PDA

View Full Version : Videogiochi più utili per i più giovani rispetto alla TV

Redazione di Hardware Upg
25-01-2013, 07:41
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/videogiochi-piu-utili-per-i-piu-giovani-rispetto-alla-tv_45574.html

Secondo l'University of Technology del Queensland, Australia, i videogiochi richiedono partecipazione attiva e quindi vanno classificati in maniera differente rispetto alla TV.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
25-01-2013, 08:29
TELEVISIONE:
Guarda passivamente del contenuto preconfezionato.

VIDEOGIOCO:
Interagisci attivamente con contenuti progammati.

Mi pare ovvio che il livello di attenzione e gli stimoli all'apprendimento sono ben maggiori nel secondo caso.

banryu79
25-01-2013, 09:50
TELEVISIONE:
Guarda passivamente del contenuto preconfezionato.

VIDEOGIOCO:
Interagisci attivamente con contenuti progammati.

Mi pare ovvio che il livello di attenzione e gli stimoli all'apprendimento sono ben maggiori nel secondo caso.
Eeeh ma mi ha detto mio cuggino che... se giochi ai videogiochi violenti poi diventi un assassino e fai le stragi, e muori :D

hrossi
25-01-2013, 10:21
età compresa tra 2 e 5 anni, ovvero pre-elementari, io a mio figlio uno schermo sotto al naso non glielo metto, che ci siano o no contenuti interattivi, è meglio che continui ad usare i giocattoli e i libri di apprendimento e quando c'è bel tempo all'aria aperta

per il bene dei suoi occhi e della sua salute oltre che del suo cervello

Hermes

25-01-2013, 10:24
E' una bella lotta tra tv e videogames a chi è più scriptato.
Il contenuto informativo ormai è prossimo alla zero per entrambe, ma sono due cose imparagonabili, lo scopo della tv dovrebbe proprio essere quello di fare informazione mentre per i vg tutto il contrario.

Gabro_82
25-01-2013, 12:37
Ma vi pagano quelli della Apple per pubblicare certe foto??
Che c'entra l'ipad (apple in generale) con i videogiochi??

X-Wanderer
25-01-2013, 12:55
ahahahaha quoto gabro!!!
ma sì infatti, ma che foto del menga?
poi vogliam parlare della faccia della tipa?
comunque sono d'accordo con hermes...
non che i videogiochi siano qualcosa da tenere distante dai ragazzini, però che dopo non diventi un passatempo abituale come per molti (basta già lo smartphone va...)

Baboo85
26-01-2013, 10:47
No! Non e' vero! I giochi sono il male! Violenza, armi, sangue.... Basta coi videogiochi!!!

Solo tv spazzatura, film violenti ed internet, quelli si' che sono educativi... Ah e mi raccomando andate a comprare un M16 nel negozio sotto casa, si sa mai...

http://static4.fjcdn.com/comments/gt+No+they+sold+my+daughters+bear+for+50+cents+_88f75312182c858276eafd0bf4fc8e07.jpg

:asd:

Gnubbolo
28-01-2013, 00:32
bisogna guardare solo film educativi, propongo La Passione di Cristo

Khronos
19-03-2013, 15:28
maria de filippi, maria de filippi!

imocattivo
21-03-2013, 14:10
Ci vuole moderazione in tutto.