View Full Version : AIUTOOOOOO!!! VI PREGO, Schermata blu!!!!
Vi prego aiutatemi ho un problema x me serio,
succede delle volte che appena accendo il pc, mentre carica i programmi in background con l'esattezza quelli vicino all'orologio,
mi appare una schermata blu con scritto:
Il volume rimosso conteneva files aperti, accertarsi la prossima volta di poterlo rimuovere... premere un tasto per continuare.
COSA CACCHIO E'????????????
E perche' me lo fa una volta ogni tanto??????
Dimenticavo i programmi che carica in background sono norton internet security 2002 e utility x overclock Hercules (non overklocco mai) il mio s.o e' win98se.
Vi prego attendo con molta impazienza una vostra sicura e certa risposta! Forza forza mostri umani di intelligenza informatica aiutatemi... ciao a tutti
Leggi qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=114524&highlight=conteneva+file+aperti
xivan78x
10-05-2002, 02:00
ho il tuo stesso problema!!
ma non ho ancora capito di che cosa si tratti!!:confused:
Originariamente inviato da VEDRAN
[B]Leggi qua
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=114524&highlight=conteneva+file+aperti
Ti ringrazio vedran il mio problema e' si simile al loro, ma non e' come il mio perche' a loro il problema da quanto ho letto, apprae con + sistemi operativi, invece a me solo con win98se!!!
Forza ragazzi fatemi vedere il genio che c'e' in voi... vi prego!!!
Amnesiac
10-05-2002, 11:37
semplice da risolvere,
apri msconfig (c:\windows\msconfig.exe)
vai in esecuzione automatica e disabiliti tutte le cose che ti sembrano strane
Originariamente inviato da xivan78x
[B]ho il tuo stesso problema!!
ma non ho ancora capito di che cosa si tratti!!:confused:
E vai (per modo di dire) allora non sono solo io lo sfigato di turno.
Le ho provate tutte...
A livello di Hardware: posizioni ram, nuove ram, velocita' ram, sostituzione skeda video
A livello software: formattazione e dopo aver rinstallato tutto dopo 2 mesetti circa si e' ripresentato il problema, driver nuovi di qualsiasi cosa (4 in 1, video, audio, bios skeda madre ecc.)
SSSTTTOOOO IMPAZZENDO !!!!!!!!
Originariamente inviato da Amnesiac
[B]semplice da risolvere,
Grazie mille amnesiac, il suggerimento che mi hai dato te, e' stata la prima cosa che ho fatto, ma purtroppo niente anke perke' in esecuzione automatica ho le stesse cose che ho dopo aver formattato e rinstallato tutto, soltanto che x circa 2 o 3 mesetti non mi da nessuna schermata blu, dopo + o - quel termine, pata pum Ecco li comparire quella schermata blu di merda !!! Con scritto Attenzione il volume rimosso....
xivan78x
10-05-2002, 11:48
[B]semplice da risolvere,
ti allego il file di esecuzione automatica.
mi puoi dire quello che c'è di strano o devo togliere??
Amnesiac
10-05-2002, 11:54
ho visto l'immagine,
hai veramente troppe cose che partono e una di queste sicuramente è il tuo problema,
fai dei test provando a levarle una ad una...
io non ti posso dire quale levare perchè magari potrebbe essere una cosa che usi
come buona regola conviene sempre minimizzare il numero di programmi in esecuzione automatica per aver un pc stabile,
io ne ho 4 di questi programmi, gli indispensabili
Amnesiac
10-05-2002, 11:57
Originariamente inviato da fabry75
[B]
Grazie mille amnesiac, il suggerimento che mi hai dato te, e' stata la prima cosa che ho fatto, ma purtroppo niente anke perke' in esecuzione automatica ho le stesse cose che ho dopo aver formattato e rinstallato tutto, soltanto che x circa 2 o 3 mesetti non mi da nessuna schermata blu, dopo + o - quel termine, pata pum Ecco li comparire quella schermata blu di merda !!! Con scritto Attenzione il volume rimosso....
sembrerebbe una qualche incompatibilità hardware,
hai provato con win me?
hai installato tutti gli ultimi drivers di tutte i componenti hardware?
