PDA

View Full Version : Asus A7N8X-LA (no audio)


RetroGioco
25-01-2013, 09:53
salve, causa vecchiaia e rottura tasto accensione, ho dovuto trasferire la config di un hp pavillion t430.it dal case originale in un altro case. dal momento del trasferimento non ho avuto più audio dalle casse del monitor, il problema credevo dipendesse dall'impossibilità di connettere il case alla mobo, i connettori sono di standard diverso, presumo che questa particolare mobo fosse fatta ad'hoc per il pc ospitante e per il case originale, ma non credo dipenda da questo, dato che l'interfacciamento case/mobo dovrebbe riguardare il solo front panel o sbaglio? a me l'audio invece, oltre che dal front, non arriva neanche dal connettore verde sul retro della mobo, connettore che invece funzionava quando il tutto stava nel case originale e con i cavetti collegati.

lo schema della mobo è il seguente: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...ulPU9usZrx4yoQ è un pdf

pensavo di dotare il tutto di scheda audio extra per bypassare il problema, potrebbe funzionare?

lele206
25-01-2013, 13:57
hai provato a controllare nel bios se la scheda audio è stata disattivata?...hai provato a controllare se dagli altri buchi esce l'audio? magari hai toccato involontariamente qualche impostazione della scheda audio (forse hai attivato il sorround o l'uscita spdif)????:mc:

RetroGioco
26-01-2013, 15:48
ho risolto levando il blocchetto front panel dal vecchio case (e per fortuna che per pigrizia non l'avevo ancora buttato...) e collegando quindi i cavi audio originali. non ho ben capito perchè la mobo per mandare audio in uscita dal retro ha bisogno del front panel collegato, ma solo così funziona.