi.

curvanord
25-01-2013, 14:54
Ho una broadcom 4313 802.11 b/g/n. Penso di avere gli ultimi, sul sito della broadcom sinceramente neanche li trovo..

Eress
25-01-2013, 17:55
PC con OS preinstallato o l'hai installato tu? Nel primo caso i driver devi prenderli sempre dal sito del costruttore PC.

curvanord
25-01-2013, 18:04
PC con OS preinstallato o l'hai installato tu? Nel primo caso i driver devi prenderli sempre dal sito del costruttore PC.

L'ho formattato e reinstallato win7 home premium.. i driver son quelli che si trovano nel sito del hp selezionando il modello del mio pc. hp dv6 6159sl. :)

Eress
25-01-2013, 19:33
Se dovessero continuare le bsod ti conviene provare con i driver precedenti.

curvanord
25-01-2013, 19:55
ok grazie! ;)

p.s. Bellissimo il video che hai linkato alla voce W8 :D

Eress
25-01-2013, 20:07
ok grazie! ;)

p.s. Bellissimo il video che hai linkato alla voce W8 :D
Grazie ma non è mio, anche se potrebbe esserlo :D
W8 non lo digerirò mai, W7 forever! Il touch se vogliamo lo facciamo anche su Seven, ma in un ambiente molto migliore ;)

curvanord
25-01-2013, 20:10
Grazie ma non è mio, anche se potrebbe esserlo :D
W8 non lo digerirò mai, W7 forever! Il touch se vogliamo lo facciamo anche su Seven, ma in un ambiente molto migliore ;)

Allora non durerà molto che dovranno ritornare al sistema classico..

Eress
26-01-2013, 13:21
Allora non durerà molto che dovranno ritornare al sistema classico..
Su questo ho dei seri dubbi, è più facile che saranno gli utenti insoddisfatti a migrare verso altri lidi, piuttosto che la MS a cambiare strada.
Nessuno gli nega il coraggio e la sfida di questo cambiamento, ma secondo me con l'esperienza e le capacità che hanno dovevano e potevano fare meglio.