Amnesiac
10-05-2002, 11:59
un'altra cosa: avete provato a deframmentare il disco?
avete provato a cancellare tutto il contenuto della dir c:\windows\temp ?
[B]
hai provato con win me?
1 No con winme non ho mai provato
2 Secondo me non e' una incompatibilita' Hardware perke' se no il problema mi si sarebbe posto sin da subito invece mi succede dopo + o - 2 mesetti di smanettamenti vari (tutti perfettamente eseguiti come da manuale e non alla caz..)
3 Si tutto e' aggiornato 4 in 1, bios, firmware, ecc.
Amnesiac
10-05-2002, 12:09
vai in quest'ordine:
cancella tutto nella dir temp
deframmenta il disco
se ancora ti fa uguale formatta e prova con win me
Ahhh Dimenticavo...
Come dicevo sopra, una volta ogni tanto all'accensione del pc mi appare la schermata blu con scritto il volume rimosso conteneva...
dopo aver cliccato un tasto x continuare mi appare un'altra schermata blu con scritto:
IL FILE SYSTEM INSTALLATO SUL VOLUME CONTENEVA DATI DA SCARICARE. ALCUNI DATI SUL VOLUME SONO STATI PERSI. LA PROSSIMA VOLTA CONTROLLARE CHE IL VOLUME POSSA ESSERE RIMOSSO.
PREMERE UN TASTO...
Cosa diavolo mai sara'????? Boooohhhhh !!!!!
[B]vai in quest'ordine:
cancella tutto nella dir temp
deframmenta il disco
se ancora ti fa uguale formatta e prova con win me
Gia deframmentato gia cancellata la temp, pero' se posso non voglio passare a winme, perke' devo fuggire dal problema? Grazie per l'attenzione che hai avuto nei miei confronti ma io cerco uno che abbia avuto lo stesso problema come me, a differenza che mi insegni come risolverlo. Grazie ancora amnesic
Amnesiac
10-05-2002, 12:15
ok ;)
xivan78x
10-05-2002, 12:57
[B]
hai provato con win me?
io ho provato win me qualche mese fa, non mi dava questo problema, però il sistema andava in crash molto spesso.
X fabry75 il link che ho postato fa riferimento a varie supposizioni,il consiglio che ti do è di creare le partizioni che devono essere avviate entro i primi 8 Gb meglio 7,5 Gb per essere più sicuri .Ti consiglio di utilizzare FDISK e non Patitionmagic e quando hai deciso le dimensioni delle varie partizioni di evitare di ridimensionare soprattutto la primaria.In poche parole se utilizzi solo windows 98 SE togli tutte le partizioni logiche estesa e primaria e ti torni a creare la primaria da 7,5 Gb il resto dello spazio del tuo hardisk in estesa che poi suddividerai in logiche a tuo piacimento , comunque x la primaria utilizza dimensioni inferiori agli 8 gb il problema non mi si è più ripresentato da quando ho fatto cosi e non ho più ridimensionato le partizioni.Quando formatti usa sempre il disco di avvio di windows 98SE e non altri programmi .Se utilizzi Ghost per ripristinare il sistema , torna a crearti un file immagine nuovo dopo aver installato nuovamente il sistema altrimenti l'errore si ripresente visto che è presente nel file immagine , provare spetta ora a te .Ho constatato pure io che l'errore si presenta anche con il solo windows 98 SE, ciao.
Grazie x la risposta... sei un grande vedran, provero' e ti faro' sapere, certo che se fosse cosi' (meno di 8 giga la partizione primaria) sarebbe veramente un bug grosso di win98se ma mi dirai... con quel che costavano gli hd tempo fa' nessuno si sognava di fare le partizioni di 1 hd da 10 giga o 13 giga massimo e' vero? ciao provero' e ti faro' sapere...
Amnesiac
12-05-2002, 10:25
ma questa cosa la fa solo per chi ha più partizioni?
perchè io ho sempre avuto una sola partizione sia con un hd da 18GB che con uno da 40 e questa cosa non me l'ha mai fatta (con win98se)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.